Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Savy92

Utente Attivo

• "Savy92" started this thread

Activitypoints: 70

Date of registration: Nov 4th 2008

• Send private message

31

Thursday, November 13th 2008, 1:31pm

Arwen dopo quanto tempo ti è sparita la depersonalizzazione e la derealizzazione?...come hai fatto?...a me basta ke spariscono quelle...poi con il DOC ci convivevo..

giuseppe4

Utente Attivo

Activitypoints: 253

Date of registration: Mar 9th 2008

• Send private message

32

Thursday, November 13th 2008, 1:39pm

Quoted from "Savy92"

Arwen dopo quanto tempo ti è sparita la depersonalizzazione e la derealizzazione?...come hai fatto?...a me basta ke spariscono quelle...poi con il DOC ci convivevo..

Ti posso dire una cosa? La depersonalizzazione e la derealizzazione passano da sole, nn devi aspettare, se aspetti non se ne vanno mai...

Savy92

Utente Attivo

• Send private message

33

Thursday, November 13th 2008, 1:43pm

mi sembra così impossibile XD

giuseppe4

Utente Attivo

• Send private message

34

Thursday, November 13th 2008, 2:03pm

Quoted from "Savy92"

Fidati, tu cerchi di rivolgerti ad Arwen perchè i miei consigli magari ti possono sembrare inutili, però ho capito che funziona così, non solo per la derealizzazione, ma per tutte le paure, quando incominci a ignorarle loro se ne vanno...Fidati ;)

Arwen89

Giovane Amico

• "Arwen89" has been banned

Activitypoints: 932

Date of registration: May 26th 2008

• Send private message

35

Thursday, November 13th 2008, 2:50pm

Ciao,in realta' non so bene dirti come,ma se ne sono andate come sono venute....Probabilmente dentro di me non c'e' spazio per due problemi tutti insieme...Quando avevo la derealizzazione e la depersonalizzazione soffrivo meno di pensieri ossessivi,e quindi mi concentravo di piu' su quelle sensazioni.....Quando i pensieri ossessivi si sono fatti piu' forti,mi sono concentrata su quelli e le altre sensazioni sono sparite......E' come un'altalena,prima un problema,poi un altro,poi di nuovo quello.....e' estenuante....
Quindi come vedi il mio non e' un caso di guarigione vera e propria,visto che un problema prende il posto dell'altro...
Che cosa ti avevo detto? C'è un mondo intero ai nostri piedi. E chi lo vede così, a parte le stelle, gli uccelli e gli spazzacamini?(Bert-Mary Poppins)

Arwen89

Giovane Amico

• Send private message

36

Thursday, November 13th 2008, 2:55pm

Quoted from "giuseppe4"

Quoted from "Savy92"

Fidati, tu cerchi di rivolgerti ad Arwen perchè i miei consigli magari ti possono sembrare inutili, però ho capito che funziona così, non solo per la derealizzazione, ma per tutte le paure, quando incominci a ignorarle loro se ne vanno...Fidati ;)

Io credo che ognuno sia un caso a se'....I metodi che funzionano con qualcuno,magari non funzionano con qualcun altro....Ad esempio a me ignorare non serve....Perche' e' una cosa inconscia,indipendente dalla mia volonta'.....O forse e' la mia volonta' che non e' abbastanza forte...Ecco,magari tu sei fortunato e hai una forza di volonta' molto forte...
Che cosa ti avevo detto? C'è un mondo intero ai nostri piedi. E chi lo vede così, a parte le stelle, gli uccelli e gli spazzacamini?(Bert-Mary Poppins)

giuseppe4

Utente Attivo

• Send private message

37

Thursday, November 13th 2008, 3:29pm

Quoted from "Arwen89"

Quoted from "giuseppe4"

Quoted from "Savy92"

Io credo che ognuno sia un caso a se'....I metodi che funzionano con qualcuno,magari non funzionano con qualcun altro....Ad esempio a me ignorare non serve....Perche' e' una cosa inconscia,indipendente dalla mia volonta'.....O forse e' la mia volonta' che non e' abbastanza forte...Ecco,magari tu sei fortunato e hai una forza di volonta' molto forte...

Sono d'accordo con te...E' normale che ognuno sia un caso a parte...ma perchè essere così pessimisti :rolleyes: (Sono certo di starti antipatico!)

giuseppe4

Utente Attivo

• Send private message

38

Thursday, November 13th 2008, 3:42pm

Forse non so se mi sono spiegato, io potrei anche ricadere e tornare punto a capo, anzi anche peggio (perchè quei momenti ancora li ho molte volte), però alla fine, CHI SE NE FREGA? Perchè stare lì ad aspettare che vengano rompermi le .... i brutti pensieri? Se vengono pazienza!

Arwen89

Giovane Amico

• Send private message

39

Thursday, November 13th 2008, 4:27pm

Quoted from "giuseppe4"

Quoted from "Arwen89"

Quoted from "giuseppe4"

Sono d'accordo con te...E' normale che ognuno sia un caso a parte...ma perchè essere così pessimisti :rolleyes: (Sono certo di starti antipatico!)

Perche' dovresti starmi antipatico?Ti assicuro che e' una tua impressione :)

Magari provo una punta d'invidia nei tuoi confronti,lo ammetto....Ma solo perche' mi piacerebbe essere come te,che riesci ad affrontare in questo modo i tuoi problemi!

E' quello che vorrei fare pure io,ma non ci riesco......

giuseppe4

Utente Attivo

• Send private message

40

Thursday, November 13th 2008, 4:54pm

Capisco...ma invidia di che?? Alla fine, credo che nessuno dei due abbia dei problemi all'infuori di questi che sono nella nostra testa! Che motivo ho di essere depresso!? Perchè mi devo fare carico di problemi che non sono miei? Ecco queste domande bisogna porsi...Alla fine qualunque sia la realtà non mi cambia niente, io provo sempre le stesse cose, sono in grado di provare emozioni, la vita è una sola...perchè sprecarla? :) Non ti nascondo che cado spesso, troppe volte, nel vortice di domande e di ossessioni, io guarda che nn ho superato un bel niente!! Ma vedo tutto da un altro punto di vista, e questo mi aiuta ad uscirne fuori piano piano...;)

Savy92

Utente Attivo

• Send private message

41

Thursday, November 13th 2008, 5:13pm

Beato a te...io stò sempre peggio...non sono molto sicuro ke ce la farò solo con la psicoterapia...

giuseppe4

Utente Attivo

• Send private message

42

Thursday, November 13th 2008, 6:36pm

Anche io sono stato male, anzi c'era un periodo in cui pensavo di essere schizofrenico o qualcosa simile di quanto stavo male, quindi figurati, ce la farai, lo so al momento sembra difficile, ma col tempo tutto si sistemerà :)

Savy92

Utente Attivo

• Send private message

43

Thursday, November 13th 2008, 7:02pm

uffa mi viene da piangere ç_ç...per la felicità e per la depressione...ç_ç

Tricolore

Utente Attivo

Activitypoints: 56

Date of registration: Nov 13th 2008

• Send private message

44

Thursday, November 13th 2008, 7:13pm

Ciao Savy92,io mi riconosco in pieno nei sintomi che hai esposto,ho pure qualche sfumatura più pericolosa di tè,però ho pure qualche anno in più,soffro di questi disturbi dal 2000,e non riesco ad intraprendere nessun tipo approccio per iniziare una cura....spero che il tuo percorso ti porti ad un po di serenità.
Come mi sento da 8 anni?Diverso,cambiato,strano,non mi riconosco,impaurito un pò apatico ossessionato,credo di non essere reale,forse sono morto o impossessato?mah non lo sò,insomma credo di avere seri problemi mentali di cui nessuno sembra accorgersene.Panico,tremori,paranoia sono il mio pane quotidiano,non sò come andrà a finire....spero in un miracolo.

Savy92

Utente Attivo

• Send private message

45

Thursday, November 13th 2008, 7:35pm

Quoted from "Tricolore"

Ciao Savy92,io mi riconosco in pieno nei sintomi che hai esposto,ho pure qualche sfumatura più pericolosa di tè,però ho pure qualche anno in più,soffro di questi disturbi dal 2000,e non riesco ad intraprendere nessun tipo approccio per iniziare una cura....spero che il tuo percorso ti porti ad un po di serenità.

ke conforto! ç_ç
Con i medicinali si cura tranquillamente anke se ci vuole un pò di tempo...stanne sicuro...solo ke voglio riuscirci senza!
cioè prendo solo la melatonina per la serotonina con l'iperico per l'ansia...dovrebbe passare dopo ke si accumula un pò almeno la depersonalizzazione intendo.