Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

insonnia

Utente Attivo

• "insonnia" started this thread

Activitypoints: 51

Date of registration: Jan 4th 2010

• Send private message

1

Monday, January 4th 2010, 10:46am

insonnia devastante

ciao a tutti,soffro d'insonnia maledetta..Prendo sedativi da un paio di mesi...prima riuscivo a dormire anche con pchissime quantità..ora invece come stanotte ho preso 20 goccie di xanax, poi il sedativo stilnox...e alle 2 mi sono resa conto che il mio cervello come tutte le sere e di giorno farfugliava mille pensieri...così alle 2e30 ho preso altre 20 goccie di xanax..ad un certo puto sentivo che stavo per addormentarmi ma ogni volta che percepivo quello stato di abbandono volevo restare sveglia..chissà avevo paura di abbandonarmi....

oggi vado dallo psichiatra che cura i disturbi del sonno..sono esaurita...lo so..è tutto quello che mi gira intorno..i cambiamenti.le emozioni, l'ansia...ma cazzo perchè non voglio abbandonarmi di notte..poi con tutti questi psicofarmaci è possibile che il cervello on si spegne?

chi conosce un farmaco che spegne il cervello??

aiuto :|

• "Uncharted78" is male

Activitypoints: 1,767

Date of registration: Nov 3rd 2008

Occupation: sistemista informatico-videoeditor

• Send private message

2

Monday, January 4th 2010, 10:54am

Ti capisco benissimo!
Conosco quella sensazione..assurda!
Sembra che la mente viaggiasse alla velocità della luce e formuli mille pensieri al secondo e si percepiscono forti emotività...lasciandoti li esanime...stanco ma senza sonno.
Un fastidio assurdo che ti devasta la giornata. Erano anni che non ne soffrivo..ma da qualche giorno è tornata a farmi visita.
Prendo due pasticconi di valeriana...e pare che un po mi facciano...però è dura!
E' vero che il momento non è propizio...sono abbastanza pensieroso..ma siccome ne so qualcosa, cerco di spegnere la mente con la meditazione e il traing autogeno, che spesso mi porta al sonno!....cara amica so che vuol dire patire l'insonnia!
NON TI CURAR DI LORO...MA GUARDA E PASSA...

arabianeyes

NarcissaDandy

• "arabianeyes" is female

Activitypoints: 761

Date of registration: Sep 8th 2009

Occupation: Lex imperat, non docet

• Send private message

3

Monday, January 4th 2010, 10:55am

anche a me succede... praticamente rifiuto il sonno per non so quale deviata motivazione, ho paura di sentirmi male, di immoblizzarmi e non riuscire a chiamare nessuno, è angosciante.

Comunque, quando prendevo farmaci c'era il Lorazepam che veramente aveva il potere di fermare qualsiasi tipo di attività cerebrale, non facevo nemmeno in tempo a poggiare la testa sul cuscino che andavo in catalessi e dormivo la bellezza di 16 ore consecutive... il problema però è che non ti svegliano nemmeno le granate, ti rimane una sonnolenza per tutto il giorno e hai difficoltà di concentrazione (era un'impresa riuscire a studiare).
"In tutto io vivo tacito come la Morte. E la mia vita è divina." (G. d'Annunzio, Meriggio)

insonnia

Utente Attivo

• Send private message

4

Monday, January 4th 2010, 11:10am

faccio una ricerca sul lorazepam.....

arabianeyes

NarcissaDandy

• "arabianeyes" is female

Activitypoints: 761

Date of registration: Sep 8th 2009

Occupation: Lex imperat, non docet

• Send private message

5

Monday, January 4th 2010, 11:25am

ovviamente però deve prescrivertelo lo psichiatra!
"In tutto io vivo tacito come la Morte. E la mia vita è divina." (G. d'Annunzio, Meriggio)

Bettyboop

Amico Inseparabile

• "Bettyboop" is female

Activitypoints: 4,617

Date of registration: Jul 30th 2009

Occupation: Studentessa di Psicologia Clinica

• Send private message

6

Monday, January 4th 2010, 4:18pm

Il Lorazepam è il generico del Tavor. Non credo che la soluzione migliore x l'insonnia sia imbottirsi di psicofarmaci. Fai bene ad andare da uno psichiatra e scavare nel problema x risolverlo scalando i farmaci anzichè aggiungerli! In bocca al lupo!
"La Paura bussò alla porta...la Speranza andò ad aprire e .. non c'era nessuno" [M.L. King]

insonnia

Utente Attivo

• Send private message

7

Tuesday, January 5th 2010, 6:29pm

...si è il tavor..che ogni tanto prendo..ma manco le cannonate in quesi periodi mi fanno dormire...

ieri sono stata dallo psichiatra ,mi ha prescritto il depakin!!!!! ( serve per le crisi epilettiche) lui mi dice che serve x stabilizzare l'umore....ma questi sto pazzi e noi che facciamo da cavie umane....

così ieri mi sono rimboccata le maniche e mi so presa delle goccie omeopatiche, tisana e magnesio...stamattina uguale---notte insonne ma...voglio o perlomeno credo di volermi ristabilizzare con l'omeopatia e qualche schiaffo in faccia se non reagisco! :crazy:

8

Tuesday, January 5th 2010, 7:46pm

mai provato training autogeno? ci sono degli esercizi anche su questo sito, qui
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

Too hot biased

Unregistered

9

Wednesday, January 6th 2010, 6:50am

RE: insonnia devastante

ciao a tutti,soffro d'insonnia maledetta..Prendo sedativi da un paio di mesi...prima riuscivo a dormire anche con pchissime quantità..ora invece come stanotte ho preso 20 goccie di xanax, poi il sedativo stilnox...e alle 2 mi sono resa conto che il mio cervello come tutte le sere e di giorno farfugliava mille pensieri...così alle 2e30 ho preso altre 20 goccie di xanax..ad un certo puto sentivo che stavo per addormentarmi ma ogni volta che percepivo quello stato di abbandono volevo restare sveglia..chissà avevo paura di abbandonarmi....

oggi vado dallo psichiatra che cura i disturbi del sonno..sono esaurita...lo so..è tutto quello che mi gira intorno..i cambiamenti.le emozioni, l'ansia...ma cazzo perchè non voglio abbandonarmi di notte..poi con tutti questi psicofarmaci è possibile che il cervello on si spegne?

chi conosce un farmaco che spegne il cervello??

aiuto :|

Davvero pensavi che gli psicofarmaci risolvessero i problemi?..non ti consiglio la ricerca del sonnifero più potente e ovviamente neppure di aumentare lo xanax.
Cerca di capire perchè non vuoi dormire perchè è quella la situazione che hai descritto.

Bettyboop

Amico Inseparabile

• "Bettyboop" is female

Activitypoints: 4,617

Date of registration: Jul 30th 2009

Occupation: Studentessa di Psicologia Clinica

• Send private message

10

Saturday, January 9th 2010, 8:25pm

Io valuterei anche perchè non ti fidi dello psichiatra che ti ha in cura.. ("ma questi so pazzi e noi facciamo da cavie"--> non che prendere farmaci sia la soluzione definitiva, ma credo che il curante abbia a cuore la tua salute e non agisca come tu fossi una cavia. Certo a volte il farmaco giusto è difficile da trovare, loro non sono mica onniscenti.. ma penso che tu debba decidere se ti fidi o no di chi ti ha in cura. Solo cosi potrai intraprendere un percorso serio per star meglio, secondo me!). Le gocce omeopatiche sono come l'acuqa, io le lascerei perdere. Potresti invece orientare (se ne stai facendo una) la psicoterapia sulla ricerca delle cause della tua difficoltà nell'addormentamento.. Paura a lasciarti andare? Paura di non avere il controllo? Ovviamente le mie sono solo supposizioni da 4 soldi :) era un esempio!

un abbraccio!
"La Paura bussò alla porta...la Speranza andò ad aprire e .. non c'era nessuno" [M.L. King]

insonnia

Utente Attivo

• Send private message

11

Saturday, January 9th 2010, 8:38pm

si..paura di abbandonarmi.. ma ti dirò di più... con la psicoterapia..pure le sciocchezze si sono amplificate..ogni singola cosa che faccop la faccio perchè me l'ha connsigliata la pscicoterapista..devo fare così..devo dire questa...non devo pensare....devo fare questo...insomma...sono sotto l'autogestion dei pensieri...e non mi sento x niente spontanea...

non so...forse quando succedono delle cose...dobbiamo non rifletterci...è successo...basta così e vaffancina...

altrimenti passiamo la nostra vita a riflettere e a rimurginare.

intanto quando viene sera mi sale l'ansia..."dormo ..mi lascio andare....non dormo...mi sento male"...intanto mia mamma veglia su di me fin quando mi addormento..

"da ieri che sono dai miei perchè vivo in città fuori casa..dove la mia vita è stracolma di cambiamenti.."

ecco qual è il problema..lo stress accumulato in questi anni da sola...noostante conosca la causa ..sono crollata..pensavo di essere di ferro.. ora mi caco sotto dalla paura ...ti rendi conto?? ;(

didinegirl

nella selva oscura

• "didinegirl" is female

Activitypoints: 81

Date of registration: Jan 7th 2010

Occupation: nada

• Send private message

12

Saturday, January 9th 2010, 8:46pm

ciao insonnia volevo sapere se abiti da sola oppure con il ragazzo

didinegirl

nella selva oscura

• "didinegirl" is female

Activitypoints: 81

Date of registration: Jan 7th 2010

Occupation: nada

• Send private message

13

Saturday, January 9th 2010, 8:55pm

era per capire se è la solitudine a farti star male perchè è una brutta bestia...

insonnia

Utente Attivo

• Send private message

14

Sunday, January 10th 2010, 11:07am

..come vivo?.
praticamente convivevo conil mio ex..(che mi ha fatto della violenza psicologica devastante) ..fino ad agosto..quando in me è scattata la voglia di fuggire via x sempre..(no come facevo prima...cioè me ne andavo e poi ci ritornavo)....da agosto...ho preso una camera in affitto in condivisione...dove piano piano ho ricostruito la mia "indipendenza"...ma ogni tanto non dormivo....poi a metà ottobre ho conosciuto ul mio attuale fidanzato..che si è legato a me come un koala attaccato ad un albero...da lì ho provato un pò di "soffocameno" (correva troppo"...)
arrivati a dicembre...scoppia una lite in casa dove vivevo con il ragazzo che gestiva casa...da lì la scelta obbligata di andare via..
così il mio ragazzo ha provveduto ad aiutami a smantellare la mia camera e a fare l'ennesimo(per me) trasloco ...andando a casa sua...
in pratico convivo da una 20ina di giorni con lui.
Di una pazienza che neache immaginate...notti insonne passate a farmi compagnia...a farmi tisane rilassanti..ad accompagnaarmi dai dottori.. ect ect...un ragazzo d'oro...
Sono 9 anni e più che oramai vivo e sopravvivo fuori casa...arrivta al capolinea sono caduta a terra...per la stanchezza...per lo stress...per i dispiaceri...per la solitudine...per il senso di fuga....
sta di fatto che il mio cervello va a mille anche di notte...e stanotte non ho dormito...pensavo...pensavo...pensavo....in compenso non avevo l'ansia!
sono ancora dai miei...di regola...domani dovrei andare a lavorare....mentre ora sono nel letto ancora con le persiane abbassate e non ho voglia di alzarmi...sono un pò giù...non riesco a reagire e a dormire..
ma secondo voi è meglio il lexotan o lo xanax...? :hmm: 8|

This post has been edited 1 times, last edit by "insonnia" (Jan 10th 2010, 11:20am)