|
Per i problemi dell'ansia il farmaco toglie il sintomo e forse ti fa stare meglio ma non guarisce assolutamente.. infatti ce gente che prende farmaci da 10 anni o 4 o 5 o 30.. stando forse un po meglio.. ma mai guarendo... se questa fosse giudicata come malattia secondo te avrebbe bisogno di una cura di 10 anni ke magari porta un po di benessere ma che in realtà poi si sa che appena si smette si sta come prima se non peggio??? se fosse una malattia il medicinale la farebbe passare in poco tempo.. ma non lo fa se no come si spiega il fatto che ce gente che si cura da una vita senza risultati??? qui non centra niente il non credere al farmaco o essere scettici semplicemente è provato scientificamente che tranne per la depressione grave gli ssri non curano altro.. fanno stare meglio chi soffre di ansia o tutte le altre cose collegate ad essa( OCD, fobie, ecc ecc) ma non curano semplicemente mascherano il problema.. lo dicono gli stessi medici e psicologi non esiste la pillola magica per l'ansia.. il farmaco da solo non cura... certo si sta meglio e questo è importante ma arrivare a dipendere a vita da un farmaco non credo sia il massimo... Ansia, panico, disturbo ossessivo compulsivo, fobia sociale e tutte le altre fobie sono problemi comportamentali e non malattie dovute a squilibri chimici... e questo lo si capisce per il fatto che la terapia comportamentale funziona più di ogni altra cosa.. se io ho una malattia organica e non prendo farmaci posso comportarmi in 200 mila modi diversi che tanto non mi passa... in questo caso molte persone ne escono senza aiuto farmacologico... più chiaro di così... dietro ai farmaci ci sono molti piu interessi dei singoli problemi di una piccola percentuale delle persone al mondo... una cosa è sicura non esiste cura farmacologica per queste patologie ma solo aiuto per quanto riguarda i sintomi... una volta smesso si torna al punto di prima se non peggio.... un giorno tutto questo sarà molto più chiaro e si risolverà questo problema molto più facilmente... (lo so credete che sono solo magari un povero scemo e illuso ma questa è la realtà)
Do you think Secondo me quando si hanno problemi con l'ansia è meglio avere certezze assolute che idee astratte... essendo che le tue idee ti portano a stare male da una vita forse sarebbe anche ora di cambiarle??? non sarebbe meglio cambiare punto di vista avendo comunque intrapreso precedentemente delle strade che non hanno prodotto nessun risultato??? io capisco benissimo le persone che scrivono qui.. tutte..io soffro di panico e ansia con ipocondria dal 2007 ma la situazione è migliorata e non poco rispetto al primo anno.... tutti i sintomi di cui si parla qui io li ho vissuti sulla mia pelle e continuo a viverli a volte... io credo che per superare l'ansia e anche fobia sociale che non è niente altro che ansia anche dovuto a un trauma ma di ansia comunque si tratta ci voglia una presa di posizione e una certezza assoluta.. se uno ha idee astratte non sa mai cosa può funzionare veramente e cosa no.. tu con le tue idee non assolute dove sei arrivato?? non mi sembra che hai avuto grandi risultati... nella vita una fa di tutto per cambiare una situazione che condiziona la vita... tu dici tanto che non hai idee assolute ma la mia idea non la accetti e credi siano delle sciocchezze... riflettici.. siamo messi nella stessa situazione.. tu hai le tue idee assolute e io le mie.. ma sempre di idee assolute si tratta perche tu non credi a ciò che dico io...
Per i problemi dell'ansia il farmaco toglie il sintomo e forse ti fa stare meglio ma non guarisce assolutamente.. infatti ce gente che prende farmaci da 10 anni o 4 o 5 o 30.. stando forse un po meglio.. ma mai guarendo... se questa fosse giudicata come malattia secondo te avrebbe bisogno di una cura di 10 anni ke magari porta un po di benessere ma che in realtà poi si sa che appena si smette si sta come prima se non peggio??? se fosse una malattia il medicinale la farebbe passare in poco tempo.. ma non lo fa se no come si spiega il fatto che ce gente che si cura da una vita senza risultati??? qui non centra niente il non credere al farmaco o essere scettici semplicemente è provato scientificamente che tranne per la depressione grave gli ssri non curano altro.. fanno stare meglio chi soffre di ansia o tutte le altre cose collegate ad essa( OCD, fobie, ecc ecc) ma non curano semplicemente mascherano il problema.. lo dicono gli stessi medici e psicologi non esiste la pillola magica per l'ansia.. il farmaco da solo non cura... certo si sta meglio e questo è importante ma arrivare a dipendere a vita da un farmaco non credo sia il massimo... Ansia, panico, disturbo ossessivo compulsivo, fobia sociale e tutte le altre fobie sono problemi comportamentali e non malattie dovute a squilibri chimici... e questo lo si capisce per il fatto che la terapia comportamentale funziona più di ogni altra cosa.. se io ho una malattia organica e non prendo farmaci posso comportarmi in 200 mila modi diversi che tanto non mi passa... in questo caso molte persone ne escono senza aiuto farmacologico... più chiaro di così... dietro ai farmaci ci sono molti piu interessi dei singoli problemi di una piccola percentuale delle persone al mondo... una cosa è sicura non esiste cura farmacologica per queste patologie ma solo aiuto per quanto riguarda i sintomi... una volta smesso si torna al punto di prima se non peggio.... un giorno tutto questo sarà molto più chiaro e si risolverà questo problema molto più facilmente... (lo so credete che sono solo magari un povero scemo e illuso ma questa è la realtà)
Io sono d'accordissimo con te quando dici che la TCC o TBS o cmq le terapie che mirano al cambiamento del comportamento e del pensiero aiutano tantissimo (soprattutto se associate al farmaco che magari in un primo periodo fa da stampella).
Io stessa faccio entrambe le cose !! non dico assolutamente che ci si cura bene SOLO col farmaco, forse mi sono spiegata io male.
DIco che ben venga il farmaco xche ci sono molti casi di persone che x l'ansia il panico o il DOC stanno talmente male che senza farmaco nn avrebbero nemmeno la forza x affrontare una psicoterapia.
Io non dico che ora starei cosi male senza farmaco ma dico che voglio cercare di risolvere al meglio il problema e siccome senza farmaco x me era dura, provo cosi e intanto vado avanti con la psicoterapia! in questo senso, ben venga il farmaco!!
sofiaxxx di svenire no, a me capita di parlare con qualcuno ed all'improvviso mi sento parlare come fossi uno spettatore, come se non fossi io quello che sta parlando, mi guardo le mani ed è come se non fossero le mie, così cerco una scusa per troncare il discorso (che non sto facendo io, che sensazione assurda!) e mi trovo un posticino tranquillo e isolato per riprendere il controllo.
Anche a me è capitato di vedere le mani come se non fossero mie o sentirmi parlare da fuorima quello nn mi ha mai fatto paura + di tanto! A me faceva paura il fatto di non essere sicura al 100% se cio' che stavo vivendo fosse realtà o sogno!
Si è vero, anche a me quello terrorizza...e inizio a guardarmi intorno per cercare qualcosa di famigliare su cui concentrarmi.
Salve ragazzi ieri sono stata in piscina col ragazzo ...che dire...i sintomi di dere eranoa ccentuatissimi acnhe quando mi sono spaogliata non mi sentivo la testa ....mi è preso il panico vedevo il mio corpo ...ma la mia testa era assente ...mi sono impaurita emi sono detta giada stai davvero male....mi vergognavo a farmi vedere cosi ...anche dal mio ragazzo ...e poi devo assolutamnete specchairmi per percepirmi ...sono diventata una maniaca ...vetri delle macchine specchi tutto mi aiuta a cercarmi...ma poi quando mi vedo dico .....qualcosa non va ...vorrei tanto guarire.....![]()
si la vista appannata ce l ho per gran parte della giornata ma adesso non mi sento nemmeno piu la testa ....questi farmaci mi stanno distruggendo ....
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH