Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

JACOB

Utente Attivo

• "JACOB" started this thread

Activitypoints: 95

Date of registration: Nov 13th 2008

• Send private message

1

Wednesday, November 19th 2008, 11:52am

Siccome è da qualche giorno quando mi metto a letto mi prende l'ansia di non dormire (fino a qualche giorno fa stavo peggio mi sentivo estremamente ansioso e agitato), ho provato a prendere una pastiglia di melatonina da 3 mg ieri sera; so che non si tratta di un ansiolitico (che evito di prendere perchè "ti fanno credere di star bene") ma di una sostanza naturale che regola il sonno-veglia, cmq ieri sera nonostante la solita ansia (poca cmq) sono riuscito a prendere sonno ma mi aspettavo di riuscirci più velocemente.
Qualcuno ne fa uso e ha qualche consiglio da darmi sui suoi effetti??

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,186

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

2

Wednesday, November 19th 2008, 12:25pm

Anche io la prendo prima di coricarmi. Nel mio caso non produce grandi effetti, e comunque devo raddoppiare la dose consigliata per sentire qualcosa :(
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

DarkAngel

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,347

Date of registration: Aug 12th 2008

• Send private message

3

Wednesday, November 19th 2008, 12:35pm

Si e funziona pure a me...mi addormento subito.

..purtroppo ora sono senza, qui in Svizzera non la vendono e devo sempre uscire in Italia per comprarla.

Non ho mai capito perché in Svizzera non la vendono...roba da matti.

JACOB

Utente Attivo

• Send private message

4

Wednesday, November 19th 2008, 3:18pm

Ma per quanto tempo l'avete presa prima di avere effetti??
Io ho preso la prima ieri sera e nonostante non avessi sonno quando mi son messo a letto mi son addormentato, però ho letto che ci vogliono diversi giorni prima di vederne gli effetti quindi potrebbe essere stato un caso il fatto che mi sia addormentato bee ieri sera...

5

Wednesday, November 19th 2008, 3:23pm

anche io la predno a giorni alterni,me l'ha data il reumatologo,perchè ho una patologia ..che migliora solo se dormo profondamente,

cmq. volevo giusto dirvi che in realtà la melatonina si produce naturalmente all'imbrunire della giornata fino alle tre di notte ed ha un afunzione anticancro perchè è in grado di riparare le cellule danneggiate durante il giorno,è necessario dormire in un'ambiente dove ci sia il buio totale.

occorre un pò di tempo prima che funzioni sul serio..e poi non farà mai l'effetto di un sonnifero!

Mercuriana

Giovane Amico

Activitypoints: 879

Date of registration: Oct 17th 2008

• Send private message

6

Thursday, November 20th 2008, 11:35am

Esiste in commercio sia la Melatonina da 3 mg, sia da 5 mg.
Non è un induttore del sonno, quindi "non fa addormentare".
Serve a regolare in modo fisiologico il ritmo sonno-veglia legato al ritmo luce-buio.
Prima che gli effetti si traducano in una "regolarità" di questo ritmo, devono passare circa 3 settimane.
Ti consiglio comunque di assumerla per un mese intero (almeno un'ora prima di andare a dormire), ed ogni tanto ripetere dei cicli durante l'anno, soprattutto al cambio dell'ora legale !!! Si può comunque tranquillamente usare anche per periodi protratti.
Attenzione: in alcuni soggetti possono scatenarsi incubi durante le prime settimane! Poi scompaiono proseguendo l'assunzione.

Solo

Giovane Amico

Activitypoints: 488

Date of registration: Nov 5th 2008

• Send private message

7

Thursday, November 20th 2008, 4:02pm

Quoted from "JACOB"

so che non si tratta di un ansiolitico (che evito di prendere perchè "ti fanno credere di star bene")

E questo lo dici tu.
Andreas
Il cielo non ha collere paragonabili all'amore trasformato in odio.
William Congreve

Passione

Utente Attivo

Activitypoints: 160

Date of registration: Oct 31st 2008

• Send private message

8

Friday, November 21st 2008, 12:27pm

anch'i l'ho preso pr un po di tempo insieme ad un ansiolitico e un antidepressivo....mi faceva dormire così tanto che sono arrivata al punto di sentirmi completamente rilassata...va be saranno stati anche gli altri due che prendevo......poi va be ho interrotto tutto e ora mi sveglio alle cinque di mattina.e più volte durante la notte di mattina sto agitata.....ma ho deciso di affrontare l'ansia e malori senza psicofarmaci.....
un forte abbraccio!
Mai perdere la fede e la speranza di vivere al meglio....
mai avere paura di voler fare di tutto per essere felici.....
mai avere paura di lottare senza troppe certezze...
vivere vivere vivere....come si vuole senza pregiudizi!!!!

JACOB

Utente Attivo

• Send private message

9

Sunday, November 23rd 2008, 11:54am

@passione: io ho intenzione andare avanti a prenderla per un pò di tempo per vedere gli effetti, non mi crea problemi prenderla perchè so che non è uno psicofarmaco e non da dipendenza.....anche io qualche giorno fa ho preso il lexotan per dormire ma l'ho fatto solo perchè volevo arrivare sereno e tranquillo al compleanno della mia ragazza, ma se non ho nulla di davvero importante mi rifiuto di assumere ansiolitici

Gatta

vegetariana

• "Gatta" is female

Activitypoints: 2,988

Date of registration: Jun 24th 2008

Occupation: assistente domiciliare

• Send private message

10

Sunday, November 23rd 2008, 11:58am

Io so che anche se dicono di prenderla un'ora o mezz'ora prima di dormire, sarebbe importante prenderla subito prima di dormire, perché appunto perché la produciamo naturalmente, prenderne una compressa, vuole dire, sospenderne la produzione naturale che invece, si continua a produrre se presa subito prima di dormire, avendo l'accortezza di stare al buio.
Una pena condivisa è dimezzata, una gioia condivisa è moltiplicata.

DarkAngel

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,347

Date of registration: Aug 12th 2008

• Send private message

11

Wednesday, November 26th 2008, 6:18am

Ho ripresa a prenderla...., fa più effetto di un sonnifero. Ne avevo in casa ancora 10..
La trovo meravigliosa..., nello spazio di 15 minuti neanche mi addormento.

Settimana prossima esco in Italia a fare scorta.

Gatta

vegetariana

• "Gatta" is female

• Send private message

12

Wednesday, November 26th 2008, 8:02am

Io adesso prendo un prodotto erboristico con dentro melatonina escholzia californica, e altre erbe, e mi manda k.o.

Gatta

vegetariana

• "Gatta" is female

• Send private message

13

Wednesday, November 26th 2008, 8:26am

Quoted from "DarkAngel"

Ho ripresa a prenderla...., fa più effetto di un sonnifero. Ne avevo in casa ancora 10..
La trovo meravigliosa..., nello spazio di 15 minuti neanche mi addormento.

Settimana prossima esco in Italia a fare scorta.

Io invece cerco la Relaxina che è un prodotto erboristico (se non mi sbaglio) svizzero con dentro la melatonina. Comunque attenzione che ho letto che la melatonina abbassa l'umore.

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests