Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

miki1

Nuovo Utente

• "miki1" started this thread

Activitypoints: 28

Date of registration: Oct 27th 2008

• Send private message

1

Monday, October 27th 2008, 10:59pm

Ciao a tutti vorrei chiedere a chi soffre di derealizzazione depersonalizzazione come vi è iniziata, perchè a me è iniziata dopo aver smesso di prendere lo Xanax dopo molti anni che lo prendevo, anche se in dosi minime la sera prima di andare a dormire.

Grazie

moni

Amico Inseparabile

• "moni" is female

Activitypoints: 3,696

Date of registration: May 25th 2008

Occupation: Impiegata

• Send private message

2

Monday, October 27th 2008, 11:23pm

Ciao miki io soffro di derealizzazione come conseguenza degli attacchi di panico.... con lo xanax ed altri farmaci ora sto un pò meglio.....

Questi farmaci si dovrebbero sempre smettere gradatamente, altr creano gli stessi sintomi per cui li stai prendendo, anzi possono anche peggiorargli...

Un abbraccio

miki1

Nuovo Utente

• Send private message

3

Monday, October 27th 2008, 11:52pm

Quoted from "moni"

Ciao miki io soffro di derealizzazione come conseguenza degli attacchi di panico.... con lo xanax ed altri farmaci ora sto un pò meglio.....

Questi farmaci si dovrebbero sempre smettere gradatamente, altr creano gli stessi sintomi per cui li stai prendendo, anzi possono anche peggiorargli...

Un abbraccio

Grazie della rapida risposta, non ho capito pero' cosa intendi "soffro di derealizzazione come conseguenza degli attacchi di panico" cioè dopo un attacco di panico ti è venuta fuori la der. cosi di colpo?

Grazie

moni

Amico Inseparabile

• "moni" is female

• Send private message

4

Tuesday, October 28th 2008, 8:28pm

La derealizzazione è uno dei sintomi che nascono con gli attacchi di panico, tipo la tachicardia, la sensazione di morire ecc....
Nasce in un momento che non capisci bene cosa sia dopo informandoti scopri di cosa si tratta....

E' una sensazione bruttissima secondo me....

Un abbraccio a presto

shygirl

Giovane Amico

• "shygirl" is female

Activitypoints: 626

Date of registration: Oct 20th 2008

• Send private message

5

Tuesday, October 28th 2008, 10:00pm

per quanto mi riguarda è una sensazione che mi ha accompagnata per tutta la vita.
anche nei momenti più spensierati... ho l'handicap di essere sempre troppo cosciente di quello che faccio... è un fardello davvero pesante in certi momenti, ma ci ho fatto l'abitudine; pensate che finiìo a qualche anno fa non sapevo fosse un sintomo di ansia... forse l'esserne consapevole ha fatto pesare dipiù la cosa, ma si possono comunque vivere tutte le esperienze, se ci si adatta...

moni

Amico Inseparabile

• "moni" is female

• Send private message

6

Tuesday, October 28th 2008, 10:45pm

Come hai fatto ad abituarti ad una sensazione tale? E' davvero tragica e invalidante per come la vivevo io

nuvoletta77

Utente Attivo

Activitypoints: 44

Date of registration: Aug 23rd 2008

• Send private message

7

Friday, October 31st 2008, 11:02am

a me la derealizzaione mi e' incominciata dopo un forte stress e un periodo lavorativo molto intenso...e' una cosa orribile...alcune volte mi alzo la mattina con la paura di averla e allora mi metto a fissare gli oggetti per vedere se li vedo bene o "derealizzati"...a qualcuno capita di fare come me?

shygirl

Giovane Amico

• "shygirl" is female

Activitypoints: 626

Date of registration: Oct 20th 2008

• Send private message

8

Friday, October 31st 2008, 11:46am

Quoted from "moni"

Come hai fatto ad abituarti ad una sensazione tale? E' davvero tragica e invalidante per come la vivevo io

perchè è una sensazione che è sempre stata presente nella mia vita... non ricordo nemmeno più da quanto.
ho cominciato ad ignorarla sfacciatemente ricordandomi che comunque percepissi me stessa ed il mondo che mi circondava ero sempre io, e quella era la mia vita. il più delle volte funziona... :)

miki1

Nuovo Utente

• Send private message

9

Sunday, November 23rd 2008, 4:15am

Volevo chiedervi una cosa, io spesso mi sento addosso un'angoscia misto paura, panico ecc insomma mooolto angosciato con confusione mentale che non saprei descrivere, forse mi sta' venendo la depressione a causa della derealizzazione?
Avete dei suggerimenti "confortanti" da darmi?

Grazie

moby.ts

Utente Attivo

Activitypoints: 133

Date of registration: Nov 25th 2008

• Send private message

10

Monday, December 1st 2008, 2:28pm

Ciao Miki,sono Moby.ts
trovo molto interessante l'argomento derealizzazione dal momento che ne ho avute anchio per fortuna
solo 4 volte. desidero chiederti se secondo te è possibile che la causa sia stata l'assunzione di piccole
dosi però saltuariamente,cioè a distanza di 3/4 settimane una dall'altra di xanax. Se si, ti prego gentilmente
di spiegarmi,nei limiti del possibile,le caratteristiche e controindicazioni di questo farmaco.
Grazie.

moni

Amico Inseparabile

• "moni" is female

• Send private message

11

Monday, December 1st 2008, 10:10pm

http://www.paginesanitarie.com/skfarmaci/monografia%20di%20XANAX%2020CPR%200,25MG.htm

Ciao Moby, leggi qui se vuoi info sullo xanax, io ti ho segnalato quello che prendo io. Una domanda per piccole dosi cosa intendi?

Spero di esserti stata d'aiuto Monica

moby.ts

Utente Attivo

• Send private message

12

Tuesday, December 2nd 2008, 3:28pm

Ciao Monica
10 gocce saltuariamente. Ho il sospetto che la causa sia proprio l'uso saltuario del prodotto.
Ciao.

moby.ts

Utente Attivo

• Send private message

13

Tuesday, December 2nd 2008, 5:28pm

Ciao Monica,
prima per la fretta di andare a vedere il sito che mi hai indicato ho dimenticato di ringraziarti.
Lo faccio adesso,grazie, per me è stato molto interessante visionare le caratteristiche.
Ciao.

moni

Amico Inseparabile

• "moni" is female

• Send private message

14

Tuesday, December 2nd 2008, 10:26pm

Ciao Moby sono felice di esserti stata d'aiuto..... Come vedi puoi trovare anche indicazioni di altri farmaci avessi eventualmente il dubbio sugli effetti....
Anche secondo me cmq non ti ha aiutato prenderle saltuariamente, magari bevendo anche qualcosa di alcolico nell'arco della giornata (spero di no).....
Un abbraccio

Alex88

Nuovo Utente

Activitypoints: 38

Date of registration: Sep 26th 2008

• Send private message

15

Sunday, December 14th 2008, 2:03am

Quoted from "miki1"

Quoted from "moni"

Un abbraccio

Grazie della rapida risposta, non ho capito pero' cosa intendi "soffro di derealizzazione come conseguenza degli attacchi di panico" cioè dopo un attacco di panico ti è venuta fuori la der. cosi di colpo?

Grazie

salve ragazzi. m volevo allacciare al vostro discorso.
Premessa; soffro d derealizzazione e depersonalizzazione da 4 mesi.se dico soffro è xkè qst disturbi accompagnano la mia vita cronicamente...ora da qll ke è il mio personalissimo punto d vista la derealizzazione e gli attachi di panico potrebbero anke invertirsi di ruolo(cm nel mio caso).
a me è accaduto d avere attakki di panico a causa della derealizzazione e depersonalizzazione(ke sn 2 pugili ke t costringono all'angolo).
quindi cn ciò ke voglio dire....ke s da molto peso agli attacchi di panico...(magari giustamente)...ma vengono prese davvero poco in considerazione la derealizzazione e depersonalizzazione;xkè queste 2....se arrivano bene,e nn t mollano +...sn cavoli(lo testimonia il sottoscritto).nel momento in cui s ha l'attacco d panico,con susseguirsi d episodio d derealizzazione,beh...se s parla d "episodio" io starei 1pò + tranquillo...se uno invece cade nella rete della cronicità di derealizzazione e depersonalizzazione....sono cavoli amari...
ma cmq sia...vi auguro pace e felicita!
da Alex...

ARRIVEDERCI