ciao a tutti....è da agosto che soffro di ansia e attacchi di panico.i sintomi sono paura senza motivo,difficoltà a deglutire,giramenti di testa e forti tremori pianto e tachicardia .
la tachicardia mi durava anche piu giorni,cosa che adesso non accade più(per fortuna)ho fatto un elettrocardiogramma ma tutto apposto.
il medico mi ha dato il bromazepam che ora non prendo più e sono andata a sostituire con prodotti di erboristeria.
ho cominciato ad andare da una psicologa (ho fatto 8 incontri)che al momento mi sta facendo fare delle lezioni molto approfondite di training autogeno,che ho ritenuto molto utile in caso di bisogno,l'unica cosa che mi tormenta sono queste fitte/dolori al petto mi vengono all'improvviso qualsiasi cosa sto facendo da sole senza la presenza di alti sintomi,sono localizzate nella parte sx del petto quasi altezza cuore durano 2 secondi al max a volte a intervalli regolari si susseguono per 4 /5 volte a volte devo fare un colpo di tosse perchè smetta o forse perchè lo trovo liberatorio
a gennaio quando sono stata in vacanza in un centro benessere e ho fatto dei massaggo ayurvedici con anesso corso di yoga le fitte era sparite,per un mese non le ho più avvertite ora si sono ripresentate e mi chiedo veramente se possano essere un sintomo dell'ansia o qualcos'altro.
la mia mente poi mi porta a viaggiare (come forse ben sapete) e mi ritrovo a pensare :forse mi verrà un infarto,forse ho un tumore ecc ecc
qualcuno per caso ha lo stesso problema?