Ciao, io ho avuto una fobia dei palloncini, quelli che si gonfiano con la bocca, la mia paura era che scoppiassero, e la possibilità che potessero scoppiare mi mandava in pappa il cervello, ho indagato il trauma e ho scoperto che mio nonno quando ero in culla mi faceva gli scherzetti e mi faceva scoppiare i sacchetti vicino, lui povero ignorante lo faceva a fin di bene ma non sapeva che l'udito di un neonato è sensibilissimo, e questo mi ha condizionato per un pò di anni, alle feste quando vedevo dei palloncini mi allontanavo, ma mai mi hanno fatto entrare in ansia o cosa, io penso che la tua fobia vada ad accentuare comunque un tuo comportamento ansioso o semi-ossessivo, sei anche tu che rimuginando sulla tua paura arrivi quasi ad avere attacchi di panico da quanto ho capito. Comunque da quando ho scoperto che mio nonno era stato l'artefice, in parte la fobia si è risolta da sola, mi sono fatto anche esplodere qualche palloncino vicino, per me questa fobia non è limitante anche perchè non sono ansioso, quando capita un palloncino sorrido più che altro perche ripenso a quel salame di mio nonno (detto con affetto) che mi ha lasciato questo bel ricordino tutta la vita. Se ti posso dare un consiglio, cerca il trauma che ti ha generato la fobia, e lavora sulla tua personalità ansiosa, non fissarti sulla fobia, come dico a tutti concentrati sul cambiamento, con l'aiuto di uno psicoterapeuta.