|
Quoted
ciao... da un mesetto circa sto iniziando ad avere grossi problemi di insonnia. Prima di allora ho sempre avuto la tendenza ad addormentarmi e svegliarmi sul tardi, dormendo circa 9 ore a notte. Adesso io, che non avevo mai sofferto di insonnia se non per ragioni banali come febbre o indigestione, la sto sperimentando sulla mia pelle...devo dire che ci ho sempre messo una mezz'oretta per addormentarmi, non ho il sonno facile insomma... ma non ho mai sofferto di insonnia. in passato ho sofferto di doc e temo che stia subdolamente ritornando nella notte... In pratica durante il giorno mi viene già "la paura della paura" di non addormentarmi, per cui la mia è una sorte già segnata... Quando sono a letto il corpo si rilassa, la mente inizia a vagare per conto suo ma... basta un fruscio, un suono, un rumore, o semplicemente la consapevolezza che sto per addormentarmi...e immediatamente ritorno vigile!! E' come se ci fosse un cane da guardia interiore che mi impedisse di addormentarmi! All'inizio la prendo quasi sul ridere e inizio a pensare, ma con il passare delle ore mi prende una grande angoscia e sofferenza. Mi vengono pensieri per la serie "se non dormo più di tot notti di seguito morirò", "non riuscirò più a dormire", ecc... Non mi spiego come mai riesco a raggiungere lo stato di dormiveglia...una parziale perdita della coscienza e immagini e parole "casuali"...ma basta una minima cosa per farmi tornare vigile! La mattina presto crollo, riuscendo a dormire quelle 3-4 ore adatte a tenermi in piedi... ma mi sento uno straccio lo stesso! Come farò se un domani non tanto lontano farò un lavoro per cui mi dovrò alzare alle 6??? Aiutooooo!!!![]()
e la mattina x svegliarmi ci metto un sacco !!! ciao... da un mesetto circa sto iniziando ad avere grossi problemi di insonnia. Prima di allora ho sempre avuto la tendenza ad addormentarmi e svegliarmi sul tardi, dormendo circa 9 ore a notte. Adesso io, che non avevo mai sofferto di insonnia se non per ragioni banali come febbre o indigestione, la sto sperimentando sulla mia pelle...devo dire che ci ho sempre messo una mezz'oretta per addormentarmi, non ho il sonno facile insomma... ma non ho mai sofferto di insonnia. in passato ho sofferto di doc e temo che stia subdolamente ritornando nella notte... In pratica durante il giorno mi viene già "la paura della paura" di non addormentarmi, per cui la mia è una sorte già segnata... Quando sono a letto il corpo si rilassa, la mente inizia a vagare per conto suo ma... basta un fruscio, un suono, un rumore, o semplicemente la consapevolezza che sto per addormentarmi...e immediatamente ritorno vigile!! E' come se ci fosse un cane da guardia interiore che mi impedisse di addormentarmi! All'inizio la prendo quasi sul ridere e inizio a pensare, ma con il passare delle ore mi prende una grande angoscia e sofferenza. Mi vengono pensieri per la serie "se non dormo più di tot notti di seguito morirò", "non riuscirò più a dormire", ecc... Non mi spiego come mai riesco a raggiungere lo stato di dormiveglia...una parziale perdita della coscienza e immagini e parole "casuali"...ma basta una minima cosa per farmi tornare vigile! La mattina presto crollo, riuscendo a dormire quelle 3-4 ore adatte a tenermi in piedi... ma mi sento uno straccio lo stesso! Come farò se un domani non tanto lontano farò un lavoro per cui mi dovrò alzare alle 6??? Aiutooooo!!!![]()
Poi mi sono riaddormentata e mi sono svegliata alle 9 con la sveglia. Avrò dormito sì e no 4-5 ore in tutto.
) gli esercizi della respirazione sono più utili nel caso di attacco di panico. Non mi sembra invece siano funzionali per addormentarsi. Se il tuo corpo è stanco ma la tua mente è vigile, significa che c'è qualcosa che la impegna giusto? Allora prova a distrarla leggendoAll'inzio ho provato a eseguire degli esercizi di rilassamento come il controllo della respirazione ecc... ma sono serviti a ben poco. Sono andata a letto a mezzanotte, ci ho messo circa 3 ore per addormentarmi nonostante fossi stanca per via della nottata precedente!!! E' come se il mio organismo non sappia più come si dorme!!! Nonostante il mio corpo sia rilassato, spesso la mente è vigile ed è come se fossi spettatrice di me stessa... come se il gioco dell'incoscienza fosse violato... Mi sento fin troppo consapevole del mio corpo e dei miei pensieri... fin troppo lucida! Pensate che mi sono svegliata spontaneamente alle 5,30...cosa che non mi era mai capitata...in genere ho fatto sempre tutta una tirata... Ci ho messo un bel po' per riaddormentarmi, almeno un'ora abbondante. Eppure sentivo una sensazione piacevole di abbandono... perfetto per un sonno ristoratore!Ma niente da fare.Poi mi sono riaddormentata e mi sono svegliata alle 9 con la sveglia. Avrò dormito sì e no 4-5 ore in tutto.
![]()
Aiuto!!!
Non aspettarti risultati immediati, ma forse un lento miglioramento sì. Buona notte. E poi, se hai dormito 5 ore, non sei messa neanche tanto male. Guarda qua
Probabilmente un motivo c'è...si tratta di due esami difficilissimi (in particolare uno...la prof fa una vera e propria strage
Quoted
Scusami, ma penso sia importante : c'è qualcosa nella tua vita reale che è particolarmente problematico e che sai di dover risolvere, in questo periodo?
Mi permetto di chiedertelo perchè anche a me è successo qualcosa di simile. Era legato a cose che ritenevo più grandi di me e, letteralmente, mi toglievano il sonno.
Parlarne con il Medico è stato basilare, per me.![]()
) che però devo assolutamente fare per laurearmi. Li ho rimandati all'ultimo momento (sbagliando) proprio perchè li temevo...
Hai ragione gaspa79, devo provare a leggere qualcosa, me lo stanno consigliando praticamente tutti...a proposito, la notizia mi ha fatto moooolto piacere...peccato che stanotte ho dormito solo 3 ore!!
Quoted
gli esercizi della respirazione sono più utili nel caso di attacco di panico. Non mi sembra invece siano funzionali per addormentarsi. Se il tuo corpo è stanco ma la tua mente è vigile, significa che c'è qualcosa che la impegna giusto? Allora prova a distrarla leggendoNon aspettarti risultati immediati, ma forse un lento miglioramento sì. Buona notte. E poi, se hai dormito 5 ore, non sei messa neanche tanto male. Guarda qua
http://www.corriere.it/salute/10_ottobre…44f02aabe.shtml
Buona notte![]()
Devo pensare che sia un rimedio troppo blando per me...
Poi ho ripreso sonno, ma mi sono svegliata per colpa del telefono...Qualcuno di voi ha vissuto questo incubo??? E' la quarta notte consecutiva...aiutooooo!!!
(non sono neanche costosi e non hanno praticamente nessuna controindicazione).
) mi sembra un buon consiglioQualcuno di voi ha vissuto questo incubo??? E' la quarta notte consecutiva...aiutooooo!!!
Sì, io sì. Pewrciò mi sono permessa di chiederti se ci fossero problemi concreti, perchè per me c'erano.
Molto sinceramente : in farmacia ci sono tantissimi prodotti da banco che sono più che sufficienti a caodiuvare il sonno notturno, e non occorre alcuna ricetta, e basta il cortese interessamento di un farmacista coscienzioso.
Io ti consiglio di provare con fiducia.(non sono neanche costosi e non hanno praticamente nessuna controindicazione).
fai qualcosa per curare questa insonnia. 
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH