Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Marti99

Utente Attivo

• "Marti99" è una donna
  • "Marti99" ha iniziato questa discussione

Activity points: 296

Data di registrazione: giovedì, 29 giugno 2017

Lavoro: Studentessa

• Invia messaggio privato

1

lunedì, 24 luglio 2017, 07:35

Crampo di notte e dolori muscolari

Buongiorno a tutti. Questa notte mi è successa una cosa strana. Non ricordo perfettamente se stessi dormendo o se fossi in dormiveglia ma verso le tre di notte ho avvertito un forte crampo al polpaccio che mi è passato stendendo il muscolo come facevo a danza dopo qualche secondo. Mi sono riaddormentata dopo un po' perché facevo fatica a rilassare la gamba e stamattina avverto ancora del dolore muscolare in quella zona.
Se questa cosa mi fosse successa in un periodo diverso da quello che sto vivendo non me ne sarei preoccupata ma attualmente lo sono un po' perché lamento sempre fitte alle articolazioni e alla testa e molto spesso dolori muscolari.
Sono veramente stufa.

Confusa16

Utente Fedele

Activity points: 1.722

Data di registrazione: venerdì, 09 giugno 2017

2

lunedì, 24 luglio 2017, 07:56

Buongiorno cara! Io stanotte dolore alle articolazioni delle braccia.. stai tranquilla..

Confusa16

Utente Fedele

Activity points: 1.722

Data di registrazione: venerdì, 09 giugno 2017

3

lunedì, 24 luglio 2017, 08:14

Pensa a cosa hai fatto ieri, alla causa ke potrebbe esserci alla base. Io ad esempio ieri ho giovato a pallavolo a mare in acqua dopo tanto tempo di inattività e oggi ho dolori alle braccia e un poco anche alle gambe. Ti capisco quando dici ke in altri periodi non ci avresti fatto caso e anche Io, ma cerco di convincermi ke sia stato il movimento di ieri e mi sento meglio..

mademoiselle_moi

Utente Avanzato

• "mademoiselle_moi" è una donna

Activity points: 2.438

Data di registrazione: venerdì, 07 luglio 2017

4

lunedì, 24 luglio 2017, 08:19

guarda, per tranquillizzarti, a me di crampi ne venivano tantissimi nel periodo della maturità.....e questa estate me ne sono già venuti due, esattamente di notte come hai descritto tu...dopo 20 anni!
In parte è il caldo che li provoca, poi se siamo ansiose e abbiamo i muscoli tesi, vengono anche più facilmente.
Quindi, almeno su questo, mi sento di tranquillizzarti in pieno. Vengono a tutti, anche agli atleti che sono allenati, anche ai ragazzi giovanissimi......e non sono indice di malattia! non ho mai sentito nessuna malattia che abbia come sintomo i crampi!

ansia123

Amico Inseparabile

Activity points: 3.140

Data di registrazione: sabato, 16 aprile 2016

5

lunedì, 24 luglio 2017, 10:01

Tranquilla Marty! Madmoiselle ha perfettamente ragione! non è nulla di grave, capita! soprattutto in estate e/o se si è molto tesi!

svmmvs

Giovane Amico

Activity points: 857

Data di registrazione: giovedì, 20 luglio 2017

6

lunedì, 24 luglio 2017, 15:38

I tuoi come si pongono rispetto a questi dolori che avverti ?