Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

1

Wednesday, October 31st 2018, 5:05pm

Gli antidepressivi guariscono l'ansia?

Cari amici e amiche, mai come ora ho bisogno di un vostro parere!!!

Vengo al punto: dopo la mia forte ricaduta negli attacchi di panico sono stato c/o un medico che reputo molto competente il quale mi ha sostituito il Tavor con lo Xanax perché è un farmaco molto più mirato per questa problematica che a suo parere andrebbe affrontata con un "percorso farmacologico strutturato" basato sull'uso di un antidepressivo specifico e selettivo per quelli che ha definito "disturbi da panico".

Mi trovo in una condizione di grossa indecisione perché se continuerò ad assumere ansiolitici al bisogno non risolverò mai il problema alla radice e l'ansia mi ha rovinato parte della vita. Se invece intraprenderò un nuovo percorso farmacologico con antidepressivi il mio timore maggiore è di diventarne dipendente con eventuali ricadute anche depressive alla sospensione.

Vorrei quindi sapere da chi ha assunto antidepressivi per curare gli attacchi di panico, se ha avuto miglioramenti tangibili.

Grazie a chi vorrà rispondermi,
Michele

2

Wednesday, October 31st 2018, 5:29pm

Proseguendo nell'attesa di ricevere risposte leggevo in questo articolo che la Fluvoxamina ha dato ottimi risultati finanche di guarigione totale (panic free)

Leggere al paragrafo "Studi clinici controllati con placebo"
http://www.informazionisuifarmaci.it/il-…dicina-generale

sociopatico atipico

Utente Fedele

• "sociopatico atipico" is male