Poi si parla tanto di sensibilitá in questo forum..
Comunque sono nuovo e mi sono presentato in un altro post, questo era uno sfogo in un momento di sconforto acuto.
Non rispondo nemmeno a shynoz per educazione. Fede purtroppo ho scoperto di soffrire di attacchi di panico, senza
Capirlo neppure.. Quando poi il disturbo ha raggiunto l'apice del suo ''splendore" ho razionalizzato e ho capito che in 4
Mesi ho avuto tantissimi attacchi di panico che superavo tranquillizzandomi. é difficile da spiegare e soprattutto
Ognuno é diverso quindi risulta difficile anche fare una correlazione tra uno e l'altro perché I sintomi sono diversi.
Spiego sinteticamente, sono sempre stato un ragazzo sensibile, estroverso, ridanciano, carismatico
E apprezzato per questo ma sono anche un po' timido ma non di quelli che si chiudono in se stessi, o meglio,
Chiudevano perchè adesso a causa della malattia purtroppo lo sto facendo.

il mio primo attacco di panico
L'ho avuto in seguito ad una corsa.. Ho avuto una forte reazione allergica che mi ha provocato un edema all'ugola,
Problemi respiratori, senso di svenimento, paura di morire e in effetti stavo morendo sul serio. Al pronto soccorso mi dissero
Che forse era stato dovuto alla puntura di qualche insetto, ma io non ero stato punto da nulla! Allora decisi
Di andare dall'allergologo che mi spiegò che la mia pelle era particolarmente sensibile e quindi produceva stamina e
Reagiva con la stamina di alcuni cibi provocando la reazione allergica e quindi non dovevo fare attivitá fisica o qualsiasi altra cosa
Che avrebbe alterato l'ambiente "normale'' della mia pelle per es cerette ecc..
Ad ogni modo me la son bevuta e non ho avuto nessun problema.. Fino a quando studiando ho sentito
Un formicolio alla testa , avevo tanti pensieri che si intrecciavano tra di loro e ho avuto paura di impazzire per 4 min
Che mi sono sembrati un'eternità. Ho avuto talmente tanta paura che sono andato da uno psicologo il giorno dopo
Perché di li a poco sarei dovuto partire per londra e non ero sereno. Ho parlato della scelta importante del viaggio per lo studio
E accennato il formicolio alla testa e mi ha detto di non stressarmi troppo. E io ho pensato: "Tutto qui???" Io
Ho provato la sensazione di impazzire o morire e questo che dovrebbe essere un professionista mi dice di non stressarmi troppo?
Comunque sia, devo dire che gli psicologi (per la mia esperienza) hanno un modo assurdo di lavorare. Infatti dal nulla mi ha detto "ama te stesso, e non elemosinare bene negli altri" e io sono scoppiato in lacrime con un senso di liberazione anche se quell'affermazione non la ritenevo vera -.-
Comunque devo dire che da quel giorno sono stato benissimo, avevo voglia di fare, sempre attivo energico, ME STESSo. Concentrato al
100% sul presente!!! Che bella sensazione.. Ormai é solo un ricordo. Ho avuto altri attacchi di panico perô I'll culmine ad Oxford, non ho dormito per 10 giorni, sembravo rincoglionito, in effetti lo ero, non sono piu andato al college, paura di farmi vedere in quello stato, tremori, nervoso , senso di impotenza. Niente, ho ceduto. Ho chiamato imiei e sono tornato in Italia. Morale della favola? Nulla ê tornato come prima. Non esco, ho la depressione e mille paure.. Sto davvero malissimo :'(