Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Arwen89

Giovane Amico

• "Arwen89" has been banned

Activitypoints: 932

Date of registration: May 26th 2008

• Send private message

16

Wednesday, November 12th 2008, 12:10am

Quoted from "giuseppe4"

Ma la derealizzazione e la depersonalizzazione nn esistono!!! :) Fidati, quando mandi a quel paese i pensieri ossessivi e li ridicolizzi, la depersonalizzazione e la derealizzazione ti sembreranno un gioco! ;)

La fai tanto facile,tu....Chi non ci passa non capisce....:rolleyes:
Che cosa ti avevo detto? C'è un mondo intero ai nostri piedi. E chi lo vede così, a parte le stelle, gli uccelli e gli spazzacamini?(Bert-Mary Poppins)

Savy92

Utente Attivo

• "Savy92" started this thread

Activitypoints: 70

Date of registration: Nov 4th 2008

• Send private message

17

Wednesday, November 12th 2008, 1:22pm

Arwen a te come va?...va meglio?...avevo letto un pò dei tuoi post e se non sbaglio ti inviai anke un mp...

giuseppe4

Utente Attivo

Activitypoints: 253

Date of registration: Mar 9th 2008

• Send private message

18

Wednesday, November 12th 2008, 1:58pm

Quoted from "Arwen89"

Quoted from "giuseppe4"

Ma la derealizzazione e la depersonalizzazione nn esistono!!! :) Fidati, quando mandi a quel paese i pensieri ossessivi e li ridicolizzi, la depersonalizzazione e la derealizzazione ti sembreranno un gioco! ;)

Ci sono passato e l'ho superata ;)

Savy92

Utente Attivo

• Send private message

19

Wednesday, November 12th 2008, 2:04pm

ma provavi davvero questi sintomi?...queste domande assurde?...questo distacco?...il confondere immaginazione e sogno con la realtà?...farti continue ossessioni sul kiederti quello ke fai e perkè lo fai?...
grazie x la risposta giuseppe.

giuseppe4

Utente Attivo

• Send private message

20

Wednesday, November 12th 2008, 2:09pm

Certo, proprio tt quello che dici tu. Ma non sono stato io a uscire da questa situazione. Sono state le domande e le sensazioni ad andarsene da sole quando ho iniziato a non dargli retta...Ogni tanto non ti nascondo che qualche volta questi problemi si ripresentano, seppur in modo lieve, e io, non provando più ansia le scaccio via...:)

Savy92

Utente Attivo

• Send private message

21

Wednesday, November 12th 2008, 2:18pm

speriamo...la situazione mi sembra così tragica ke stò perdendo le speranze...

giuseppe4

Utente Attivo

• Send private message

22

Wednesday, November 12th 2008, 2:22pm

So benissimo come ti senti...io ancora oggi alterno periodi di stare bene e stare male, non ci posso fare niente perchè è tutta chimica del cervello, ma dopo aver toccato veramente il fondo non sono mai sceso più in giù...Tu ti stai facendo seguire da un psicoterapeuta, io neanche quello! Quindi fidati, riuscirai a tornare come prima, se sono migliorato io, da solo con le mie forze, perchè non puoi farcela tu?! Anzi ti dirò di più, dopo che uscirai dalla crisi esistenziale sarai una persona nuova, almeno per me è stato così. Prima ero chiuso in me stesso, non avevo amici, non riuscivo ad avere rapporti con le persone. Adesso tutto è cambiato, sono più sicuro di me, mi sono fatto tantissimi amici, e non mi sento più il fallito di una volta.

marsupiale

in fase di risveglio

• "marsupiale" is female

Activitypoints: 838

Date of registration: Sep 26th 2008

• Send private message

23

Wednesday, November 12th 2008, 2:25pm

Ciao Savy92, anche io soffro di quesi sintomi e da quel che ho letto ne soffronto molti altri in questo forum.
Mi sembra che i consigli che ti sta dando Giuseppe4 siano ottimi. Per conto mio ti faccio tanti auguri. Abbi fiducia nel tuo futuro. Un abbraccio

Savy92

Utente Attivo

• Send private message

24

Wednesday, November 12th 2008, 2:42pm

grazie dei consigli...ora vado dalla psicoterapeuta alle 15.15...ci si sente dopo..ciao!

Arwen89

Giovane Amico

• Send private message

25

Wednesday, November 12th 2008, 4:20pm

Quoted from "Savy92"

Arwen a te come va?...va meglio?...avevo letto un pò dei tuoi post e se non sbaglio ti inviai anke un mp...

Ti ringrazio,purtroppo pero' va come sempre.....Ora ho iniziato un nuovo percorso di psicoterapia con un'altra psichiatra,che devo dire mi ha fatto una bellissima impressione,anche se ci sono andata solo una volta....Devo tornarci questo Venerdi'.E' molto piu' umana dello psichiatra precedente,piu' simpatica,e meno medico,non so se mi sono spiegata bene.
Comunque la prima seduta mi ha detto che ho una rabbia dentro del tutto comprensibile,visti i numerosi "strappi" che ci sono stati nella mia vita...Mentre raccontavo cercavo di trattenere le lacrime,alla fine pero' non ce l'ho fatta e ho pianto....Mi facevo troppa pena da sola....E lei mi ha detto "Oh,aspettavo che arrivasse questo momento..".Perche' aveva visto che proprio non ce la facevo piu' a tenermi dentro quell'emozione.
E' strano...Quando le ho detto che lo psichiatra precedente mi aveva prescritto il Risperdal pochi giorni dopo che avevo iniziato ad andare da lui,ha fatto una faccia sconvolta....Lei probabilmente non lo avrebbe fatto,o comunque,avrebbe aspettato un bel po' per vedere se era davvero il caso....Si vedeva che disapprovava il lavoro dello psichiatra precedente....
Boh,che dire?Spero solo che tutto si risolva per il meglio,ma ormai sono ripetitiva.....
Quando si arriva a toccare il fondo come ho fatto io,o si risale,o si rimane cosi'.....Spero che il mio non sia il secondo caso...
Che cosa ti avevo detto? C'è un mondo intero ai nostri piedi. E chi lo vede così, a parte le stelle, gli uccelli e gli spazzacamini?(Bert-Mary Poppins)

Arwen89

Giovane Amico

• Send private message

26

Wednesday, November 12th 2008, 4:25pm

Quoted from "giuseppe4"

Quoted from "Arwen89"

Quoted from "giuseppe4"

Non sai quanto ho provato a fare quel che dici tu...Non e' mai servito a nulla,i miei pensieri ossessivi non se ne vanno nemmeno se cerco di ragionarci su per razionalizzarli...evidentemente le tue ossessioni non erano "gravi"come le mie......Anche le sensazioni di derealizzazione e depersonalizzazione sono andate via da sole dopo un po',quando lo hanno deciso loro,in un certo senso...E non e' detto che non ritorneranno.Sono cose che,almeno per quanto riguarda me,non si possono minimamente comandare...Comunque sono contenta che per te le cose si siano risolte in maniera positiva.

giuseppe4

Utente Attivo

• Send private message

27

Wednesday, November 12th 2008, 4:43pm

Quoted from "Arwen89"

Quoted from "giuseppe4"

Quoted from "Arwen89"

Non sai quanto ho provato a fare quel che dici tu...Non e' mai servito a nulla,i miei pensieri ossessivi non se ne vanno nemmeno se cerco di ragionarci su per razionalizzarli...evidentemente le tue ossessioni non erano "gravi"come le mie......Anche le sensazioni di derealizzazione e depersonalizzazione sono andate via da sole dopo un po',quando lo hanno deciso loro,in un certo senso...E non e' detto che non ritorneranno.Sono cose che,almeno per quanto riguarda me,non si possono minimamente comandare...Comunque sono contenta che per te le cose si siano risolte in maniera positiva.

Mi dispiace, è vero dalle mie parole sembra semplice, forse perchè non ricordo bene quello che ho passato! Anche io sono convinto del fatto che quelle sensazioni possano ritornare da un momento all'altro, ma chi se ne frega, non bisogna stare qui ad aspettarle! E poi, la cosa che fa più male in questi casi è l'essere pessimisti, credere di non farcela più...Così si che non se ne esce più! Dai, sii più ottimista, sei giovane, hai solo 3 anni in più di me. Non sai quanto mi dispiace sapere di persone che sono state anche più male di me! :)
PS io le ossessioni nn le razionalizzo, le ridicolizzo XD

Savy92

Utente Attivo

• Send private message

28

Wednesday, November 12th 2008, 7:25pm

ciao ragazzi..vedo ke quì abbiam fatto una rimpatriata XD...comunque oggi ho avuto il mio primo attacco di panico (evvaiii....ma anke no! XD)...ridicolizziamo sì...cmq una sensazione bruttissima...l'attacco di panico è iniziato da dentro lo studio della psicoterapeuta...dopo avermi fatto un discorso assurdo con il quale mi ha fatto rimanere a bocca aperta...non so perkè ma mi è venuto dopo avermi dato il nome e il numero di una psichiatra di fiducia...inizialmente ero contento, poi una sensazione strana...pensavo di essere impazzito, non capivo + nulla e stavo per sentirmi male però solo dopo essermene andato dallo studio...mi ha dato il num e il nome della psichiatra dopo aver detto "mi sembra ke tu voglia ke io ti dica ke tu stai male..anke se non è così...comunque eccoti il nome e il num della psichiatra ke conosco con cui abbino psicoterapia e farmacoterapia...vai da lei per un consulto e vedi se ti saprà dare qualche consiglio o qualche farmaco contro i sintomi così da lavorare meglio insieme"...sensazione ripeto assurda...cmq dopo quel brutto momento sembrava ke io stessi meglio a sintomi, come se mi fossi sfogato in un certo senso anke se ora ho un mal di testa pazzesco e sonno perkè stanotte ho fatto 4 incubi di fila per poi esser stato sveglio tutta la notte.
Speriamo ke domani sia un bel giorno e ke mi svegli con meno sintomi...comunque la psicologa nn lo ritiene un caso grave poichè me lo ha detto in faccia e perkè non avrebbe alcun senso nasconderlo se lo fosse.
Speriamo bene...anke se sono ipocondriaco ed ho paura dei farmaci...però sinceramente sono propenso a rischiare pur di stare bene...ormai come dice lei...ho fatto trenta, facciamo trentuno!
Ciao ragazzi e grazie ancora...è bello poter parlare con gente ke capisce realmente come ci i sente!

giuseppe4

Utente Attivo

• Send private message

29

Wednesday, November 12th 2008, 8:42pm

Quoted from "Savy92"

ciao ragazzi..vedo ke quì abbiam fatto una rimpatriata XD...comunque oggi ho avuto il mio primo attacco di panico (evvaiii....ma anke no! XD)...ridicolizziamo sì...cmq una sensazione bruttissima...l'attacco di panico è iniziato da dentro lo studio della psicoterapeuta...dopo avermi fatto un discorso assurdo con il quale mi ha fatto rimanere a bocca aperta...non so perkè ma mi è venuto dopo avermi dato il nome e il numero di una psichiatra di fiducia...inizialmente ero contento, poi una sensazione strana...pensavo di essere impazzito, non capivo + nulla e stavo per sentirmi male però solo dopo essermene andato dallo studio...mi ha dato il num e il nome della psichiatra dopo aver detto "mi sembra ke tu voglia ke io ti dica ke tu stai male..anke se non è così...comunque eccoti il nome e il num della psichiatra ke conosco con cui abbino psicoterapia e farmacoterapia...vai da lei per un consulto e vedi se ti saprà dare qualche consiglio o qualche farmaco contro i sintomi così da lavorare meglio insieme"...sensazione ripeto assurda...cmq dopo quel brutto momento sembrava ke io stessi meglio a sintomi, come se mi fossi sfogato in un certo senso anke se ora ho un mal di testa pazzesco e sonno perkè stanotte ho fatto 4 incubi di fila per poi esser stato sveglio tutta la notte.
Speriamo ke domani sia un bel giorno e ke mi svegli con meno sintomi...comunque la psicologa nn lo ritiene un caso grave poichè me lo ha detto in faccia e perkè non avrebbe alcun senso nasconderlo se lo fosse.
Speriamo bene...anke se sono ipocondriaco ed ho paura dei farmaci...però sinceramente sono propenso a rischiare pur di stare bene...ormai come dice lei...ho fatto trenta, facciamo trentuno!
Ciao ragazzi e grazie ancora...è bello poter parlare con gente ke capisce realmente come ci i sente!

Io il 26 gennaio voglio che mi facciate gli auguri perchè il mio attacco di panico fa 1 anno! XD Scusatemi se a volta ironizzo così tanto, ma la vita in fondo è un gioco, e io sono abituato a prendere con ironia anche le cose più tristi!

Savy92

Utente Attivo

• Send private message

30

Wednesday, November 12th 2008, 9:05pm

Fai bene...è l'unica cosa da fare...solo ke guarda dopo aver letto gli effetti collaterali mi sono cascate le braccia...uffa!