Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

//////////////// 728x90 ////////////////

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Confusa16

Utente Fedele

Activity points: 1.586

Data di registrazione: venerdì, 09 giugno 2017

• Invia messaggio privato

31

lunedì, 24 luglio 2017, 13:44

Stemori anche Io!!! Mi diresti i tuoi sintomi?

Stemori78

Giovane Amico

• "Stemori78" è una donna

Activity points: 656

Data di registrazione: giovedì, 15 giugno 2017

32

lunedì, 24 luglio 2017, 14:26

Allora vediamo i miei sintomi:

Dolore al collo con difficoltà a muovere bene la testa
Tensione cervicale che mi provoca cefalee muscolo tensive
Debolezza muscolare diffusa in tutto il corpo
Pressione alta
Dolori alla schiena sia nella zona alta che in quella bassa
Gastrite cronica, ernia iatale e reflusso gastroesofageo.
Dolore all'esofago e difficoltà a mangiare (mi si ferma la roba in mezzo alla gola)
Intorpidimenti e formicolii nelle mani e nei piedi
Dolori alle articolazioni
Orecchie che si tappano
Dolore al torace soprattutto dalla parte del cuore
Dolore allo sterno
Tachicardia che sto curando con betabloccante
Ansia
Tristezza
Voglia di piangere
Difficoltà a stare in mezzo alla gente
Pensieri ossessivi sul mio stato di salute
Paura di essere malata

Gemma89

Utente Attivo

• "Gemma89" è una donna

Activity points: 196

Data di registrazione: domenica, 07 maggio 2017

33

lunedì, 24 luglio 2017, 15:47

Da quanto ho capito ce l'abbiamo tutte la fibromialgia secondo questi dottori...bah !!

Confusa16

Utente Fedele

34

lunedì, 24 luglio 2017, 15:49

La paura di essere malata e l'ossessione le condivido in pieno!!! Appena sento un doloretto mi crolla il mondo addosso.. la mia ansia è iniziata proprio con sintomi fisici solo ke io non la riconoscevo.. ora credo di averla "capita" e devo lavorare su questo. Ma il mio desiderio è quello di non avere sintomi fisici così potrei lavorare sulla mia ansia senza aggiungerne altra derivante dai dolori!

Confusa16

Utente Fedele

35

lunedì, 24 luglio 2017, 16:06

@stemori78 ma tu hai qualche diagnosi? O sai x certo si tratti di ansia? Intendo se hai fatto controlli medici ecc

ansia123

Utente Avanzato

Activity points: 2.824

Data di registrazione: sabato, 16 aprile 2016

36

lunedì, 24 luglio 2017, 16:40

Confusa come va oggi pomeriggio? che fai per "passare" il pomeriggio e distrarti dai problemi?

Confusa16

Utente Fedele

37

lunedì, 24 luglio 2017, 16:56

@ansia123 diciamo ke va benino, ho riposato xké ieri sono stata al mare e mi sono scatenata ahhaha ora passo un pó di tempo con mio marito xké poi va a lavoro.. Ma sto sentendo dolori sparsi e il cervello non si ferma..penso sempre al neurologo

Stemori78

Giovane Amico

38

lunedì, 24 luglio 2017, 17:00

@Confusa16 ho fatto svariati controlli ma mi dicono che non ho nulla e che è ansia... a parte la pressione alta che quella ce l'ho effettivamente e la sto curando coi farmaci.
Anche il neurologo dopo la risonanza ha detto che sono a posto, non ho nulla. Anzi mi ha ribadito il fatto che più ansia ho più si acutizzano i sintomi.

ansia123

Utente Avanzato

39

lunedì, 24 luglio 2017, 17:06

Confusa ma goditi il tempo con tuo marito non stare a pensare ad un altro uomo: il neurologo!!! ahahah...a parte gli scherzi, veramente non stare a pensarci! goditi il tempo con le persone che ami e stai più serena possibile!

Confusa16

Utente Fedele

40

lunedì, 24 luglio 2017, 17:12

Ci sto provando ragazze.. con tutta me stessa.. ieri ho passato una giornata bellissima insieme agli amici e questo mi fa pensare ke la mia sia solo ansia.. se fosse vera la diagnosi del neurologo non starei così e i miei sintomi sarebbero fissi..

mademoiselle_moi

Utente Avanzato

• "mademoiselle_moi" è una donna

Activity points: 2.123

Data di registrazione: venerdì, 07 luglio 2017

41

lunedì, 24 luglio 2017, 19:23

visto che ci siamo, nessuna di voi contrae la gola nel parlare? io mi rendo conto che ce l'ho sempre contratta come se avessi il magone e stessi per piangere, e poi mi sento che mi brucia la gola e il palato, ma in un modo stranissimo, viene e se ne va a caso, e non ha niente a che fare con l'influenza e il raffreddore.
Ho addirittura il sospetto di averli sempre avuti questi strani mal di gola .... solo che prima nemmeno ci facevo caso!

ansia123

Utente Avanzato

42

lunedì, 24 luglio 2017, 19:38

Madmoiselle io ce l'ho questo fastidio ma non sempre! per esempio ultimamente alla gola mi è capitato più spesso...e la lingua mi brucia...una volta mi ero fissata con delle papille gustative più grandi sul fondo della lingua, mi sono tormentata per giorni, poi ho guardato anche quella di mio marito ed erano presenti anche sulla sua, non contenta ho controllato anche le papille di mia sorella e di mia madre...alla fine mi sono arresa...sarà normale...ma che ansia...

Stemori78

Giovane Amico

43

lunedì, 24 luglio 2017, 19:44

Madmoiselle io ce l'ho questo fastidio ma non sempre! per esempio ultimamente alla gola mi è capitato più spesso...e la lingua mi brucia...una volta mi ero fissata con delle papille gustative più grandi sul fondo della lingua, mi sono tormentata per giorni, poi ho guardato anche quella di mio marito ed erano presenti anche sulla sua, non contenta ho controllato anche le papille di mia sorella e di mia madre...alla fine mi sono arresa...sarà normale...ma che ansia...

Nooooo pure i controlli ai famigliari..... siamo alla frutta ragazze! Pure io ho controllato se la pipì di mio marito aveva la schiuma perché se c'è schiuma nelle urine non va bene. Poi mi sono resa conto che usando i detergenti per il water erano quelli a creare la schiuma. Sembra ridicolo ma ci fissiamo davvero in sintomi ridicoli e assurdi spesso....

mademoiselle_moi

Utente Avanzato

• "mademoiselle_moi" è una donna

Activity points: 2.123

Data di registrazione: venerdì, 07 luglio 2017

44

lunedì, 24 luglio 2017, 19:49

ragazze, mi sento meno sola, capisco che siamo tutte sofferenti però mi fate anche morire dal ridere!!!!!

L'unica cosa che non controllo ancora sono le funzioni corporali....faccio e tiro lo sciacquone....per ora! :dash:

ansia123

Utente Avanzato

45

lunedì, 24 luglio 2017, 19:53

Stendiamo un velo pietoso...io ho avuto la fissazione anche per quelle di funzioni...ora mi costringo a pensarci meno, non che sia facile o che non soffra ma almeno ci provo! eh madmoiselle ridiamo per non piangere va che è meglio ( come diceva il puffo quattr'occhi...scusate sono scema lo so)