Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Rickyes

Utente Attivo

• "Rickyes" is male
  • "Rickyes" started this thread

Activitypoints: 92

Date of registration: Apr 23rd 2010

Occupation: Agente Marittimo

• Send private message

1

Tuesday, April 27th 2010, 4:45pm

Depersonalizzazione. A chi ne soffre chiedo quali sintomi di alterata propriocezione vi da.

Ciao ragazzi e ragazze. A chi soffre come me di depersonalizzazione e derealizzazione Vi chiedo quali sintomi Vi da di alterata propriocezione? Tipo sensazione che le mani non sono vostre, che non si muovono, sensazione che alcune parti del corpo siano staccate e lontane da noi. Non avvertite un arto. Non interpretare la posizione di mani e braccia. Attendo un Vostro elenco cosi tutti noi possiamo confrontarci.

Rickyes

Utente Attivo

• "Rickyes" is male
  • "Rickyes" started this thread

Activitypoints: 92

Date of registration: Apr 23rd 2010

Occupation: Agente Marittimo

• Send private message

2

Thursday, April 29th 2010, 3:22pm

Pensavo di avere più successo visto le tante persone su questo forum soffrono di depersonalizzazione. Su coraggio, sfogarci e confrontarci ci aiuta!

Bettyboop

shadow priest

• "Bettyboop" is female

Activitypoints: 4,521

Date of registration: Jul 30th 2009

Occupation: Studentessa di Psicologia

• Send private message

3

Friday, April 30th 2010, 12:20pm

Derealizzaziome. nel mio caso. Solo quando ho ansia. Sensazioni: senso di vivere come in un sogno..di non essere sicural al 100% che tutto intorno a me sia vero e non solo sognato o immaginato. Sono io l'unica cosa reale in quei momenti...ed è orribile.

Depersonalizzazione. L'ho provata solo 1 paio di volte ed è stata molto meglio(x me ovviamente) della derealizzazione. Mi sentivo le mani "finte"...come se non fossero mie...disgiunte dal corpo. Ma avevo + lucidità, rispetto a quando ho provato la DERE, xche gli altri li riconoscevo come reali e quindi non mi sentivo sola... solamente strana.

baci
"La Paura bussò alla porta...la Speranza andò ad aprire e .. non c'era nessuno" [M.L. King]

sweetdreamer

Utente Attivo

• "sweetdreamer" is female

Activitypoints: 60

Date of registration: Apr 20th 2010

• Send private message

4

Sunday, May 2nd 2010, 7:41pm

io mi sento come in un sogno e a volte mi chiedo ad esempio pensando a qualche mia amica che in quel momento nn è con me, ma io questa persona la conosco davvero? è veramente una mia amica? la cosa di sentire le braccia o le gambe come se nn fossero mie x fortuna nn mi è mai capitata, ma mi sento costantemente con la testa tra le nuvole, faccio le cose ma sento come se nn fossi io a farle

giu82

Utente Attivo

Activitypoints: 284

Date of registration: Dec 27th 2009

• Send private message

5

Monday, May 3rd 2010, 9:37am

io soffro di depersonalizzazione e derealizzazione, la prima non mi fa sentire me stesso, distaccato dal mio corpo, non riconosco le mie mani e a volte se mi guardo allo specchio mi chiede chi sono, l'altra mi sembra tutto strano e a volte è così forte che mi sembra che mi stia distaccando dalla realtà, poi altre cose tipo sensazione che il cervello si spegnesse difficoltà a pensare e a ragionare un incubo

luke

Alla ricerca di me stesso..

• "luke" is male

Activitypoints: 1,503

Date of registration: Feb 27th 2011

• Send private message

6

Monday, February 28th 2011, 2:43pm

anche io soffro credo di depersonalizzazionee derealizzazione"visiva" anke se lo psicoterapeuta mi ha parlato solo di ansia,ma naturalm penso ke le 2 cse siano strettamente collegate...cmq i sintomi si manifestano,x quanto mi riguarda,con il fatto di nn sentirmi me stesso e con la paura di non ritrovarmi piu,con una sensazione di irrealtà,come se vivessi in un sogno..e poi cn il sentire a volte estranee le xsone e i luoghi a me piu vicini...mi sento poi a volte kiuso in una campana,cm se vedessi il film di me stesso e questo a volte mi conduce a mettere in discussione cio ke mi accade e mi circonda...ma sto vivendo,tto cio è reale...roba csi insomma...queste cse mi appartengono da un po di mesi a questa parte...spero di riuscire tramite la psicoterapia a sconfiggerle..

Bettyboop

shadow priest

• "Bettyboop" is female

• Send private message

7

Wednesday, March 2nd 2011, 11:37am

Anche io avevo quelle sensazioni Luke. E' stato il periodo + brutto della mia vita e credevo che non ne sarei mai uscita...e invece...pian piano.. :) forza ne uscirai!!!!!!!!!!
"La Paura bussò alla porta...la Speranza andò ad aprire e .. non c'era nessuno" [M.L. King]

dante2184

Utente Attivo

Activitypoints: 390

Date of registration: Jan 30th 2011

• Send private message

8

Wednesday, March 2nd 2011, 11:40am

Betty ma allo specchio anche tu ti vedevi diversa? come se li tuo corpo forse diverso e ti impressiona?
ufff

Bettyboop

shadow priest

• "Bettyboop" is female

• Send private message

9

Wednesday, March 2nd 2011, 11:44am

Mi vedevo uguale ma mi percepivo diversa, non avevo allucinazioni e distorsioni se è questo che intendi, dante. Nel senso che vedevo le cose allo stesso modo rispetto a prima ma mi faceva paura guardarmi per PAURA di potermi vedere diversa...non so se mi spiego.
Tu?

dante2184

Utente Attivo

Activitypoints: 390

Date of registration: Jan 30th 2011

• Send private message

10

Wednesday, March 2nd 2011, 11:46am

Io mi chiedo a volte ma questo sono io? da premettere che da 2 mesi pero dormo pochissimo ho avuto attacchi di panico devastanti e sono stanchissimo...

cioè è come se mentre prima non notavo i particolari del mio corpo adesso sono iper attento a tutto

Bettyboop

shadow priest

• "Bettyboop" is female

• Send private message

11

Wednesday, March 2nd 2011, 11:48am

Ah sisi in questo senso anche io :) è come una iper-vigilanza! E' uno stato di iper-allerta...ed è l'ansia a provocarlo.
Fatti aiutare :)

STEPHANIE

Nuovo Utente

Activitypoints: 3

Date of registration: Jul 21st 2011

• Send private message

12

Friday, July 22nd 2011, 12:16am

depersonalizzazione..ank io credo di soffrirne, visto ke 6 mesi fa ho sofferto di attacchi di panico, che ogni tanto ritornano ancora...e ora sto attraversando qst fase di stato d animo assurdo: non mi sento nel mio corpo, come se la mia anima fosse smarrita, vivo come fossi in un sogno, e molte volte nn riconosco ogni cosa ke mi circonda. come se tt ciò ke faccio, ogni gesto non fossi io a farlo...è una sensazione bruttissima ke mi prende soprattutto di sera. All inizio mi impediva persino di guidare, perkè lungo la strada, e soprattutto, quando mi accorgevo di allontanarmi un pò di più da casa, mi arrivava il panico e nn potevo più riprendere la guida. Sto seguendo psicoterapia da 2 mesi e sembra che qualcosa sia migliorato, il panico non arriva quasi più, ma come detto, adesso,soffro di questo stato di personalizzazione.
Spero solo che passi, anche se so che ci vuole solo tempo e tanta forza, auguro a tutti voi una buona guarigione da questo bruttissimo stato d animo, e vi consiglio di parlarne solo cn ki davvero ne ha sofferto, per poter così capire ke è solo una sensazione, e non un male fisico..

Bettyboop

shadow priest

• "Bettyboop" is female

• Send private message

13

Sunday, July 24th 2011, 3:14pm

Concordo sul fatto di parlarne solo con chi ne ha sofferto, perchè è un sintomo talmente particolare da descrivere che solamente chi lo ha vissuto in prima persona è in grado di capire.
Come stai adesso Stephanie? che tipo di psicoterapia stai seguendo?