Azz...vi capisco bene purtroppo! Anch'io sono vittima di questa specie di agorafobia! E anch'io mi sento una gran scema quando mi capita!!!
Se sono in un posto dove sono fuori casa, e so appunto che non posso "mettermi sdraiata e respirare" li dove mi trovoo, mi sento subito la testa girare forte, come una gran confusione, ovviamente anche a me viene da pensare al peggio, che perderò nuovamente i sensi, che dovranno ricoverarmi, che starò male (anche se no riesco ad immaginare come) come mai mi è capitato, non guarirò più ecc, Una bella seccatura!!! Ora sto molto molto molto lentamente recuperando, cercando di ascoltare le parole della mia ex psichiatra: l'importanza di sapere che, dandoci dei piccoli obiettivi e prendere il coraggio di fare, man mano, quello che ci sentiamo, è un ottimo esercizio.
Io un mese fa non riuscivo neppure ad uscire di casa, due settimane fa giravo solo se mi accompagnavano i miei e stamattina ho fatto un bel giro in centro a Parma con mia sorella! Dopo unìoretta ho sentito nuovamente il panico e il senso si svenimento, ma era tutto sottocntrollo, e anche se non è stata una "vittoria completa" pensando allo stato in cui ero ridotta un mese fa, oggi non posso far altro che soridere!