|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Mi chiamo Marco e ho ormai quasi 20 anni.
In molti conoscono il mio problema nel forum, ma ve lo ribadisco brevemente.
Il mio problema è dato da uno stato d'ansia, che si concentra sulla pancia avendo dei forti dolori addominali e la sensazione di andare in bagno ogni qualvolta devo "affrontare" qualcosa, uscite con gli amici, prendere la metro, andare all'uni, andare a lavoro...sempre insomma.
La mia domanda è, secondo voi è possibile "guarire" da soli, convivendoci e superando l'ansia e il dolore giorno dopo giorno, sforzandosi tutti i giorni...pensate che sia possibile? Molte persone e anche familiari, che a volte soffrivano d'ansia anche loro, dicono che il modo più semplice per risolvere il problema sia accettarlo, conviverci e sono convinti che passerà...è davvero possibile secondo voi?

bhè intendo il secondo passo dopo l'accettazione, la convivenza con il problema fino a che non passa...anche se sono d'accordo con te, non si può guarire dall'ansia, però si può cercare di rendere la vita piena al punto da dimenticare l'ansia...se una persona ha un figlio, deve pagare un mutuo e deve mantenere tutta la famiglia, non può permettersi di pensare all'ansia.
Quindi mi consigli semplicemente di andare avanti e di cercare di non rinunciare a niente o tu come hai affrontato il prb?
Grazie tante per la risposta
ecco ---> http://www.nienteansia.it/tecniche-di-rilassamento.html Peccato che ho smesso di praticarle, che pigro che sono diventato

...cmq non ho problemi a confrontarmi con gli amici o con le persone, non mi affezziono facilmente cara Manen e quell'amico a cui alludevo è come un fratello, con cui ho vissuto tante tante cose, cioè non è un amico è un fratello appunto è normale che si rimanga male non credi?
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH