|
Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.
Premesso che non sono diagnosticato, quindi il mio è solo un sospetto.
La mia depersonalizzazione va e viene in modo ormai cronico da anni. Mi sento sconnesso da tutto e talvolta la sensazione è abbastanza pesante.
Per quanto riguarda sogni o fenomeni affini le notti in cui sono molto ansioso avviene che faccio molte allucinazioni ipnagogiche e ipnopompiche (che sono peraltro fenomeni normalissimi ma spaventano un sacco la prima volta che li si prova). Non ho invece avvertito grandi differenze quando sogno. In ogni caso sospetto che il sogno venga molto influenzato dall'umore e dalla presenza o meno di ansia. Quindi visto che la depersonalizzazione e l'ansia hanno molta comorbidità è possibile che la tua "strana percezione" sia dovuta all'ansia (la quale può avere effetti assurdi).
Tralascia le informazioni dell'utente
Data di registrazione: venerdì, 30 settembre 2016
Lavoro: Studentessa
Si mi farebbe piacere
|
MotoVita: il blog critico a tutela dei motociclisti | Anxiety & stress management
Forum Software: Burning Board®, sviluppato da WoltLab® GmbH