Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

paco67

Giovane Amico

• "paco67" ha iniziato questa discussione

Activity points: 573

Data di registrazione: mercoledì, 05 luglio 2017

• Invia messaggio privato

1

martedì, 15 maggio 2018, 17:20

forum, a volte e' peggio?

cari amici , ho appena letto e risposto a qualche messaggio ed improvvisamente sono in uno stato ansioso terribile .
credo di aver rivangato argomenti che la mia psiche non ha ancora metabolizzato .
se la maggior parte delle volte leggere e raccontare la mia esperienza aiuta , questa volta mi ha buttato in una situazione di ansia inspigabile .
voi mi direte , quante volte e' razionale un adp?? ed allora eccomi di nuovo a raccontare una mia esperienza ...non mi toglierai anche questa , maledetta bastarda !!!

Pallidal

Giovane Amico

• "Pallidal" è una donna

Activity points: 801

Data di registrazione: martedì, 23 maggio 2017

Lavoro: studentessa

2

martedì, 15 maggio 2018, 17:30

Ma sai, penso sia normale. A volte abbiamo bisogno di vedere che esiste qualcuno che condivide i nostri problemi, come succede qua. E questo ci rassicura e ci fa sentire meno soli.
Però altre volte abbiamo bisogno di evadere.
Questo forum mi ha aiutato tanto, quando ho bisogno di sfogarmi c'è. Ma ci sono dei giorni dove sento di non poter aiutare nessuno , che leggere i problemi altrui mi farebbe solo peggio.

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• "mademoiselle_moi" è una donna

Activity points: 4.377

Data di registrazione: venerdì, 07 luglio 2017

3

martedì, 15 maggio 2018, 19:15

E' capitato tantissime volte anche a me quando stavo male, sentivo il bisogno di stare sul forum ma allo stesso tempo era come se camminassi su un filo: bastava una parola interpretata male per farmi sprofondare. Eppure continuavo a chiedere l'aiuto del forum. Penso che sia normalissimo, qui non veniamo a parlare di shopping o sport, ma di cose pesanti, su cui siamo coinvolte emotivamente e quindi tutte le emozioni sono amplificate.

paco67

Giovane Amico

4

martedì, 15 maggio 2018, 21:51

Grazie...mi sto calmando un pochino ora nel letto ...il mio rifugio . ma nel mentre ho fatto spesa , in farmacia per la bimba e quattro chiacchere con un amico sempre con la bastarda a farmi compagnia ...ma non mi fermo , non mi fermo , non mi fermo!!!

Vitto75-pr

Utente Attivo

• "Vitto75-pr" è un uomo

Activity points: 359

Data di registrazione: mercoledì, 08 novembre 2017

Lavoro: Progettista meccanico

5

mercoledì, 16 maggio 2018, 08:41

Brava...io la metto nel ripostiglio con le mie passioni..il calcio (di mio figlio),la pesca, la bici...il lavoro.... ovvio se sono solo nel letto...magari ci penso di +, ed interpreto un dolorino come un tumore....

pino33bis

Giovane Amico

Activity points: 449

Data di registrazione: venerdì, 28 giugno 2013

6

giovedì, 17 maggio 2018, 10:58

paco, purtroppo con l'ansia mal comune mezzo gaudio non funziona,

si entra qui per trovare rassicurazioni, ma le rassicurazioni fanno

piu' male che bene, perchè alimentano la nostra insicurezza,

alimentano la nostra mancanza di autostima. Su questo forum

ho conosciuto tanta gente ed imparato tante cose, ma non

bisogna fare l'errore di cercare delle risposte qui ai nostri problemi,

perchè in quel caso se hai delle aspettative alte, che poi non vengono

ripagate, poi diventa peggio purtroppo.

paco67

Giovane Amico

7

giovedì, 17 maggio 2018, 11:48

grazie vitto ...sai quante volte sarei gia' morto con tutte le malattie che mi creavo !!!
si pino , anche per me mal comune non e' mezzo gaudio , vorrei alzarmi un giorno e scoprire che era tutto un sogno e che tutti quelli che ho conosciuto sul forum stessero bene ...

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite