ciao vivere ho sempre i soliti pensieri... non parlo più dei miei problemi mi tengo un pò tutto dentro e i pensieri sono molto forti in più cosi sono macigni... uff non ho letto....
Ciao Stefano
Queste parole mi ricordano qualcosa.
Il tenere dentro perchè chi è fuori non ha voglia di sentirsi ripetere le stesse cose, cose che parlano di problemi.
La gente (familiari anche) spesso non hanno pazienza e forza per immedesimarsi nei problemi altrui.
Beh questi tuoi pensieri devi esternarli e se non sono i familiari che hanno voglia di ascoltarti, vieni pure qui.
Non siamo una categoria diversa di persone, ma quando prendi coscienza di alcuni problemi, è più facile capire chi soffre di problemi con la psiche.
Vorrei riprendere comunque quello che tu dici inerentemente al fatto che tutto ti sembra così normale che non devi curarti.
Anche io quando faccio il TA (Training Autogeno) ad es. spesso non vedo un miglioramento a breve termine e smetto di farlo come se non possa uscire da questa situazione e preferisco buttarmi sui farmaci. Mi sono accorto invece che facendolo spesso prima o poi sento i picchi dell'ansia scemare pian piano.
Tu hai questo stesso pensiero sui farmaci e in parte non vedendone i risultati e in parte essendoti abituato alla realtà attuale (sfocata) tendi a non volerti curare (o lo pensi o hai incominciato a farlo....non saprei).
Noto però che sei AUTOCOSCIENTE che qualcosa non va, altrimenti non scriveresti.
I farmaci ti serviranno cmq ad attenuare il dusturbo, e la cosa che più è importante è che se ti sembra tutto normale ma vedo che la tua inquetudine prosegue allora non avere dubbi: continua con la psicologa il percorso affrontato finora.
Un consiglio che ti do io alla luce di un po' di esperienze fatte, non andare contro quello che ti dice lei (nemmeno mentalmente), anche se le sue parole possano non sembrarti coerenti con i tuoi sintomi, quello che fa lei e che devi fare tu è di mettere i pensieri negativi in un angolino.
Focalizzati su tutto il resto, se la psicologa dice qualcosa, falla tua, usala come spunto di riflessione su di te. Se te lo dice c'è un motivo.
Trova questo motivo e ne verrai a capo.
Ciao
Simone