Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

alita

Utente Fedele

• "alita" started this thread

Activitypoints: 1,694

Date of registration: May 21st 2008

• Send private message

1

Sunday, September 28th 2008, 5:58pm

Ultimamente facendo la sostituzione dei farmaci vecchi con quello nuovo soffro di insonnia perchè il nuovo farmaco non cura l'ansia, così le provo tutte per dormire ma spesso non basta, voi cosa fate quando non riuscite a dormire per riprendere sonno?
avete consigli?
* Non è il terrore d'avere sete quando il pozzo è colmo una sete che non si sazia? *

Vittorio

Nuovo Utente

Activitypoints: 22

Date of registration: Sep 27th 2008

• Send private message

2

Sunday, September 28th 2008, 7:18pm

Ciao Alita,
intanto grazie per le parole d'incoraggiamento che mi hai detto, le ho apprezzate davvero.. Anche perché la penso esattamente come te, se non arriva ora, arriverà..
Comunque ho avuto anche io qualche problema di insonnia: a livello farmacologico il Minias non è male, leggero e fa effetto in 15 minuti.. (serve la prescrizione)..
Se però cerchi qualcosa di differente, una cura diciamo "omeopatica", la mia dottoressa mi ha detto di preparare una bevanda calda e dolce (credo per ottenere un senso di appagamento istantaneo a livello corporeo, o una cosa del genere), e intanto con calma pensare di pianificare la giornata seguente, coordinandola, e facendo un ordine mentale, di modo da rilassarmi..
Sarò sincero, con me non ha funzionato, però hai visto mai..
Ti auguro che funzioni...
Un abbraccio e buona notte..

Vittorio

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

Activitypoints: 18,439

Date of registration: Mar 13th 2008

• Send private message

3

Sunday, September 28th 2008, 7:18pm

Mi alzo a volte e bevo una camomilla, oppure leggo qualcosa di rilassante, oppure vado al pc...
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

moni

Amico Inseparabile

• "moni" is female

Activitypoints: 3,696

Date of registration: May 25th 2008

Occupation: Impiegata

• Send private message

4

Sunday, September 28th 2008, 9:32pm

Ciao Alita come stai? io quando non riuscivo a dormire prendevo halcion che me lo aveva prescritto la psichiatra, era una bomba in 15 minuti sprofondavo nel sonno..... ora che mi è stato tolto mi metto al computer finchè non cala la palpebra e se mi sveglio durante la notte mi metto a giocare con i giochini del cellulare che sono come la conta delle pecore per me e al limiti mi cancello i messaggi o comincio a guardare qualche cavolata nel cell....

Magari saranno stupidi come sistemi però funzionano.... ad esempio giocare con i giochi del cell mi aiuta molto anche a rilassarmi perchè mi distraggono.... La mia psicologa dice che fanno parte dei miei comportamenti protettivi....

Ecco intanto ti abbraccio con affetto Monica

Gatta

vegetariana

• "Gatta" is female

Activitypoints: 2,962

Date of registration: Jun 24th 2008

Occupation: Educatrice

• Send private message

5

Sunday, September 28th 2008, 9:39pm

Penso che non importa dormire, ma riposare. A volte funziona. A volte no. Io prendo in erboristeria un prodotto chiamato "Relaxina Plus" con melatonina, passiflora, griffonia, magnololo. A me funziona. Se non sono molto molto stressata...
Una pena condivisa è dimezzata, una gioia condivisa è moltiplicata.

loveless

Nuovo Utente

Activitypoints: 37

Date of registration: Sep 24th 2008

• Send private message

6

Sunday, September 28th 2008, 9:59pm

Ciao Alita...(nick dal fumetto? se sì, é molto bello)
Non sopporto medicine et simili, così da questa settimana, complice anche il freddo, prima di andare a dormire mi preparo un bicchierone di latte caldo...poi mi metto in cuffia le quattro stagioni di Vivaldi...e dopo 4 o 5 minuti devo solo trovare le forze per premere il tasto stop prima di dormire.
Qualcosa mi dice che basterebbe la seconda idea per dormire...però mi illudo che il sistema sia questo :)
In bocca al lupo

nuvoletta

Nuovo Utente

Activitypoints: 6

Date of registration: Sep 28th 2008

• Send private message

7

Sunday, September 28th 2008, 10:28pm

nuvoletta:cool:

nuvoletta

Nuovo Utente

Activitypoints: 6

Date of registration: Sep 28th 2008

• Send private message

8

Sunday, September 28th 2008, 10:29pm

ciao

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

Activitypoints: 14,783

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

9

Monday, September 29th 2008, 8:16am

Nuvoletta c'è qualche problema con l'invio dei post?

alita è probabile che tu abbia bisogno di un po' di tempo per "reimparare" ad addormentarti e a mantenere il sonno da sola...prima eri aiutata in questo dai farmaci, ora è possibile che tu soffra di un pochino di "rimbalzo", ma non è nulla che con un po' di pazienza non vada via da solo...l'importante è che tu ora non riprenda ad assumere sostanze per dormire perché alla loro sospensione saresti punto e a capo. Cerca di tranquillizzarti e casomai di stancarti molto durante la giornata, prendi un buon libro (magari pesante :P) e sdraiati...vedrai che mantenendo la calma il sonno arriverà sempre prima.
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

alita

Utente Fedele

• Send private message

10

Monday, September 29th 2008, 8:20am

Grazie a tutti :)
Coe farmaci ne prendo già uno per dormire più gli ansiolitici ... quindi sono messa un po' male se lo stesso non dormo.
Comunque il problema per me non è addormentarmi, ma quando mi sveglio ne cuore della note e non riprendo più sonno... anch'io ho provato a fare delle cose: legggere, scrivere, ascoltare l'mp3, ma non funziona quasi mai, ho notato che la cosa migliore è costringermi a stare a letto anche se non dormo, alla fine mi addormento :D
ad esempio sta notte non ho dormito dall'una e mezza alle due e mezza, poi ho continuato a dormire ascaglioni.

Si loveless, ilnik viene dal fumetto, lei è la mia eroina! :cuori::cuori::cuori:
* Non è il terrore d'avere sete quando il pozzo è colmo una sete che non si sazia? *

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

• Send private message

11

Monday, September 29th 2008, 8:53am

Devi valutare qual è il comportamento migliore per te per riprendere sonno...rimanere a letto lo è certamente, ma c'è un altro modo per aiutarti un po'? Non so, ascoltare musica particolarmente rilassante a volume bassissimo...
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

Gatta

vegetariana

• "Gatta" is female

Activitypoints: 2,962

Date of registration: Jun 24th 2008

Occupation: Educatrice

• Send private message

12

Monday, September 29th 2008, 9:20am

Pensa a riposare e pazienza se non dormi. Come è la temperatura di camera tua? Perchè ti svegli nel cuore della notte? Da quanto hai questo problema?
Una pena condivisa è dimezzata, una gioia condivisa è moltiplicata.

alita

Utente Fedele

• Send private message

13

Tuesday, September 30th 2008, 6:02am

Il problema è iniziato col calo del vecchio farmaco che mi dava sonnolenza metre questo nuovo no.
La camera non ha temperature strane, cioè è una via di mezzo ci sto bene. Adesso da sta notte ho tolto completamente il vecchio farmaco però ho cambiato quello per dormire, ne faccio uno più forte e ho dormito fino alle cinque senza svegliarmi mai dalle dieci e mezza, non èmolto ma poteva andare peggio. Penso anch'io che sia un fenomeno di rimbalzo, però non posso stare senza farmaco per dormire adesso o non riuscirei a fare la sostituzione del farmaco vecchio. Pensavo poi di scalare il farmaco per dormire col tempo un po' alla volta. Prima non lo potevo fare perchè l'antipsicotico e il sonnifero erano nello stesso farmaco e io non posso togliere lo psicotico purtroppo.

ludy007

Utente Fedele

Activitypoints: 1,460

Date of registration: Oct 28th 2007

• Send private message

14

Tuesday, September 30th 2008, 7:39am

Non penso che sia poco Alita....pensa che i i grandi....tipo Leonardo.....dormivano appena 4/5 ore al giorno........
la tua vena artistica...non ti smentisce........io consiglierei.....non tanto le pecorelle......ma il conteggio all'incontrario.....da 100 all'ingiu'
a me prende.....non arrivo mai a farlo per tre volte consecutive.........poi attenta all'alimentazione la sera...vai sul leggero.e ...
e non ti ingolfare.......evita attivita' fisiche.... prima di andare a nanna.....e naturalmente.....the... caffe....coca cola ...e qualsisi bibita gassata e alcolica.........

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

• Send private message

15

Tuesday, September 30th 2008, 8:55am

Puoi parlare con lo psichiatra riguardo allo "scalare" pian piano questo farmaco...secondo me non è una brutta idea ma è lui che deve dare l'ok.