Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

bebbo90

Utente Attivo

• "bebbo90" is male
  • "bebbo90" started this thread

Activitypoints: 251

Date of registration: Sep 19th 2011

• Send private message

1

Friday, November 18th 2011, 3:39pm

dolori al petto

caio a tutti ascoltate ogni giorno ho dei dolori al petto più sul lato sinistro 3 mesi fa ho fatto delle lastre er non mi segnava nulla...sapete dirmi o darmi qualche consiglio se è solo ansia?

ellyb90

Utente Fedele

• "ellyb90" is female

Activitypoints: 1,401

Date of registration: Oct 27th 2011

Occupation: Studentessa

• Send private message

2

Friday, November 18th 2011, 4:04pm

ciao bebbo!
se i dolori continuano ne parlerei con il tuo medico... di preciso dove hai dolore? hai anche tachicardia?
io soffrendo di attacchi di panico ho quasi sempre dolore al petto, come un senso di oppressione... ma ho fatto raggi, elettrocardiogramma, ecocardiogramma, analisi varie del sangue ed è tutto nella norma! quindi la mia è solo ansia...
nella tua situazione non so come aiutarti, ma come ho detto se i dolori continuano è meglio tornare a fare qualche accertamento...

bebbo90

Utente Attivo

• "bebbo90" is male
  • "bebbo90" started this thread

Activitypoints: 251

Date of registration: Sep 19th 2011

• Send private message

3

Saturday, November 19th 2011, 2:29am

Allora sono andato dal medico è mi ha detto di prendermi questa medicina per un mese se poi continua faccio di nuovo quelle visite!! anche io ho fatto elettrocardiogramma tutto apposto!! si soffro di tachicardia ogni tanto!!

kikkolina

.............................................................................................

• "kikkolina" is female

Activitypoints: 370

Date of registration: Nov 9th 2011

Occupation: .......mi stravolgo di pensieri.....

• Send private message

4

Tuesday, November 29th 2011, 2:47pm

CIAO bebbo.....potrebbe essere ansia...io che soffro di attacchi di panico avevo dolore costante e peso opprimente al petto!!! Ho fatto eco-cuore holter e visita cardilogica ma di patologico non mihanno trovato nulla!!! Che tipo di medicina ti ha dato il medico??' In ogni caso se non sei tranquillo fai anche una semplice visita cardilogica e risolvi ogni dubbio!!!
......è molto più emozionante e importante il..."viaggio" della "meta"...............immagini....pensieri....sensazioni travolgenti!

ellyb90

Utente Fedele

• "ellyb90" is female

• Send private message

5

Tuesday, November 29th 2011, 7:21pm

bebbo anch'io ti consiglio un visita cardiologica, se proprio non sei tranquillo... con l'eco-cardiogramma si vede nel più minimo dettaglio se è un problema cardiaco... io volevo fare anche l'holter, ma mi hanno detto che nel mio caso è inutile.
se poi verrà fuori che non hai niente (cosa che ti auguro dal più profondo del cuore) allora saprai che è la nostra amica ansia! :)

kikkolina

.............................................................................................

• "kikkolina" is female

• Send private message

6

Tuesday, November 29th 2011, 7:38pm

...io ho fatto l'holter ben due volte nel giro di neanche un anno perchè la mia testa diceva che avevo qualche cosa al cuora ma non c'era assolutamente nulla,ma una tachicardia causata dall'ansia......quella cara amica che non si vuole saparare da me!!!!! MI TROVA ADORABILE!!!!!!
......è molto più emozionante e importante il..."viaggio" della "meta"...............immagini....pensieri....sensazioni travolgenti!

ellyb90

Utente Fedele

• "ellyb90" is female

• Send private message

7

Tuesday, November 29th 2011, 8:15pm

che dolce la nostra amica ansia! :) ragazzi buttiamola sul ridere altrimenti non ci si salta fuori!

8roberto3

Utente Attivo

Activitypoints: 271

Date of registration: Oct 2nd 2011

• Send private message

8

Tuesday, November 29th 2011, 9:16pm

Io ci ho perso anni dietro a finti problemi al cuore.. Mai trovato nulla, ma la mia testa non si convinceva. Fra tachicardia, extrasistole, dolori vari, dolori intercostali, senso di fatica, e tanto altro.ma nonostante tutte le visite fatte più volte non mi hanno mai trovato nulla... Sarà l'ansia

ellyb90

Utente Fedele

• "ellyb90" is female

• Send private message

9

Tuesday, November 29th 2011, 9:53pm

esattamente come me roberto! a me oggi è tornato dolore e pesantezza al petto... so che è l'ansia, ma a volte la preoccupazione ha il sopravvento... :(

Pame81

Utente Attivo

• "Pame81" is female

Activitypoints: 99

Date of registration: Sep 7th 2011

• Send private message

10

Wednesday, November 30th 2011, 11:02am

Ciao ragazzi/e mi ci aggiungo ank'io alla lista di tutti questi problemi, l'altra notte pensavo di morire xkè ho sentito dei grossi colpi al cuore, la prima volta ke mi son capitati son finita al pronto soccorso xkè ero convinta ke prima o poi avrei fatto un infarto..xò dopo 1000 controlli comprese analisi del sangue x il cuore nn mi hanno trovato niente a parte qualke extrasistole..quando ho portato a far vedere il tutto alla mia dott.ssa di base si è messa a ridere dicendo ke nell'ecg nn si vedevano nemmeno le extrasistole e nn voleva nemmeno farmi l'impegnativa x il nuovo controllo ke mi hanno prescritto all'ospedale, cmq alla fine con la mia insistenza me l'ha fatto e ce l'ho venerdi mattina, poi vi faccio sapere com'è andato!!
A quanto pare l'ansia è amica di tutti ci fa sempre compagnia forse xkè ci vede soli:)
Vorrà dire ragazzi ke noi camperemo altri 100anni:):)

ellyb90

Utente Fedele

• "ellyb90" is female

• Send private message

11

Wednesday, November 30th 2011, 1:58pm

per l'amor di dio, altri 100 anni no! :)
ragazzi prima mi è venuto un altro attacco di panico... :( è cominciato tutto da un semplice mal di testa... in questi giorni mi viene spesso... mi sono preoccupata, inconsciamente ho fatto pensieri sbagliati e mi è partita la tachicardia e quella sensazione di morte che mi segue ovunque in qualsiasi momento... riuscivo a fatica a stare in piedi, mi sono sentita debole all'improvviso... non ce l'ho fatta, ho preso qualche goccia di alprazolam... a volte cedo... :(
ora va meglio, mi è passata anche la pesantezza al petto... è sempre così: quando l'attacco si sfoga, dopo mi sento bene!
pame tranquilla x venerdì, sai anche tu che quella visita è praticamente inutile... tesoro bello ma quante ne dobbiamo passare?? ;(
bebbo tu come stai??

kikkolina

• "kikkolina" is female

• Send private message

12

Thursday, December 1st 2011, 11:11am

.....anche la mia dottoressa me lo dice.....a te non verrà mai un infarto.....e me lo auguro con tutto il cuore perchè io ho veramente il terrore!!!! Ma se invece di sentirci avvilite da tutto questo perchè non proviamo anche a pensare che questi nostri attacchi sono x noi una valvola di sicurezza che ci "aiutano" a buttare fuori ciò che noi ci creiamo dentro....lo so che non è così semplice ma a me questo pensiero aiuta a stare meglio perchè in fondo noi scarichiamo tutto in questo modo!!!! Ricordo sempre: OSSERVA E NON GIUDICARE, NON VOLER CAMBIARE A TUTTI I COSTI...OSSERVA E VEDRAI CHE SE NE VA!!!!! Non è semplice farlo come dirlo ma vi garantisco che funzina moltissimo.....vi do la mia parola!!!! Un abbraccio affettuoso e sappiate che a tutto c'è un rimedio...sta a noi trovare la strada migliore x risolverlo e ricordate....MIGLIORE NO GIUSTA...di giusto e di sbagliato non c'è davvero nulla!!!!! :friends:

ellyb90

Utente Fedele

• "ellyb90" is female

• Send private message

13

Thursday, December 1st 2011, 2:23pm

questi nostri attacchi sono x noi una valvola di sicurezza che ci "aiutano" a buttare fuori ciò che noi ci creiamo dentro...
kikkolina hai proprio ragione... cercherò di seguire il tuo consiglio e spero in un miglioramento!
in questi giorni sono giù forte... la mia famiglia e il mio ragazzo non capiscono, mi si accaniscono contro ogni giorno perchè mi vedono triste e passiva... e anzichè essere comprensivi mi fanno sentire in colpa di ciò che sto facendo, anzi che NON sto facendo! vorrei essere lasciata in pace, sentire tutto il giorno gente che dice come devo comportarmi è snervante! vorrei una giornata di silenzio assoluto... vorrei un abbraccio che mi faccia capire "non preoccuparti, è un momentaccio, ma passerà"... invece no, mi arrivano solo rimproveri... in questo modo mi chiudo ancora di più in me stessa...

kikkolina

• "kikkolina" is female

• Send private message

14

Thursday, December 1st 2011, 5:16pm

Carissima elly quanto ti capisco!!!! Io ancora oggi a 34 anni un marito e una bambina mi sento dire tutti i giorni ciò che devo fare e non fare!!!! Questo è giusto e questo è bagliato....ma di giusto e sbagliato non c'è proprio niente...le nostre esperienze non accadono mai x caso e ci aiutano a crescere maquesto i miei non lo capiscono e tutte le volte che mi vedono un pò giù o strana midicono che sono sempre la solita che non è capace di vivere serenamente!!!!! Ma cosa sono una fallita????
Assolutamente no e quindi mi chiudo ìn casa mia epratico la meditazione della montagna.....niente mi può intaccare neanche la tempesta e tutto scivola via......non è semplice ma farò in modo di fartela avere e con un pòdi costanza vedrai che tutto quello che ti fanno pesare x te non lo sarà più!!!!! Fidati è un modo x riuscire a superare questi brutti momenti!!! Nel frattempo ti abbraccio e vedo se riesco a farti avere qul cd sulla meditazione!!!! :friends: :friends: a presto e non ti buttare giù.....noi siamo delle risorse di emozioni e sentimenti e chi non è come noi non potrà mai capire!!!

kikkolina

• "kikkolina" is female

• Send private message

15

Thursday, December 1st 2011, 5:22pm

cominciamo da qui.....l'alto ancora non lo trovo..http://www.youtube.com/watch?v=wAtU9LD2HqU..

4 users apart from you are browsing this thread:

4 guests