|
La cosa è sempre piu' misteriosa
Da poco ti ha fatto ridurre il farmaco e gia' pensa di ridurlo ancora , il che significa toglierlo visto il dosaggio minimo che gia' ora assumi ?
Penso che Taigi abbia ragione , ti proporrà' nessun farmaco o psicoterapia
La frase " il prossimo step sarà togliere l'ansia dalla mia mente " mi lascia pensare ad un intervento psicologico piu' che farmacologico
A proposito , il tuo psichiatra è anche psicoterapeuta ?
@Michele : che dose di Tavor assumi attualmente?
Ciao, ne assumo 1/2 cpr a colazione, pranzo e cena per complessivi 1.5 mg giornalieri.
In pratica sei a 1,5 mg giornalieri da inizio cura e proseguirai con lo stesso dosaggio per almeno altri 2 mesi, ho capito bene?
Parliamo di circa 4 mesi e mezzo complessivamente o sbaglio?
Il tuo psichiatra quindi ti ha confermato che questi dosaggi, per un periodo del genere, NON creeranno alcun tipo di dipendenza giusto?
Sarebbe interessante sapere dal tuo medico quali dosaggi e dopo quanto tempo una benzodiazepina può indurre dipendenza, visto il terrorismo (spesso gratuito) che ne viene fatto sul web...
Fammi sapere e complimenti per i tuoi progressi![]()
Nb: ho notato, o almeno mi è parso così, che la tua attenzione sia principalmente focalizzata su una eventuale dipendenza. Se posso come mai ti poni questi interrogativi??
Grazie per le tue riflessioni e domande.
Non ne ho la minima idea né gliel'ho mai chiesto.
Mi sorge spontanea la domanda: assuefazione/dipendenza si sviluppano a prescindere dall'utilizzo che ne viene fatto? Dipendono dunque da quantità e durata e non dal motivo, Insonnia o ansia, intendo.
Se inserisci il suo nome su google dovresti scoprirlo , chi psicoterapeuta oltre che psichiatra non lo tiene nascosto
Citato
Mi ha altresì spiegato che dopo aver evitato il ritorno degli attacchi di panico il prossimo step sarà togliere l'ansia dalla mia mente ma non mi ha spiegato come, sarà oggetto del prossimo consulto.
Citato
Mi ha altresì spiegato che dopo aver evitato il ritorno degli attacchi di panico il prossimo step sarà togliere l'ansia dalla mia mente ma non mi ha spiegato come, sarà oggetto del prossimo consulto.
Ah, quindi Michele ti capita di essere ancora ansioso... Ma in circostanze particolari?
Avevo dimenticato una cosa importante di questi 2 mesi di terapia: non assumerò più l'ansiolitico a pranzo ma concentrerò il farmaco prima assunto in 3 volte, in sole due cioè colazione e cena in modo da iniziare ad abituarmi a non assumere farmaci nelle 3 fasce orarie prima privilegiate.
Il tavor ha un emivita lunga oltre 10 ore , non dovresti avere grossi problemi non assumendolo piu' a meta ' giornata
Citato
1 ospite
|
MotoVita: il blog critico a tutela dei motociclisti | Anxiety & stress management
Forum Software: Burning Board®, sviluppato da WoltLab® GmbH