Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

antonietta

Utente Attivo

• "antonietta" is female
  • "antonietta" started this thread

Activitypoints: 185

Date of registration: Apr 17th 2012

Occupation: laureata casalinga

• Send private message

1

Saturday, April 28th 2012, 3:05pm

e mai successo a voi?

Non so se a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile. mi spiego meglio: mio marito prende da 10 gg le gocce di entact a dosaggio ridotto via via crescente. Da due giorni presenta i seguenti sintomi: tremore al braccio destro, mal di testa e cosa strana quando la mattina si sveglia vede vicino a se suo padre (morto quasi 25 anni fa) ke gli tiene la mano e gli sorride senza dire nulla....cioè non lo sogna ma dice di vederlo realmente...non come presenza fissa ma solo brevemente...Cerco di interpretarlo ma non so se è una causa del farmaco oppure è solo paura di quello ke sta provando e quindi immagina suo padre ke lo aiuta...non lo so...la cosa spaventa ma poi la visone sparisce...Suo padre è morto ke lui era ragazzino e ricorda sempre ke prima di morire lo ha guardato e sorriso...così come adesso, una persona tacita e silenzisa ke gli tiene la mano come in segno di aiuto..all'inizio ne ha paura poi si rilassa e la visone sparisce. Mi sono informata se il farmaco può causare allucinazioni ma tutti quelli a cui lo chiesto ritengono ke il farmaco da quel punto di vista è innocuo...dieci giorni non sono nulla...dicono ke i benefici si avranno a lungo termine ma questo non mi aiuta a stare tranquilla...non riesco a immaginare cosa provochi questa reazione, se è un bene oppure no..io gli dico ke suo padre ovunque si trovi ci sta aiutando a superare questo momento difficile e ke deve semplicemente rilassarsi...vediamo come si evolve la situazione ma mi piacerebbe sapere se a qualcuno è capitato qualcosa di simile...

bakuny

Giovane Amico

Activitypoints: 644

Date of registration: Apr 12th 2012

• Send private message

2

Sunday, April 29th 2012, 12:35pm

ma andare dal medico?
Era un inizio, un ridestarsi dalla nostalgia di me stesso.
(Hermann Hesse)

antonietta

Utente Attivo

• "antonietta" is female

• Send private message

3

Monday, April 30th 2012, 10:26am

già fatto... e la risposta è stata non c'è nessun problema neurologico, solo ansia ke viene somatizzata in questo modo..e sopratutto non è una reazione al farmaco xkè non da questo genere di reazioni. Solo la stramaledetta ansia.......infatti oggi la situazione è più tranquilla...il fenomeno è meno accentuato con episodi meno frequenti....

uffa

Utente Fedele

• "uffa" is female
  • "uffa" has been banned

Activitypoints: 1,066

Date of registration: Feb 14th 2012

Occupation: medico ma non faccio il medico....

• Send private message

4

Monday, April 30th 2012, 12:26pm

non si può escludere che sia un effetto del farmaco, perchè ognuno reagisce a modo suo. Io ho usato l'entact per 6 mesi ma gli unici effetti che ho avuto erano gli attacchi di panico ancora più forti e quasi totale assenza di sonno...
per la pseudo-allucinazione, potrebbe essere l'inconscio che la crea per sentirsi "accudito", oppure ci sarebbero altre spiegazioni, alle quali io personalmente credo perchè ne ho fatto spesso esperienza...ma esulano dallo scopo di questo sito...
Dana

antonietta

Utente Attivo

• "antonietta" is female

• Send private message

5

Monday, April 30th 2012, 6:02pm

per la pseudo-allucinazione, potrebbe essere l'inconscio che la crea per sentirsi "accudito

lo credo anke io...infatti dopo 2 giorni ke lo vedeva la sensazione è sparita come è venuta...sta meglio..x la cronaca oggi al lavoro non ha avuto problemi xkè mancavano le persone ke innescavano la tensione

robi

Utente Avanzato

• "robi" is male

Activitypoints: 2,760

Date of registration: Jul 11th 2007

Occupation: pensionato

• Send private message

6

Monday, April 30th 2012, 6:17pm

Anto,
il problema non è quindi lo "psicofarmaco", ma l'ambiente di lavoro
che per esseci passato è maledettamente più serio.
Robi

antonietta

Utente Attivo

• "antonietta" is female

• Send private message

7

Tuesday, May 1st 2012, 11:14am

si il lavoro lo condiziona molto...ma possono solo 2 persone di cui non ci importa nulla condizionare talmente le giornate ? così non vivi se gli altri ti governano.. Ultimamente applico la teoria del grande "capo e sti cazzi" della trasmissione 610, non so se la conoscete, non si possono eliminare eliminare fisicamente quelli ke non sopportiamo altrimenti nel mondo non esisterebbe nessuno.....

robi

Utente Avanzato

• "robi" is male

Activitypoints: 2,760

Date of registration: Jul 11th 2007

Occupation: pensionato

• Send private message

8

Tuesday, May 1st 2012, 11:58am

Opinioni

Anto,
purtroppo possono, non è una novità, ma non chiamarlo "mobbing" è unicamente un carattere mite, disponibile ed arrendevole che si scontra (perdendo)
contro due avvoltoi, magari anche piuttosto esperti nel rifilare al più debole anche i compiti che dovrebbero essere di loro competenza, avendo ovviamente
sempre il tempo per il "cazzeggio quotidiano".
Le società sono piene di questi "elementi" che non è cambiando Società o settore nella stessa le Sue condizioni di lavoro possono migliorare, cambieranno unicamente quando Lui inizierà ad essere diverso, affrontando questi "inutili" sullo stesso piano, senza cattiveria, ma trattandoli con superficialità e tenendoli a debita distanza.
Insisteranno, questo lo deve mettere in preventivo, ma l'importante è non scivolare nel loro trabocchetto della provocazione, smetteranno prima o poi e di conseguenza essendo personaggi con poca se non inesistente materia grigia cercheranno altri deboli con cui divertirsi.
L'amara conclusione Anto è che questi "nullafacenti" riscuotono pure uno stipendio.
Robi

antonietta

Utente Attivo

• "antonietta" is female

• Send private message

9

Wednesday, May 2nd 2012, 10:13am

quanto hai ragione robi...sono due avvoltoi...quello ke dico sempre è lasciale perdere, fai il tuo lavoro e non pensare ODDIO ADESSO SBAGLIO...non farsti rovinare la giornata dalla loro presenza...ignorale...tira fuori le palle ke ce le hai e fatti rispettare... ma si sa oggi vige sempre la regola del più stronzo...