Ciao Marti.. secondo me invece hai fatto una cosa grande oggi.. una cosa nuova..
questa:
allora ho cercato di rilassarmi, ho cominciato a pensare che tra poco sarebbe arrivato qualcuno, ho cominciato a respirare con calma, ho chiuso gli occhi e mi sono concentrata su quello che dicevano in tv e alla fine mi sono addormentata giusto il tempo di sentir suonare il citofono..
ti sei trovata senza più nessun appiglio.. da sola con l'ansia e il panico.. e cos'hai fatto? l'unica cosa che potevi fare.. la cosa giusta.. calmarti..
lo so, tu dirai che stava per arrivare qualcuno, ma non fa niente.. ci sei riuscita.. e quindi vuol dire che si può fare.. secondo me questa è la cosa importante e che anche il tuo psicologo apprezzerà.. il fatto che tu hai visto che anche nella peggiore delle situazioni, non ti è successo niente.. ma anzi, sei riuscita a calmarti e rilassarti..
so come ti senti ora.. lo so che non è facile non lasciarsi abbattere quado capitano queste cose.. ma devi pensare a quello che conta davvero, e cioè che tu oggi questa esperienza l'hai fatta.. e sei riuscita a gestire l'ansia.. la prossima volta che ti troverai in quella situazione avrai comunque degli elementi in più nella tua esperienza..
poi comunque sentirai cosa ti dirà lo psicologo.. ma non dimenticare come ti sentivi ieri.. non dimenticare la tua carica per la metro, la tua vittoria.. anzi, forse vedendo che è lo stare a casa da soli la situazione più difficile, la metro magari ti preoccuperà di meno..

ora pensa solo a goderti la serata.. e ricoda che oggi tu sei cresciuta, perchè hai fatto un ulteriore passo avanti.. hai provato una cosa nuova.. ; )