Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

albertomomeale

Nuovo Utente

• "albertomomeale" started this thread

Activitypoints: 29

Date of registration: Jan 23rd 2012

• Send private message

1

Wednesday, February 8th 2012, 11:45pm

fine della terapia

ho seguito una psicoterapia freudiana da 3 ann. Con una punta max di 2 volte la settimana. Ora le situazioni sono due: il mio vecchio lavoro non c'é più. Devo darmi da fare nel cercare nuovi clienti. Ma c'é la crisi ed è dura. La via più breve è di trasferirmi all'estero. Potrei darmi da fare qui, ma trovo solo clienti furbi che tentano di non pagare. Ora so come evitarli. Sullo sfondo ho la terapia,mi sta prosciugando i risparmi... Tra l'altro l'altro ho sfogato una cosa, mai detto prima. E' come se avessi buttato fuori la causa di tutti i casini degli ultimi 10 anni. Mi sento bene e libero. Cosa faccio riduco la psiterapia a un volta ogni due/tre settimane?

domizia

Utente Attivo

Activitypoints: 113

Date of registration: Jan 25th 2012

• Send private message

2

Thursday, February 9th 2012, 6:07pm

Ciao, non è previsto una sorta di mantenimento nel tuo tipo di terapia? Di solito è così...cerca u compromesso con il tuo terapeuta...il mio in momenti di difficoltà ha dimezzato la parcella venondomi incontro notevolmente....ma facendo solo il mantenimento il costo dovrebbe essere più sopportabile...in bocca al lupo!

albertomomeale

Nuovo Utente

• "albertomomeale" started this thread

Activitypoints: 29

Date of registration: Jan 23rd 2012

• Send private message

3

Friday, February 10th 2012, 8:25am

Probabimente mi potrebbe aiutare. Ne sono sicuro. Solo che fino all'altro giorno c'era il transfert di mezzo. La trattavo come fosse mia madre. E mia madre considera tutti come un bancomat...

domizia

Utente Attivo

Activitypoints: 113

Date of registration: Jan 25th 2012

• Send private message

4

Friday, February 10th 2012, 11:44am

La terapia dovrebbe, secondo me, dovrebbe fornire gli strumenti per far si che non si verifichino questi problemi...alla fine dovremmo essere in grado di camminare con le nostre gambe...questo è uno dei motivi perchè io non amo le terapie soltanto verbali, o perlomeno nel mio caso non funzionerebbero di certo...

timerz77

Ho sempre sonno...

• "timerz77" is male

Activitypoints: 772

Date of registration: Dec 5th 2011

Occupation: Consulente informatico

• Send private message

5

Friday, February 10th 2012, 11:46am

Quoto Domizia, tieni conto che la riduzione della frequenza delle visite con la terapista va concordata con lei, perché potresti non essere ancora "abbastanza forte" da affrontare da solo periodi + lunghi senza di lei.