|
Buongiorno ragazzi. A me capitava inizialmente di essere apatica e di non provare emozioni, come se avessi perso interesse per tutto. Ma era anch'essa una reazione ansiogena, infatti riflettendoci ho capito che per carattere sono una che quando è in ansia per qualcosa, si comporta come se non lo fosse minimante.. cioè io prima capivo di essere ansiosa proprio quando non sentivo nulla verso una situazione che invece sapevo che avrebbe dovuto suscirtarmi qualcosa! Effettivamente la dere non poteva che essere la massima forma di questo atteggiamento della mia psiche. Cmq la fase di apatia è durata un mese, quando ho iniziato a reagire e quindi ho ripreso a vivere facendo le cose di sempre, qualcosa si è sbloccato e le emozioni e i pensieri positivi hanno iniziato a riaffollare la mia mente. Adesso provo emozioni, anche se ho come una sensazione di angoscia che mi porto dietro e che sono sicura essere alla base della dere. La dere è iniziata proprio una mattina, dopo la fine dell'insonnia, quando mi sono svegliata con una sensazione di angoscia tremenda.. Secondo me è la paura del trauma che ci portiamo dietro e che tendiamo a proiettare nella realtà finendo per negarla, pur di difenderci ( ovviamente tutto incosciamente ). A voi capita di sentire questa sensazione?

è giusto fare le cose "di sempre" che ti fanno stare bene e cambiare le cose "di sempre" che ti rendono ansiosa, e infelice...nei limiti del possibile!
|
|
Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH