Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Swami

Nuovo Utente

• "Swami" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Nov 26th 2009

• Send private message

1

Thursday, November 26th 2009, 5:27pm

Forte calore al viso ..... ansia di nuovo?

Ciao a tutti, sono nuova del forum, vi ho trovato facendo qualche ricerca su Google. :hi:

Mi presento, ho 37 anni e alle spalle anni di depressione e ansia.

Attualmente sono in cura da unpsichiatra ma il mio problema principale rimane l'ansia che mi scaturisce periodi di vere e proprie ipocondrie.... in somma mi fisso di avere qualche malattia.... è un cane che si morde la coda..... ancora non ho imparato a cambiare il modo di ragionare e adesso dopo molti mesi in cui sono stata bene ho paura di essere nuovamente sull'orlo di una ricaduta.

In tutti questi anni l'ansia mi ha portato "ad immaginare varie malattie" naturalmente le piu' brutte con conseguente visite mediche, analisi, esami di ogni genere dall'elettrocardiogramma alla risonanza magnetica alla testa... insomma la mia vita non è stata una passeggiata. :dash:

Ma veniamo al punto, credo di essere nuovamente ad un passo dalla crisi, infatti sono quasi due settimane che non sto' bene fisicamente, un certo malessere indefinito ma soprattutto una forza sensazione di calore/caldo al viso (anche alla testa) costantemente durante tutto il giorno. Infatti questo spesso mi porta a misurarmi la febbre ma non c'è l'ho mai!!!

E' una sensazione bruttissima che mi provoca anche un leggero mal di testa ... insomma arrivo alla sera che sono veramente stanca.

Ho guardato su internet ed indovinate un po' .... il sintomo che accuso potrebbe essere un sintomo della sclerosi multipla....... e ci risiamo!!!!!

Non piu' tardi dell'anno scorso ho fatto una risonanza convinta di avere questa malattia e ora non voglio ripassare quel periodo di timore, terrore e tensione....... Vi prego aiutatemi a non ricadere in quel circolo vizioso che mi avvelena le giornate. Potrebbe essere tutto causato semplicemente dall'ansia.

Grazie per aver ascoltato il mio sfogo ma avevo bisogno di parlarle con qualcuno. Un abbraccio forte forte :hi:

2

Thursday, November 26th 2009, 6:34pm

uhm guarda a me era successo tantissimi anni fa, andavo ancora a scuola, di sentire per un certo periodo un calore fortissimo al viso sulle guance e diventavo anche rossa come se andassi a fuoco...beh alla fine credo fosse una reazione allergica ad una crema antibrufoli + fondotinta infatti il problema terminò quando cambiai crema.
Quindi magari prima di pensare alla sclerosi multipla (che sicuramente non hai!!!) prova a cambiare i cosmetici.
Se dovesse continuare magari è proprio solo ansia, un pò come quando si prova un'emozione forte e si scalda il viso, però nel tuo caso potrebbe essere patologico (per l'ansia, non per qualcosa di fisico!).

3

Thursday, November 26th 2009, 7:34pm

i sintomi che descrivi sensazione di febbre è una settimana che li provo (misurata giornalmente è normale), e poi forte calore al viso l'ho proprio provato ieri sera quando ho parlato per 30 secondi a una platea di ben 7 persone... le analisi falle se ti fanno stare tranquilla, ma dai pure per scontato che si tratta di ansia e magari timidezza.
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

arabianeyes

NarcissaDandy

• "arabianeyes" is female

Activitypoints: 761

Date of registration: Sep 8th 2009

Occupation: Lex imperat, non docet

• Send private message

4

Tuesday, December 8th 2009, 5:01am

Guarda la tua stessa sensazione ce l'ho io in questo preciso istante, viso bollente e mani più fredde del ghiaccio. Infatti sono convinta di avere una trombosi in atto e da un momento all'altro potrei morire di embolia polmonare... Questo nonostante sia stata visitata da un medico che l'ha escluso, la mia mente viaggia da sola. Il tuo è comunque al 99,9% tipico sintomo d'ansia...
"In tutto io vivo tacito come la Morte. E la mia vita è divina." (G. d'Annunzio, Meriggio)

Too hot biased

Unregistered

5

Tuesday, December 8th 2009, 5:31am

Non te la prendere ma rimango un po allibito.

Mi pare assurdo che i medici ti abbiano assecondato nelle tue paranoie prescrivendo gli esami impegnativi che hai sostenuto,
imho han fatto il tuo male.

Sembra che in tutte queste tue analisi ed esami tu voglia scovare la sede occulta della pazzia.
Bene questa sede non esiste a meno di REALI patologie e quessto NON è il tuo caso.

Perlane con il tuo psichiatra..cercar malattie su internet e farsi autodiagnosi non ha senso..se non quello di amplificare le tue fobie. ;)

Ludasis

Utente Attivo

• "Ludasis" is male

Activitypoints: 61

Date of registration: Dec 6th 2009

• Send private message

6

Tuesday, December 8th 2009, 12:52pm

Sai benissimo che iniziare di nuovo un ciclo di analisi e test darebbe luogo allo stesso risulatato: ZERO! Nessuna malattia e nessuna patologia.
Il ritorno di questi sintomi, che tu speravi fossero stati eliminati tramite la terapia, ti hanno fatto ripiombare nel panico e nell'ipocondria. Noooooo un'altra volta! Ma allora quello che ho fatto non è servito a niente, mesi buttati a parlare col terapeuta e poi tutto ritorna così all'improvviso. Purtroppo si, capita e potrebbe capitare anche altre volte. Il trucco sta nel non abbassare la guardia, il tuo obiettivo è stare meglio e non stare bene e dimenticarti di tutto.

Tramite l'ipocondria cerchi di creare delle patologie tangibili per evitare di pensare che il vero problema è nel cervello e non alle gambe o alle braccia. Se ti dovessero trovare una malattia quanta soddisfazione ci sarebbe nel dire "ah ecco perchè stavo male". Vale per te e per tutti quelli che accusano gli stessi sintomi. Piedi freddi, brividi e testa calda sono sintomi che hanno quasi tutte le persone presenti sul forum e diventano più pesanti quando sale l'ansia. Pensa a chi soffre di attacchi si panico che ogni volta pensa di morire nel giro di pochi minuti.

Non voglio sminuire le tue sensazioni o i tuoi malesseri, ma soltanto farti capire che non sei una mosca bianca e che senza l'accettazione dei tuoi sintomi (passati, presenti e futuri) rischi di invalidare i progressi della terapia, ogni volta.
Un amico da un paio di anni continua a fare analisi di tutti i tipi nella speranza che ne esca fuori una malattia tipo morbo di crohn o qualcosa che possa dare una spiegazione ai mal di pancia improvvisi, ad una "febbricola" che si sente ma non ha, alla fiacchezza cronica, ai chili persi perchè mangia poco e solo determinati cibi (tutto il resto gli fa male, lo hanno detto tutti i medici!) etci, etci, etci... Esito negativo su tutti i fronti.
In tutto questo la possibilità che il problema sia psichico e non fisico è stata scartata subito e definitivamente. Alla fine penso che qualche malattia verrà davvero e sarà cronica. E' triste ed anche infame pensarla così ma quale altra soluzione si può considerare.

Tu PERO' non sei così, il passo più importante lo hai già fatto e devi solo continuare a camminare. Ogni tanto cadi, ti riposi, ti rialzi e continui a camminare, non a correre.

Continua a scrivere e tienici informati

mop4ever

Nuovo Utente

Activitypoints: 3

Date of registration: Jan 4th 2010

• Send private message

7

Monday, January 4th 2010, 7:32pm

cari ragazzi...

Purtroppo negli ultimi giorni soffro dello stesso problema:

Mi sveglio al mattino e non ho niente...passo la giornata senza problemi....verso sera comincia a scaldarsi la faccia...BOLLENTE....male ovunque...pancia, schiena, piego la testa in avanti e sento male alla testa...IL MAL DI TESTA!!!! ahimè...non ho mai avuto niente per tutti questi anni...1.80 x 85 kg di cristiano (dopo le feste facciamo con qualche chiletto in +)...ma negli ultimi due anni me ne sono capitate di tutti i colori...famiglia, lavoro e quant'altro...una lotta continua....il dottore mi ha detto...CARO MIO...NON HAI NIENTE...QUA SI PARLA DI ANSIA GALOPPANTE...I PENSIERI ACCUMULATI SI TRASFORMANO IN ANSIA...mi ha prescritto un sedativo non troppo "SEDATIVO"...ma sto cercando di farmi passare la paturnie con le mie forze...

Consigli e risposte BEN accette....spero di essere capitato nel posto giusto...

Un ABRAZO!!!

fabrizioPRINCE87

Utente Attivo

Activitypoints: 119

Date of registration: Sep 18th 2012

• Send private message

8

Wednesday, September 19th 2012, 1:51am

idem

idem però io quasi tutto il giorno..non ce la faccio più

Genny84

Utente Attivo

Activitypoints: 89

Date of registration: Sep 16th 2012

• Send private message

9

Friday, September 21st 2012, 2:48pm

A me sono circa una quindicina di giorni che è tornata la sensazione di calore al volto e a volte alle dita delle mani.

Nunzio87

Utente Attivo

• "Nunzio87" is male

Activitypoints: 66

Date of registration: Dec 15th 2012

• Send private message

10

Tuesday, December 18th 2012, 4:42pm

Salve ragzzi oggi ho di nuovo le vampate alla faccia e alla testa..ora i piedi congelati la testa e faccia bollente..mi passa e poi mi vengono dolori ovunque schiena reni cuore freddo caldo gambe braccia....prendo le gocce xanax stavo meglio ma con tutto cio ke li prendo non riesco a. Stare meglio..penso e ripenso e mi faccio convinto che ho un tumore , che mi deve venire un infarto , che ho un male che mi cammina addosso e per questo i dolori si spostano...poi basta che mi occuo la testa con qualke lavoretto pooof passa...appena mi fermo 2 min ecco che ricominciano i problemi...ci soffro da 1 mese o piu ma la cosa che mi preoccupa e che vedo persone chemci soffrono da anni......aiutooooooooo

LucioFulci

Utente Attivo

Activitypoints: 81

Date of registration: Oct 10th 2012

• Send private message

11

Tuesday, December 18th 2012, 9:07pm

per me il fatto che un sintomo regredisca con lo Xanax è la prova provata che si tratta di ansia. Lo so, è un metodo "sperimentale", ma contro l'ipocondria funziona. A me succedeva con la sensazione di testa leggera/giramento. Mezz'ora dopo aver preso lo xanax era sparito, quindi addio paura di brutti mali neurologici. :)

Minù84

Nuovo Utente

Activitypoints: 6

Date of registration: Jan 3rd 2013

• Send private message

12

Thursday, January 3rd 2013, 11:47pm

chissà se ci siete ancora..

Solo ora scopro questo bel forum dove, a quanto pare,siamo tutti separati alla nascita. Leggo i vostri post e mi dico :sono io?? Beh per fortuna esiste internet che avvicina e rassicura :) come ve la passate? Mi auguro che pe ri più sia solo tutto un ricordo...! :blush:

Nunzio87

Utente Attivo

• "Nunzio87" is male

Activitypoints: 66

Date of registration: Dec 15th 2012

• Send private message

13

Saturday, January 5th 2013, 9:52am

Ricordo???non tanto....quando credi di stare bene...ecco che ti svegli con l ansia addosso....tu?

biagina

Nuovo Utente

Activitypoints: 3

Date of registration: Nov 4th 2013

• Send private message

14

Monday, November 4th 2013, 10:04pm

io sono quattro anni che soffro di ansia...e da qualke giorno ho queste calorie al viso....faccio tutti i controlli e poi gira e gira e la risposta è sempre la stessa....ANSIA :(

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests