Faccio bene a non usare farmaci ? Li devo usare ? Ci sono tecniche naturali ? Mi stò aggravando ?
Se fin'ora il supporto psicologico di tenerli con te senza usarli ha funzionato aspetta ancora un momento prima di usarli. Anche io tengo un ipnotico per dormire, intonso nel comodino. Mi basta sapere di averlo per le necessità estreme.
Ma sei tu a valutare quando la necessità è estrema.
I sintomi che riporti sono tipici dell'ansia. Ho sperimentato soprattutto i tremori ma anche quando la sensazione psicologica non era fuori controllo. In quel caso non avrei incominciato una terapia. Ma rimane il fatto che sei l'unico che può valutare se hai un'ansia accettabile o se senti di volerla alleviare.
Non ti stai aggravando

, non impazzirai, non succederà niente di orribile. Probabilmente in questo periodo sei sotto stress e lo stress aumenta le tue risposte ansiose. Riconosci nella tua attualità dei fattori che ti esterni che ti causano ansia (cambiamenti, ad esempio...)? Nel caos è una riusposta fisiologica normalissima l'aumento di sensazioni "negative".
Rimane il fatto che decidere di usare o meno i farmaci è una tua scelta, dipende dal livello di ansia che percepisci ma, se fino ad ora è bastato tenere il farmaco con te, perché iniziare proprio adesso?