Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

puntero

( **** )

• "puntero" è stato interdetto da questo forum
  • "puntero" ha iniziato questa discussione

Activity points: 73

Data di registrazione: mercoledì, 14 marzo 2012

• Invia messaggio privato

1

domenica, 18 marzo 2012, 21:53

fobia aereo

ciao, potrei fare molti viaggi, economicamente non sto male , ma nessuno è mai riuscito a farmi prendere un'aereo , solamente vederlo fermo mi fa venire un'ansia terribile , neanche sedute psicologiche mi hanno tolto questa fobia.
è proprio il caso di dire che l'ansia mi invalida un sogno.

Ing

utente take it easy

• "Ing" è un uomo

Activity points: 3.520

Data di registrazione: lunedì, 06 dicembre 2010

2

lunedì, 19 marzo 2012, 14:06

è proprio il caso di dire che l'ansia mi invalida un sogno

Anche a me l'ansia "negava" molte cose...ora me le prendo e basta. Fanc*** l'ansia!!!
Se lo vuoi, te lo prendi ;)

Un saluto
Tutto sembra impossibile fino a quando non arriva un folle e dimostra che si può fare ;)

Sono tutti bravi quando si sta bene...ma, quando si sta male, solo i migliori superano il momento!!!

nonmoro

Utente Attivo

• "nonmoro" è un uomo

Activity points: 94

Data di registrazione: giovedì, 12 aprile 2012

3

venerdì, 20 aprile 2012, 15:30

Pensa te che io ho questa fobia, ma devo prenderlo per forza... fra qualche giorno devo prenotare e già mi sudano le mani... ;(

Nanaz

Utente Fedele

• "Nanaz" è una donna

Activity points: 1.028

Data di registrazione: sabato, 31 marzo 2012

4

venerdì, 20 aprile 2012, 16:36

Hm...a me viene l'ansia specialmente dai viaggi, e specialmente dall'esero. Ma io ho viaggiato lo stesso, perché l'ansia non mi impedirá di fare quello che voglio!Prima del viaggio sto male, mi succedeva che aspettando all'aeroporto ancora stavo malissimo, ma quando era il momento dell'imbarco stavo giá benissimo...e quando sto seduta sull'aereo vedo che in realtá sono tutti tranquilli (o almeno sembra cosí) e quindi non c'é il motivo di essere ansiosa. E SEMPRE, seduta sull'aereo prima di partire ancora, sto giá benissimo.....niente ansia o altro, ma benissimo benissimo.....io sto sempre vicino alla finestra per poter guardare fuori, e trovo sempre bellissima la terra da su...
Io mi dicevo 10000 volte di non prendere mai piú l'aereo ma certamente l'ho fatto sempre (e mai per obbligo...ma per piacere mio), e non mi sono mai pentita! Non lasciare che l'ansia ti privi dai piaceri della vita!!!!

Azzurra5

Amico Inseparabile

Activity points: 3.038

Data di registrazione: giovedì, 05 aprile 2012

5

venerdì, 20 aprile 2012, 20:38

Anch'io lo prendo ma sto male appena telefono all'agenzia, poi la notte prima non dormo e arrivo all'aeroporto in stato confusionale, in aereo sono tutt rossa in viso e ho la tachicardia, di solito prendo qualcosa, sto attaccata al finestrino, perché voglio vedere, ma arrivo a destinazione uno straccio.

paranoica perenne

Giovane Amico

• "paranoica perenne" è una donna

Activity points: 773

Data di registrazione: giovedì, 08 marzo 2012

6

sabato, 21 aprile 2012, 10:37

Ciao io invece non ho paura dell'aereo,sono cresciuta vedendo mia sorella che lavorava in agenzia viaggi e da li ho cominciato tutto....adesso che lavora in proprio quando voglio prenoto sempre e non vedo l'ora di partire tanto che faccio il conto alla rovescia....ascoltami bene paura no aereo,entusiasmo a tutto gas e parti in 5!!e'bello viaggiare cosa ti costa sederti e basta a un sedile.....vai e mi ringrazierai poi.P.s.mia sorella e'stufa di rispondere alle mie richieste per andare qua o la :P

seven20

Giovane Amico

• "seven20" è un uomo

Activity points: 806

Data di registrazione: sabato, 10 marzo 2012

Lavoro: ARTIGIANO

7

sabato, 21 aprile 2012, 10:50

ciao, potrei fare molti viaggi, economicamente non sto male , ma nessuno è mai riuscito a farmi prendere un'aereo , solamente vederlo fermo mi fa venire un'ansia terribile , neanche sedute psicologiche mi hanno tolto questa fobia.
è proprio il caso di dire che l'ansia mi invalida un sogno.

ciao, anche io ho sempre avuto la fobia dell'aereo, solo all'idea stavo male. poi l'hanno scorso mi sono sposato, mio moglie voleva andare a tutti i costi in america..onestamente mi piaceva anche a me ...a parte l'aereo.....! ;( poi mi sono convinto, mi son fatto forza e alla fine siamo stati in america, 18 gg e 10 voli presi in totale... 8o
non è stato facile mentalmente, dopo il tragitto Roma-Parigi-San Fransisco che non voglio ricordare quanto è durato, i voli interni è stato come prendere l'autobus :rolleyes: però ho sconfitto questa paura e ne sono veramente conntento, il mese prossimo andremo a Londra.
Quindi non farti invalidare i tuoi sogni dall'ansia, prendi coraggio, e magari inizia con un volo di breve distanza :hi:
" devi seminare prima di raccogliere. devi dare prima di poter chiedere "

valentina83

Utente Attivo

Activity points: 82

Data di registrazione: lunedì, 09 aprile 2012

8

sabato, 21 aprile 2012, 14:17

mi è venuto attacco di panico per la prima volta in aereo . Ho preso calmanti e mi son tranquillizzata . Ho intenzione di prendere aereo per AUSTRALIA. E se sarà il caso prendo sonnifero , non mi interessa , dopo il coraggio ritrovato , voglio farcela sul serio

9

domenica, 22 aprile 2012, 10:31

Ciao Puntero ..
La mia esperienza gia' la conosci ... sull'aereo non ci mettero' piu' piede a meno che non sara' ultra necessario .

Abbiamo gia' troppe ansie perche' crearcene altre in piu'? :whistle: Io EVITO .
[Chi ti conosce .... ti ascolta anche quando non dici nulla!!!!/color]

nonmoro

Utente Attivo

• "nonmoro" è un uomo

Activity points: 94

Data di registrazione: giovedì, 12 aprile 2012

10

lunedì, 23 aprile 2012, 14:36

Perché, co'
Ciao Puntero ..
La mia esperienza gia' la conosci ... sull'aereo non ci mettero' piu' piede a meno che non sara' ultra necessario .

Abbiamo gia' troppe ansie perche' crearcene altre in piu'? :whistle: Io EVITO .

Perché, cos'é successo ?!