Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Randy

Nuovo Utente

• "Randy" started this thread

Activitypoints: 16

Date of registration: Apr 15th 2010

• Send private message

1

Thursday, April 15th 2010, 12:24am

Insonnia parafisiologica

Salve a tutti,
sono un nuovo utente del forum ho 16 anni e vorrei dei consigli per superare la mia paura di non dormire...
Dico subito che questa paura si manifesta SOLO quando vado a dormire a casa di mio padre,o in ambienti da me non molto apprezzati.
Quando dormo a casa di mio padre di verifica sempre questo problema... lui ha una compagna...una cosa che sinceramente ho accettato, ma forse non del tutto, ma lei non mi disturba affatto...(ma da quando è arrivata lei io ho iniziato ad avere questo tipo di problema...). Vorrei sapere se ci sono tecniche per superare questa storia... Io uso della valerina una massimo due pasticche, mi rilassano... ma hanno un buon margine dell'80% di non funzionare...

Grazie per i vostri commenti

Annigna

Utente Attivo

Activitypoints: 295

Date of registration: Mar 21st 2010

• Send private message

2

Saturday, April 17th 2010, 2:51pm

Ciao, ti consiglio di provare con goccine naturali 8con piu' erbe tipo valeriana, melissa, passiflora etc etc) io uso " gocce della notte" dell'esi e sono ottime e poi qualche seduta da un psicologo per sbloccare il tuo problema.

:)

Randy

Nuovo Utente

• Send private message

3

Sunday, April 18th 2010, 12:44pm

Beh utilizzo già una o due pasticche di valeriana, ma non mi fanno assolutamente nulla...

Dave64_128

Utente attivo

• "Dave64_128" has been banned

Activitypoints: 1,690

Date of registration: Dec 8th 2009

• Send private message

4

Sunday, April 18th 2010, 8:53pm

E rimani sveglio tutta la notte ?

Non riesci a dormire nemmeno un po' ? Occhi sgranati per tutto il tempo ?

Randy

Nuovo Utente

• Send private message

5

Tuesday, April 20th 2010, 11:49pm

dipende dalle volte....alcune volte dormo dopo diverse ore 3/4, altre non chiudo occhio...

Mel

Utente Attivo

• "Mel" is female

Activitypoints: 168

Date of registration: Apr 20th 2010

Occupation: impiegata

• Send private message

6

Wednesday, April 21st 2010, 11:09am

ti dico forse una cavolata...ma con me ha funzionato. Metti delle calzine, magari durante la notte ti daranno fastidio e le togli. Io ho fatto così..il calore riusciva a rilassarmi e a dormire finalmente.
Ciao Mel