Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Alb_uio

Nuovo Utente

• "Alb_uio" started this thread

Activitypoints: 25

Date of registration: Oct 30th 2011

• Send private message

1

Wednesday, November 2nd 2011, 4:28pm

Immobile.

Ciao, sono nuovo e questo forum mi sembra un ottimo luogo in cui sfogare se stessi, dove nessuno ti conosce personalmente ma dove (ho letto qualche discussione) molti sono bravi dispensatori di consigli. Non nego che, anche se tramite una tastiera, provo un certo imbarazzo, ma voglio comunque descrivervi ciò che da un paio di mesi sto vivendo. Sono uno studente universitario, seguo un corso di laurea che non adoro, il mio sogno era fare psicologia, ma non ci ho mai provato per altri motivi. Ciò che mi non mi fa sentire bene è il senso di insoddisfazione, l'università non mi sta andando molto bene e forse questa è la causa maggiore del mio "malessere", ma più dico che devo riprendermi, che posso farcela, che posso ancora tirar fuori un po' di forza per reagire, più non riesco a farlo. Mi sento immobile, inerte, incapace di rialzarmi. Ho passato l'ultima settimana a casa, non sono andato a seguire le lezioni ne sono uscito se non per un paio d'ore; non avevo voglia di fare nulla, solo di rimanere a letto a "piangermi" addosso, a continuare a sentirmi ridicolo per quello che stavo e che sto ancora facendo, ovvero nulla! La consapevolezza mi fa stare ancora peggio, sapere di non riuscire a reagire, e sapere che questi miei problemi non sono nulla in confronto a chi davvero soffre per motivi ben più seri, mi fa rendere conto di quanto sono stupido, di quanto tempo sto perdendo in "inutili chiacchiere", perchè ogni giorno che passa sto sempre peggio, ogni giorno passa come ogni inutile giorno che sto vivendo. Ne ho parlato con la mia ragazza, ma non capisco se è lei che non mi da chissà quali consigli o sono io che non riesco ad aprirmi del