penso di essere sempre stata una persona ansiosa, soprattutto a causa dei miei problemi di salute.
sono una ragazza disabile, affetta da una malattia rara alle ossa e purtroppo un anno fa ho scoperto di avere un'altra malattia che causa problemi al midollo spinale.
sto passando un periodo d'inferno tra neurochirurghi e quant'altro, cercando anche il denaro necessario per un intervento all'estero.
la mia ansia è peggiorata, così ho cominciato ad essere seguita da una psicologa.
il problema è che ho cominciato a sentirmi confusa e ho perso interesse per le cose che mi piaceva fare o che facevo abitualmente, come la musica, lo studio o uscire con gli amici.
mi spaventa vedere come sono cambiata.
ho perso appetito, mi devo sforzare per mangiare.
penso di essere ipocondriaca, perchè ogni tanto mi "fisso" con una malattia, faccio ricerche su internet e mi ritrovo in tutti i sintomi.
ho letto quelli della schizofrenia.... mai l'avessi fatto!
adesso ho il terrore di averla.
soprattutto perchè ho letto della perdita di interesse, dell'appetito e la confusione, cioè dei problemi che ho.
mi sento in colpa perchè non sto studiando e sto sprecando tanto tempo utile.
mi sento triste per questo, per i miei problemi di salute e per le mie paure.
è come se da un lato sentissi che sono solo mie fissazioni, ma dall'altro continuo ad avere paura.
la mia psicologa ha detto che l'ansia non porta alla schizofrenia... ma se fosse un sintomo di questo?
mi ha anche detto che io non c'entro nulla con questa malattia.
e poi ho letto delle scarse abilità sociali degli schizofrenici, e ho avuto ancora più paura perchè non ho molti amici, anche se la situazione è migliorata da quando studio all'università.
ho paura di impazzire, tanto che ho sempre paura di perdere il contatto con la realtà e o anche di stare tranquilla, perchè magari anche questo è un sintomo!
e lo stesso fatto che mi fisso, per me è un sintomo.
mi chiedo: gli schizofrenici si rendono conto che lo sono o se ne rendevano conto all'esordio della malattia?
scusate se ho scritto così tanto, ma vi chiedo per favore di lasciare un messaggio e farmi sapere cosa ne pensate, grazie.
This post has been edited 1 times, last edit by "AleAleAle" (Aug 27th 2010, 7:59pm)