Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

catlover

Giovane Amico

• "catlover" is female
  • "catlover" started this thread

Activitypoints: 479

Date of registration: Feb 23rd 2009

• Send private message

16

Sunday, October 10th 2010, 7:06pm

non sai quanto ti capisca, io sono ormai anni che combatto contro l'insonnia... più cerchi di addormentarti e meno ci riesci, anche io sono riuscita a tenermi sveglia anche 5 notti di fila. Quello che ti consiglio è di andare da uno psicologo prima che il problema diventi cronico e non più gestibile nemmeno con gli ansiolitici. Purtroppo io ci sono andata quando era tardi, e adesso dormo pochissimo con una serie di problemi (ansia, depressione). Fallo al più presto!
grazie whitelola...infatti dopo la mia prima notte completamente insonne mi sono rivolta a una psicologa con cui ho concordato una vera e propria "dieta del sonno"... mi ha trasmesso tanta fiducia... stanotte comunque ho dormito 9 ore anche se non di fila (sono stata svegliata 2 volte, prima dal mio ragazzo :love: e poi dalla sveglia X( ), ma ieri notte non ho dormito per nulla... insomma adesso faccio un giorno sì e uno no, spero solo che la cosa si regolarizzi! Ho contattato anche uno psichiatra che mi ha detto di prendere per adesso il Calmason... conoscete questo farmaco? Secondo voi è bene farsi seguire sia da una psicologa che da uno psichiatra, sapendo che c'è un problema di ansia dietro tutto questo? Grazie a tutti, un abbraccio

jox

Amico Inseparabile

• "jox" is male

Activitypoints: 3,463

Date of registration: Aug 20th 2010

• Send private message

17

Sunday, October 10th 2010, 9:22pm

non sai quanto ti capisca, io sono ormai anni che combatto contro l'insonnia... più cerchi di addormentarti e meno ci riesci, anche io sono riuscita a tenermi sveglia anche 5 notti di fila. Quello che ti consiglio è di andare da uno psicologo prima che il problema diventi cronico e non più gestibile nemmeno con gli ansiolitici. Purtroppo io ci sono andata quando era tardi, e adesso dormo pochissimo con una serie di problemi (ansia, depressione). Fallo al più presto!
grazie whitelola...infatti dopo la mia prima notte completamente insonne mi sono rivolta a una psicologa con cui ho concordato una vera e propria "dieta del sonno"... mi ha trasmesso tanta fiducia... stanotte comunque ho dormito 9 ore anche se non di fila (sono stata svegliata 2 volte, prima dal mio ragazzo :love: e poi dalla sveglia X( ), ma ieri notte non ho dormito per nulla... insomma adesso faccio un giorno sì e uno no, spero solo che la cosa si regolarizzi! Ho contattato anche uno psichiatra che mi ha detto di prendere per adesso il Calmason... conoscete questo farmaco? Secondo voi è bene farsi seguire sia da una psicologa che da uno psichiatra, sapendo che c'è un problema di ansia dietro tutto questo? Grazie a tutti, un abbraccio
se ti ha prescritto questo Calmason xchè non lo provi ??? secondo ma fai bene a farti seguire da psicologo e psichiatra, prova il farmaco e poi dicci se dormi bene ;)

catlover

Giovane Amico

• "catlover" is female

• Send private message

18

Monday, October 11th 2010, 11:27am

Ieri e stanotte sono stata perseguitata dall'ansia... un'ansia folle di non riuscire a dormire... e infatti così è stato... ;( Non so esattamente per quante ore sono rimasta sveglia... avevo una sete pazzesca e mi sentivo la gola secca... Poi ho dormito (poco), ma ho fatto sogni legati a questo mio problema... Ne parlavo con cani e porci, e piangevo... Mi ha svegliato la sveglia alle 8,30 perchè ho concordato con la psic di puntarla sempre a quest'ora... Ma il sonno non si può mica recuperare! Sono stata altre 2 ore nel letto, ma invano... :( Secondo me le 8,30 è troppo presto per una che tende a dormire in mattinata... ok che bisogna regolarizzare i ritmi sonno-veglia, ma chi mi restituisce il sonno perduto??? Una volta che dormo voglio svegliarmi spontaneamente! Stanotte proverò calmason... a quanto pare la valeriana ha fallito...

• "lea" has been banned

Activitypoints: 14,389

Date of registration: Jun 8th 2008

• Send private message

19

Monday, October 11th 2010, 1:27pm

Ciao Catlover. :)

Posso dirti una cosa sincera sincera che ho provato sulla mia pelle?

Non c'è niente di peggio , per noi stessi, che concentrarsi sulle "energie perdute e sulla loro irrecuperabilità"!

Sono nostre fissazioni ansiose...e un giorno di pace - SE CE LO CONCEDIAMO - ci ripagherà SENZA DUBBIO di cento giorni di agitazione!
Ma per avere il giorno di pace, oltre che aiutarsi con le persone e i prodotti giusti, occorre la NOSTRA collaborazione!

Quando pensi alle energie che perdi......CAMBIA PENSIERO, DISTRAITI, FAI QUALUNQUE COSA, MA NON SOFFERMARTI A PENSARE ALLE "ENERGIE PERSE"!

Oltretutto...sei giovanissima! Quali energie vuoi che possano perdersi in modo irrecuperabile ? ;)

Tuoi coetanei fanno nottate in bianco per assoluto diletto e...si sentono anche più fighi per questo! ^^
La cultura è quel che resta........quando hai dimenticato TUTTO! (non è mia, ma non mi ricordo chi l'abbia detta. Cambia qualcosa? :roftl: )

catlover

Giovane Amico

• "catlover" is female

• Send private message

20

Tuesday, October 12th 2010, 11:12am

Cara lea, il problema è che non riesco a recuperare. Ormai dormo poco e niente la notte, e al mattino mi sento, com'è ovvio, pervasa da una stanchezza e da una sonnolenza immensa. Testa pesante, occhi che bruciano... ufff...

Bettyboop

Amico Inseparabile

• "Bettyboop" is female

Activitypoints: 4,617

Date of registration: Jul 30th 2009

Occupation: Studentessa di Psicologia Clinica

• Send private message

21

Tuesday, October 12th 2010, 12:20pm

Ciao catlover, prova il calmason se te lo ha prescritto lo psichiatra. Non è un farmaco, ma un integratore! Provalo e dicci come va :)
Io ho fatto 3 mesi a non dormire x l'ansia e il DAP qualche anno fa... e studiavo e lavoravo lo stesso. Non fissarti sulle energie "mancanti" ,come ha detto LEA. Non c'è cosa peggiore! Quando il tuo fisico avrà esigenza di farti dormire dormirai, ora sei troppo agitata e iper-eccitata dall'ansia. Prova a parlarne con lo psichiatra e senti se potrebbe farti bene una psicoterapia eventualmente... un bacione
"La Paura bussò alla porta...la Speranza andò ad aprire e .. non c'era nessuno" [M.L. King]

catlover

Giovane Amico

• "catlover" is female

• Send private message

22

Friday, October 15th 2010, 12:27pm

Grazie Betty! :) Paradossalmente dopo 2 settimane di sonno disturbato, sembra che il mio organismo si stia addirittura abituando! Oggi infatti mi sento più pimpante che mai... eppure mi sono svegliata in piena notte senza riprendere sonno e ho fatto solo alcuni microsonnellini la mattina presto... Ma tutti quelli che mi incontrano dicono di vedermi bene... Boh! :P Sono la dimostrazione vivente che si può vivere anche senza sonno? ahah...diventerò un oggetto di studio! :thumbsup:

jox

Amico Inseparabile

• "jox" is male

• Send private message

23

Friday, October 15th 2010, 2:07pm

Grazie Betty! :) Paradossalmente dopo 2 settimane di sonno disturbato, sembra che il mio organismo si stia addirittura abituando! Oggi infatti mi sento più pimpante che mai... eppure mi sono svegliata in piena notte senza riprendere sonno e ho fatto solo alcuni microsonnellini la mattina presto... Ma tutti quelli che mi incontrano dicono di vedermi bene... Boh! :P Sono la dimostrazione vivente che si può vivere anche senza sonno? ahah...diventerò un oggetto di studio! :thumbsup:
ma questo calmason non l' hai manco provato ??? ?(

catlover

Giovane Amico

• "catlover" is female

• Send private message

24

Friday, October 15th 2010, 2:55pm

certo che l'ho provato jox... questo è il quarto giorno ormai... qualcosina fa...però ovviamente non fa miracoli... certo che vorrei tanto fare un'unica tirata di sonno come prima...

jox

Amico Inseparabile

• "jox" is male

• Send private message

25

Friday, October 15th 2010, 3:08pm

certo che l'ho provato jox... questo è il quarto giorno ormai... qualcosina fa...però ovviamente non fa miracoli... certo che vorrei tanto fare un'unica tirata di sonno come prima...
sarà la solita minchiata da erboristeria :rolleyes: se vai da uno psichiatra son sicuro che ti prescriverà dei farmaci seri x dormire, io dormo 11 ore :(

catlover

Giovane Amico

• "catlover" is female

• Send private message

26

Friday, October 15th 2010, 9:37pm

sarà la solita minchiata da erboristeria :rolleyes: se vai da uno psichiatra son sicuro che ti prescriverà dei farmaci seri x dormire, io dormo 11 ore :(
beato te jox... ;(
il punto è che calmason me l'ha suggerito proprio lo psichiatra, a sto punto sarebbe meglio prendere qualcosa di più forte...
il medico di famiglia invece mi ha consigliato nilaxia, un altro integratore a base di erbe...
sto veramente andando per tentativi, uff...

• "lea" has been banned

Activitypoints: 14,389

Date of registration: Jun 8th 2008

• Send private message

27

Saturday, October 16th 2010, 2:16am

il punto è che calmason me l'ha suggerito proprio lo psichiatra

Se il calmason è questo :
http://www.mr1930.it/pages/prodotti/calmason.html
al tuo posto considererei enormemente tranquillizzante il fatto che te l'abbia prescritto proprio uno psichiatra : con tutto quel che avrebbe potuto prescrivere, se a te ha indicato questo, dovrebbe voler dire che non ha considerato sussistente nessuna particolare patologia, oltre ad un pochino di stress da studio! :)
La cultura è quel che resta........quando hai dimenticato TUTTO! (non è mia, ma non mi ricordo chi l'abbia detta. Cambia qualcosa? :roftl: )

jox

Amico Inseparabile

• "jox" is male

• Send private message

28

Saturday, October 16th 2010, 1:28pm

beato te jox... ;(
il punto è che calmason me l'ha suggerito proprio lo psichiatra, a sto punto sarebbe meglio prendere qualcosa di più forte...
il medico di famiglia invece mi ha consigliato nilaxia, un altro integratore a base di erbe...
sto veramente andando per tentativi, uff...
ma sti integratori a base di erbe non fanno niente :thumbdown: io cambierei psichiatra se fossi in te, oppure digli che hai bisogno di qualcosa che tii faccia dormire veramente !!!io prendo lo Zyprexa e a mezzanotte crollo sempre.

Bettyboop

Amico Inseparabile

• "Bettyboop" is female

Activitypoints: 4,617

Date of registration: Jul 30th 2009

Occupation: Studentessa di Psicologia Clinica

• Send private message

29

Saturday, October 16th 2010, 9:36pm

Ci credo che crolli Jox :) Zyprexa è un antipsicotico atipico con effetto sedativo forte ;)

Catlover, segui la prescrizione dello psichiatra...ci vuole 1po' xche i farmaci facciano effetto, figurati per gli integratori :)

1 consiglio: non valutare di continuo il sonno. Non pensare a com'era ieri e come sarà domani. Pensa giorno x giorno e vivi il momento!!
"La Paura bussò alla porta...la Speranza andò ad aprire e .. non c'era nessuno" [M.L. King]

whitelola

Utente Attivo

• "whitelola" is female

Activitypoints: 129

Date of registration: Sep 19th 2010

• Send private message

30

Sunday, October 17th 2010, 12:05pm

Ciao Cat, hai dormito? Posso sapere cos'è la dieta del sonno? La mia psicologa non me ne ha mai parlato, magari può essermi utile qualche consiglio... Posso chiederti se hai provato la melatonima da 5 mg? Anche io alterno giorni positivi, in cui il sonno è stato ristoratore, ed altri negativi in cui sono proprio uno straccio.... Non sottovalutare mai questo problema (ma non farlo diventare un'ossessione!), affidati alla psicologa, fidati, e vedrai che piano piano lo risolvi, ma non aspettare che passi da solo... Un abbraccio!!