Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Milingo Er Truzzo

Giovane Amico

• "Milingo Er Truzzo" is male

Activitypoints: 812

Date of registration: Aug 27th 2014

Occupation: MAGNO PATATE

• Send private message

46

Wednesday, December 10th 2014, 2:48am

ogni giorno è una lotta continua...adesso per esempio sono un po di giorni che sento stanchezza e dormo troppo...mi sveglio stanco..e penso subito"ECCO L'INIZIO DELLA FINE..FINIRO' IN COMA.."...

valentina79

Nuovo Utente

Activitypoints: 3

Date of registration: Dec 10th 2014

• Send private message

47

Wednesday, December 10th 2014, 11:20am

Ciao a tutti!!!
è la prima volta che scrivo su un forum ma ...ne ho sentito troppo l esigenza e poi il nome... Diario di un ansioso mi piace!!! Mi ha ispirato subito.
mi chiamo Valentina, ho quasi 35 anni, sette anni fa ho passato un momento piuttosto forte di ansia panico, mi sono ribolta a quello che è diventato il mio medico e ho iniziato un percorso di psicoterapia. Dopo alcuni mesi pisno piano sono stata meglio e poi bene! Da un mese e mezzo circa ho avuto una ricaduta dopo tutto questo tempo. Delusione e disorientamento completo. Il mio psichiatra questa volta ha detto che crede che io possa farxela da sola ( erano 5 anni che nn mi rivolgevo piu a lui). Mmm!!! Stavolta devo farcela da sola... e piccolo particolare tra un mese ho l ultimo esame xche dovrei rilaurearmi a marzo. Evviva! Intanto in questo mese la mia vita è diventata un piccolo inferno. Si è stravolta.
Io non ho tante sensazioni fisiche, solo un mattoncino sul petto, irrigidimento muscolare e a volte qualche salto al cuore, è la sensazione di panico e i brutti pendieri che mi tormentano. Cioè pendo tutto il giorno che magari inpazziro e la mia vita è rovinata. Mi sono fatta spiegare dal medico il xche e come si formano questi pensieri ma nonostante ne riconosca la completa irrazionalità sono presenti. E sono queste paure che mi danno piu fastidio xche vivere con questi pensieri di sottofondo è decisamente brutto!! So che qst è un momento che passa xche l ho vissuto ma spesso penso..nn sto migliorandoo!! So che queste cose passano piano piano ma ora che sto nel xiodo piu intenso ho paura che la mia vita sia sempre cosi, anzi peggio. Credo che scrivere una sorta di diario mi possa fare bene e forse puo fare bene anche ad altre xsone... Sicuramente il fatto di cercare di farcela senza il mio bellissimo medico (ihih) rende la cosa piu dura ed ho maggior bisogno di tranquilizzarmi anche attraverso l esperienza di altre xsone.
Nella pagina di oggi ci scriverei che la mia lotta giornaliera inizia!!! E che io voglio tornare a vivere!!!

Milingo Er Truzzo

Giovane Amico

• "Milingo Er Truzzo" is male

Activitypoints: 812

Date of registration: Aug 27th 2014

Occupation: MAGNO PATATE

• Send private message

48

Thursday, December 11th 2014, 4:06pm

ciao tesoro benvenuta...smackkk

desire

Nuovo Utente

Activitypoints: 19

Date of registration: Aug 6th 2014

• Send private message

49

Friday, December 12th 2014, 12:40pm

CIao a tutti! Ho letto le vostre storie, ed ora vi racconto un po' la mia.
E'qualche anno che soffro di crisii d'ansia e panico. Ho avuti degli alti e bassi.
Ultimamente, l'ansia mi assale e mi aggredisce.
Purtroppo son stata anche licenziata, dopo quasi 10 anni di lavoro,terminero'il 31.12.
Sto seguendo una terapia psicologica,ed ultimamente per alleviare i sintomi devo utilizzare del lexotan perchè mi sembra di impazzire a volte.
Ho la testa che pensa pensa e pensa , sembra che i miei pensieri non si fermino, a volte prendono una strada propria quella sbagliata ovviamente. L'altro giorno ero al lavoro e ho avuto un attacco di panico bello forte, al che ho dovuto abbandonare il posto.

Il momento peggiore è al mattino, mi alzo con l'angoscia, quella sensazione di debolezza, stanchezza. E non parliamo della tachicardia.
So che si puo' star meglio, essendo ansiosa dal 2005, ho avuto momenti si e momenti no, pero' sembra sempre di ricaderci.
Forse il segreto è capirsi che si è fatti cosi.... ma purtroppo quando i sintomi ci sono stai male e stai male, e ti si legge in faccia che sei li fisicamente ma mentalmente sei altrove.
Il mio punto debole è lo stomaco, già ho reflusso e gastrite, che con l'ansia si accentua, mi crea forte disagio a volte anche davanti al cibo. Mangio poco perchè mi si chiude la bocca dello stomaco. Vorrei riuscire a star tranquilla....almeno un pochino... :(

Cloe89

Nuovo Utente

• "Cloe89" is female

Activitypoints: 24

Date of registration: Dec 11th 2014

• Send private message

50

Friday, December 12th 2014, 2:41pm

Ciao a tutti, oggi purtroppo la giornata non è delle migliori...Proprio ieri avevo scritto di stare meglio da un po', di avere smesso ogni tipo di goccia (anche quelle dell'erborista) da una settimana, invece questa notte ho avuto un'attacco di panico notturno. Mi sono svegliata col cuore in gola, sudorazione, ho cercato di arrivare al bagno ma appena in piedi mi sono sentita svenire, con la vista completamente offuscata e mi sono dovuta ributtare sul letto, appena in tempo altrimenti sarei potuta cadere per terra...Era ormai un paio di mesi che non avevo un episodio così brutto e oggi purtroppo i pensieri negativi sono inevitabili. Cerco di non abbattermi, pensarci il meno possibile e concentrarmi sul fatto che finalmente è venerdì e probabilmente (come sempre nei weekend) nei prossimi 2 giorni starò meglio...Spero che a voi questa giornata vada meglio...in ogni caso non mollo, non voglio tornare a prendere gocce e continuo la mia battaglia quotidiana da dov'ero rimasta, consapevole che se non ci penso e accetto la situazione con serenità, posso stare bene!

Flavio10

Giovane Amico

• "Flavio10" is male
  • "Flavio10" started this thread

Activitypoints: 588

Date of registration: Apr 29th 2014

Occupation: scrittore per scherzo e scienziato senza lavoro

• Send private message

51

Friday, December 12th 2014, 7:29pm

cavolo

Cavolo
eccomi di nuovo,
sensazione di mancanza di respiro.. oggi tutta la giornata e talvolta stava facendo scattare l'attacco di panico.
E' davvero brutta questa sensazine perchè mi fa pensare tutto in negativo.
Come può una ragazza stare con uno che ha questi fastidi?
Mi direte se è innamorata.. si come no.. oggi giorno vogliono tutte la bella vita....se poi cìè qualche problema.. meglio scappare..
Comunque no sono qui per parlare delle ragazze ma di me..dei miei sintomi.
Non so perchè oggi sto così, in realtà già mi sentivo così da ieri ma gggi in maniera particolare...:(
come va a voi?
Comunque per prima mi scuso se ho toccato la sensibilità della donne qui.. ma talvolta penso che proprio loro hano perso lal sensibilità:(

paulhevson

Giovane Amico

Activitypoints: 649

Date of registration: Mar 1st 2012

• Send private message

52

Monday, December 15th 2014, 9:31am

Ritorno a scrivere dopo una settimana di pausa, una settimana in cui l'ansia mi ha leggermente lasciato in pace. Leggermente perchè non mai andata via del tutto.
Purtroppo continuo a somatizzare sempre. Al mattino è il momento più difficile e la sera quando vado a letto e mi abbraccio alla mia compagna è il momento più bello.
Mi sveglio la notte con sensazione di nausea, prendo un gaviscon per farmela passare...purtroppo il reflusso mi accompagna ogni mattina al risveglio.
Mi alzo dal letto e filo sotto la doccia...comincio a pensare, pensare, pensare...come farò ad affrontare questa nuova giornata?
Inizio la colazione ed inizio contemporaneamente ad assillare la mia compagna, che cerca a modo suo di farmi forza...lei è un angelo e mi sopporta.
Al mio fianco trovo le pastiglie di Pappa reale, le pastiglie per il colon irritabile, il Lexil per la somatizzazione del colon irritabile, lo xanax. Ogni mattina spero di svegliarmi e non doverne prendere alcuna. A volte ci riesco, a volte come questa mattina è impossibile. Devo prendere quelle maledette gocce di Xanax. Fortunatamente 5/6 gocce mi bastano a calmarmi. E' dura iniziare la settimana così.
Tra l'altro questa settimana sarà difficilissima e mi servirà una forza da leoni per portarla a termine! DEVO FARMI CORAGGIO. La mia compagna oggi parte e va a Londra per lavoro ed io rimarrò a casa da solo. Già ho paura. Inoltre venerdì mattina molto presto dovrò partire e raggiungerla là. Prendere l'aereo da solo...ce la farò?

@Flavio, ti ho risposto indirettamente, ci sono ragazze che sono speciali. La mia ragazza è così...da questo punto di vista devo ringraziare il cielo

Flavio10

Giovane Amico

• "Flavio10" is male
  • "Flavio10" started this thread

Activitypoints: 588

Date of registration: Apr 29th 2014

Occupation: scrittore per scherzo e scienziato senza lavoro

• Send private message

53

Wednesday, December 17th 2014, 5:16pm

uffa

grazie paul per la tua testimonianza e per la tua risposta indiretta.
io oggi mi sono svegliato con extrasistole..non mi capitava così da tempo..
cerco di no pensarci ma non è facile...per altro ero contento ieri perchè proprio da ieri i sintomi
di ansia che avevo in questi giorni mi avevano finalmente lasciato e invece ecco qui questo"nuovo" sintomo.
uffa ragazzi beh forse è meglio se esco un pochino..buona serata
:) :-HB

paulhevson

Giovane Amico

Activitypoints: 649

Date of registration: Mar 1st 2012

• Send private message

54

Thursday, December 18th 2014, 5:36pm

Io domani devo andare a Londra...sarà dura svegliarsi presto e fare il viaggio da solo....molto dura :((((

meraviglianfantasy

Utente Avanzato

• "meraviglianfantasy" is female

Activitypoints: 2,126

Date of registration: Aug 7th 2011

• Send private message

55

Saturday, December 20th 2014, 7:06pm

Buon viaggio Paul . Ce la farai , vedrai . Portati qualcosa da leggere, anche più cose che ti distraggono .

Used tags

ansia, disagi, dolore, panico, paura, sfogo