|
Scusami, cosa intendi per :
Citato da "elair"
focalizzarti di piu' sugli eventi stressanti e sulla riduzione dello stress
cioè devo rifletterci sù, analizzarli?
Guarda al momento una cosa la sò, già l'aver avuto la forza di parlare di questi miei stati d'animo è stato una liberazione, si lo faccio apertamente perchè sono nell'anonimato, dietro ad un pc, ma farlo con le persone a me vicine è difficile; prendi la mia compagna, se solo accenno a qualche pensiero, dubbio, problema, la sua risposta è :" Basta, non ci pensare..." non mi dà il tempo di parlare, è questo non sò se sia un bene o un male, io per mio conto dico che parlarne (scriverne) mi fa assolutamente bene alla mente.
Salve a tutti, oggi come non mai ho bisogno di qualche parola di incoraggiamento-conforto, ieri è stat una giornata decisamente NO! Tutto è iniziato Lunedi mattina, mi sono svegliato con una leggera acidità di stomaco ed un dolore alle spalle a livello dorsale, lì x lì è iniziato il mio vorticoso giro di pensieri, ma sono riuscito grazie ad alcune distrazioni ad evitarli o meglio a darci il giusto peso, ma ieri NO!NO! tutto è andato a rotoli, ho passato l'intera mattinata in google di nascosto (pensate che mi sono prortato il PC da casa con chiavetta) digitando "Bruciore stomaco con dolore alle spalle" oppure "dolore alle spalle con bruciore allo stomaco" insomma tutte le possibili combinazioni, ho letto, letto e riletto, non contento anche il pomeriggio a casa ho continuato nella mia spasmodica ricerca, di nascosto, infatti appena entrava qualcuno buttavo giù ad icona, come un bambino che si nasconde, non vi dico le conclusioni a cui sono giunto.............oggi a distanza di 24 ore mi ritrovo stordito per aver dormito male, con la testa con 1000 pensieri e con quale conclusione, nulla ma una risposta a tutto ciò l'ho avuta, sono un c.....ne, invece di pensare ai figli, alle cose bella che ho ricevuto, mi vado ad impelacare in ragionamenti e pensieri contorti, non sò che devo fare, come uscirne, come ho detto agli inizi passo giorni relativamente tranquilli, sì qualche pensiero c'è ma diciamo che tutto sommato va bene, poi in alcuni momenti sprofondo nel buio + completo come se venisse a galla un senso di depressione che mi porta tristezza, umore cupo.
Quando dici "...sto sempre su internet a cercare sintomi.." intendi giornate intere? IO come ho detto ho almeno la "fortuna" di alternare, ma comunque credimi, di distrazioni ne ho tante e ne potrei avere ancora di +, già partendo dai figli, compagna, lavoro che svolgo e colleghi, ma non le metto in pratica, o meglio non completamente, ossia in alcune occasioni svolgono un ruolo determinante, ma quando la crisi c'è ed è grossa, anche se mi chiamano, mi chiedono qualcosa ...subito continuo nella "ricerca" salco poi fermarmi ed in un secondo momento prestare ascolto........guarda mi sento come un drogato da ricerca in internet..............cerca bene in te stessa ed attorno a te vedrai che distazioni e pensieri posotivi c'è ne sono a migliaia....basta prenderli al volo e non aspettare il secondo momento
Date of registration: Mar 28th 2009
Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.
Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH