Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia


archivio news

Non risulti loggato.


Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

MAURA62

Nuovo Utente

  • "MAURA62" ha iniziato questa discussione

Posts: 4

Activity points: 19

Data di registrazione: giovedì, 03 novembre 2011

  • Invia messaggio privato

1

giovedì, 03 novembre 2011, 12:21

Daparox

buon giorno avrei bisogno del vostro aiuto

da 2 settimane il neurologo mi ha prescritto il daparox 4 gocce al mattino e 4 gocce tardo pomeriggio per un problema di lieve depressione e ansia insieme a un'integratore MAG2 donna, (menopausa) senza aumentare nel tempo la dose del daparox, i primi giorni il daparox mi aveva procurato ansia, nausea, sbadigli in continuazione e la cosa più fastidiosa tremore in particolare arto superiore di dx, ora a due settimane va meglio sia la nausea che gli sbadigli mentre restano sia ansia che tremori. Il medico dice che è normale e che con il tempo dovrebbe attenuarsi.

voi che ne dite??

Maura

gio89

Utente Attivo

Posts: 56

Activity points: 196

Data di registrazione: lunedì, 31 ottobre 2011

  • Invia messaggio privato

2

giovedì, 03 novembre 2011, 12:41

ciao,come tutti i psicofarmaci all inizio possono portare effetti poco gradevoli.ad esempio io con il cipralex le prime settimane ero peggiorata ,tra tremori,pupille dilatate,ansia estrema,attacchi d panico,cuore in gola ecc ecc..per calmare i sintomi prendevo en gocce al bisogno

MAURA62

Nuovo Utente

  • "MAURA62" ha iniziato questa discussione

Posts: 4

Activity points: 19

Data di registrazione: giovedì, 03 novembre 2011

  • Invia messaggio privato

3

giovedì, 03 novembre 2011, 13:05

grazie gio della risposta
volevo chiederti ma anche tu prendevi dosi basse di cipralex?

gio89

Utente Attivo

Posts: 56

Activity points: 196

Data di registrazione: lunedì, 31 ottobre 2011

  • Invia messaggio privato

4

giovedì, 03 novembre 2011, 13:31

si si..da 10mg inizialmente, iniziai con metà ,poi passai a un intera compressa..per aiutarmi prendevo en gocce al bisogno.All inizio il fisico deve abituarsi e i disturbi sono inevitabili.

MAURA62

Nuovo Utente

  • "MAURA62" ha iniziato questa discussione

Posts: 4

Activity points: 19

Data di registrazione: giovedì, 03 novembre 2011

  • Invia messaggio privato

5

venerdì, 25 novembre 2011, 11:29

ORMAI E' UN MESE CHE LO RENDO 8 GOCCE AL GIORNO E I TREMORI NON SE NE VANNO!!!!!HO CHIESTO AL MEDICO AL MEDICO E MI CONTINUA A DIRE CHE E' NORMALE, MA A ME COMINCIANO A VENIRE SERI DUBBI

Hallomarc

Piezz e' core...

  • "Hallomarc" è un uomo

Posts: 1.548

Activity points: 5.715

Data di registrazione: martedì, 14 giugno 2011

Località: Milano

  • Invia messaggio privato

6

venerdì, 25 novembre 2011, 13:41

Credo che 8 gocce siano un dosaggio omeopatico. Non vedo come potrebbero essere così devastanti.
Però se ti metti in aspettativa, può succedere questo e altro, anche se il medico dovesse darti un placebo.
Se non ci fossero i miei difetti, non ci sarei nemmeno io.

MAURA62

Nuovo Utente

  • "MAURA62" ha iniziato questa discussione

Posts: 4

Activity points: 19

Data di registrazione: giovedì, 03 novembre 2011

  • Invia messaggio privato

7

lunedì, 28 novembre 2011, 08:10

COSA INTENDI PER ASPETTATIVA?

klam80

Capra tibetana

  • "klam80" è una donna

Posts: 71

Activity points: 297

Data di registrazione: sabato, 12 novembre 2011

Lavoro: Traduttrice/revisore/editor

  • Invia messaggio privato

8

martedì, 13 dicembre 2011, 21:52

8 gocce mo sembrano poche... Non sono un'esperta, ma lo psichiatra mi ha ribadito più volte che il sottodosaggio degli psicofarmaci ha effetti più devastanti del disturbo stesso...

Poi ho avuto una bruttissima esperienza con il Daparox, ma penso che ogni caso sia a sé...

bukosky

Utente Fedele

  • "bukosky" è stato interdetto da questo forum

Posts: 316

Activity points: 1.032

Data di registrazione: domenica, 04 dicembre 2011

  • Invia messaggio privato

9

martedì, 13 dicembre 2011, 23:07

Otto gocce di daparox sono poco per avere grossi effetti. Io prendevo da subito 20 gocce, da ultimo prima di passare alla pasticca da 20mg, nella tazza di daparox ci inzuppavo le fette biscottate. Adesso assumo 1 pasticca e mezzo di daparox e la sera un altra di tritticco, più una di acido volpraico. A volte ci infilo dentro di mia iniziativa anche una di stilnox che unito alle tre dell'ipertenzione fanno un mixer micidiale. Se poi immaginate che spesso ci metto dentro anche due spriz o un negroni, provate a immaginare come mi sento.
"Ho riposto tutte le certezze, il sapere e le ovvietà delle sicurezze, ne sono uscito quello che sono". Alessandro Ghignoli "soli e lievi"

  • "fede87" è un uomo

Posts: 2.161

Activity points: 6.532

Data di registrazione: mercoledì, 12 gennaio 2011

Località: roma

  • Invia messaggio privato

10

martedì, 13 dicembre 2011, 23:14

Otto gocce di daparox sono poco per avere grossi effetti. Io prendevo da subito 20 gocce, da ultimo prima di passare alla pasticca da 20mg, nella tazza di daparox ci inzuppavo le fette biscottate. Adesso assumo 1 pasticca e mezzo di daparox e la sera un altra di tritticco, più una di acido volpraico. A volte ci infilo dentro di mia iniziativa anche una di stilnox che unito alle tre dell'ipertenzione fanno un mixer micidiale. Se poi immaginate che spesso ci metto dentro anche due spriz o un negroni, provate a immaginare come mi sento.


e dopo tutta sta roba come ti senti?
"La lontananza dal nulla,spegne l'infinito"

bukosky

Utente Fedele

  • "bukosky" è stato interdetto da questo forum

Posts: 316

Activity points: 1.032

Data di registrazione: domenica, 04 dicembre 2011

  • Invia messaggio privato

11

martedì, 13 dicembre 2011, 23:18

Otto gocce di daparox sono poco per avere grossi effetti. Io prendevo da subito 20 gocce, da ultimo prima di passare alla pasticca da 20mg, nella tazza di daparox ci inzuppavo le fette biscottate. Adesso assumo 1 pasticca e mezzo di daparox e la sera un altra di tritticco, più una di acido volpraico. A volte ci infilo dentro di mia iniziativa anche una di stilnox che unito alle tre dell'ipertenzione fanno un mixer micidiale. Se poi immaginate che spesso ci metto dentro anche due spriz o un negroni, provate a immaginare come mi sento.


e dopo tutta sta roba come ti senti?

Mi sento non umano, ma un essere chimico.
Quando morirò io sono sicuro che nemmeno i vermi mi mangiano dalle porcherie che ho preso.
"Ho riposto tutte le certezze, il sapere e le ovvietà delle sicurezze, ne sono uscito quello che sono". Alessandro Ghignoli "soli e lievi"

lalince

Non registrato

12

martedì, 13 dicembre 2011, 23:31

Credo che 8 gocce siano un dosaggio omeopatico. Non vedo come potrebbero essere così devastanti.
Però se ti metti in aspettativa, può succedere questo e altro, anche se il medico dovesse darti un placebo.
Beh, però forse dipende dal peso della persona....e poi è comunque una terapia d'attacco, per cui non si può prevedere l'effetto, quindi ci si va cauti....ognuno ha la propria risposta ad una determinata molecola..

bukosky

Utente Fedele

  • "bukosky" è stato interdetto da questo forum

Posts: 316

Activity points: 1.032

Data di registrazione: domenica, 04 dicembre 2011

  • Invia messaggio privato

13

martedì, 13 dicembre 2011, 23:33

OT scusate. Lince, mi manca Elefant. Ci pensi ora come mi attaccherebbe? e badabu, e badapam, .....
"Ho riposto tutte le certezze, il sapere e le ovvietà delle sicurezze, ne sono uscito quello che sono". Alessandro Ghignoli "soli e lievi"

  • "fede87" è un uomo

Posts: 2.161

Activity points: 6.532

Data di registrazione: mercoledì, 12 gennaio 2011

Località: roma

  • Invia messaggio privato

14

mercoledì, 14 dicembre 2011, 00:28

Otto gocce di daparox sono poco per avere grossi effetti. Io prendevo da subito 20 gocce, da ultimo prima di passare alla pasticca da 20mg, nella tazza di daparox ci inzuppavo le fette biscottate. Adesso assumo 1 pasticca e mezzo di daparox e la sera un altra di tritticco, più una di acido volpraico. A volte ci infilo dentro di mia iniziativa anche una di stilnox che unito alle tre dell'ipertenzione fanno un mixer micidiale. Se poi immaginate che spesso ci metto dentro anche due spriz o un negroni, provate a immaginare come mi sento.


e dopo tutta sta roba come ti senti?

Mi sento non umano, ma un essere chimico.
Quando morirò io sono sicuro che nemmeno i vermi mi mangiano dalle porcherie che ho preso.


ahaha,devi essere una bella persona però.Forse un pò delusa.
"La lontananza dal nulla,spegne l'infinito"

lalince

Non registrato

15

mercoledì, 14 dicembre 2011, 01:00

Sono sei mesi che cerco di farglielo capire....ma ha la testa dura!!!