Ciao a tutti, dopo anni di ipocondria più o meno "gestita" mi sono iscritto per la prima volta ad un forum sull'argomento.
Ho letto qua e la i vostri post e mi rivedo in parte in ognuno di voi...dolori, doloretti, cattiva digestione, sbagliata interpretazione del male, ricerche diperate su internet che smentiscano i nostri i dubbi ma non fanno alro che alimentarli... chi più ne ha ne metta...
Negli ultimi 7/8 anni le patologie gravi che ho temuto di avere sono state almeno 3 o 4 dalla sclerosi multipla a problemi ai polmoni fino ad arrivare agli ultimi due anni dove l'attenzione, a causa della cattiva digestione e forse a troppe mangiate, si è spostata su stomaco.. intestino...
Quando l'ansia mi accompagna durante la giornata presto una grandissima attenzione a tutti i segnali del mio corpo e basta una punturina all'addome per allarmarmi. Cominciano così le paranoie, la paura del futuro, la paura di non poter accudire i miei figli, lo sforzo di non coinvolgere mia moglie nelle preoccupazioni....
Scusate lo sfogo ma oggi sento il bisogno di esternare queste preoccupazioni con miei "simili" ...