Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

pepy

Utente Avanzato

• "pepy" started this thread

Activitypoints: 1,940

Date of registration: Feb 3rd 2008

• Send private message

1

Thursday, August 20th 2009, 2:23pm

Cosa mi succede secondo voi?

sia ieri che oggi mi sta capitando qualcosa di anomalo, almeno non so come defiinrlo. Se la depersonalizza, derealiizz, pensieri strani ecc arrivano con il controllo di me che va all'ecesso e parte il malessere non mi spiegoperche sia ieri ma vi descrivo quello di poco fa, è successo che: ero su una panchina a leggere un giornale, aspettando mia madre che faceva la spesa, pensavo cmq forse a cose un po tristi, cioe pensare in maniera distratta, dico io, poi ho anche pensato che tutto sommato nel percepirmi(questa considerazione l0ho fattapure ieri), non mi partiva subito l'ansia, il controllo ed era in teoria un buon segno, ma mentre facevo appunto questa considerazione, ho provato piu forte il MIO SENSO di ESTRANEITA. Cioe si puo non provare nulla, dirsi di stare bene in quello specifico momento o giorno e subito far partire il malessere? Non so se riesco a spiegarmi, ma è come se il malessere solito partisse ma non esplodesse come al solito, io camminavo ora di ritorno a casa e non avevo la crisona solita, ma lo stesso mi controllavo e anche ora che scrivo sto male ma non è scoppiato tutto fuori. Sento un senso di depressione, a volte quando mi parte la crisi classica, se immagino di piangere, un po mi fa da sfogo, ora anche il pianto mi pare non mi aiuterebbe, anzi mi deprime. Se mi riuscite a capire siete bravi. Cioe se di colpo mi sento di non avere nulla, di non provare malessere, in realta allora non è vero che sto bene, ma metto gia in atto un meccanismo di controllo? Il percepire di non provare nulla non è in realta effettivo?