Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

pieroriz 2

Unregistered

1

Wednesday, February 8th 2012, 5:14pm

extrasistoli

Vengono sia da sole ma anche a due, tre, quattro ecc... Quello che mi succede in questi ultimi tempi anche semplicemente discutere con un interlocutore oppure un appuntamento di lavoro , rappresenta per me un motivo di forte stress e tutto questo si tramuta in un senso di vertigini con associate queste fastidiose extrasistoli.

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 16,781

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

2

Wednesday, February 8th 2012, 8:37pm

Pazienza. Poi passano, Vedi di dormire a sufficenza e non prendere sostanze eccitanti. Evita anche di mangiare se sei in uno stato di forte tensione. Il meteorismo da cattiva digestione puo' essere causa di estrasistoli.

ellyb90

Utente Fedele

• "ellyb90" is female

Activitypoints: 1,270

Date of registration: Oct 27th 2011

Occupation: Studentessa

• Send private message

3

Thursday, February 9th 2012, 11:43am

Ciao pieroriz!
Anche tu nel club delle extrasistole... :) brutte compagne di vita purtroppo...
Io ne soffro da 6 mesi... Ora non mi spaventano più di tanto, ma all'inizio credevo di morire! Anche a te capita di tossire ogni volta che te ne viene una?
Anche a me a volte vengono sporadiche, a volte in serie... Ho fatto tutti gli esami necessari (ecografie, analisi del sangue, elettrocardiogramma, eco-cardiogramma...) e visto tutti gli esiti negativi e la mia giovane età (tutti i medici si mettevano a ridere per gli esami che dovevo fare, dicendo che non ne avevo bisogno) mi sono messa l'anima in pace e le ho accettate...
Ora me ne vengono meno, ma sono comunque fastidiose... Non bevo (ho tolto anche la teina e la caffeina), non fumo, cerco di mangiare regolare... Devo solo fare qualche attività fisica.
Tranquillo che le extrasistole sono innocue, basta solo accettarle come parte di noi...