scrivo in un momento di ripresa dopo l'ennesimo attacco di panico giornalero, son nel divano seduto perchè nn riesco a stare all'inpiedi dalle vertigini !!!
sembra quasi che l'ansia mi abbia scelto come cavia per i suoi esperimenti, ma io apro sto topic per incoraggiare gli ultimi arrivati, una specie di faq alla ING per farci coraggio !!!
DUNQUE PARTO DAI SINTOMI COMUNI DATO CHE LI HO AVUTI TUTTI ...... SPERO DI AVERLI AVUTI TUTTI
1) DEREALIZZAZIONE E DEPERSONALIZZAZIONE

: tranquilli sono causate da attacchi di panico continui, sereni che passa io ho cominciato a prendere contatto con il mio corpo quando come dice ING non ho fatto più caso ai sintomi, è difficilissimo lo so ma che si deve fare? (se vi chiedete: sono reale? chi sono io? la vita cos'è? perchè esiste il sole? a che serve mangiare? e domande del genere non siete pazzi ma è ANSIA)
2) ASSENZA TOTALE DI EMOZIONI: è ansia, l'ho provato nella mia pelle, mi sento una specie di dottor house, privo di emozioni, come se qualsiasi cosa succedeva a me non scalfiva, anzi mi colpiscono solo le cose negative di conseguenza consiglio relax e nn stare ad ascoltare TG su catastrofi !!!
3) CRAMPI ALLA PANCIA CON ANNESSO ARIA E DIARREA: in qualche modo il sistema nervoso deve scaricarsi e lo stomaco è la prima cosa che tocca... altro sintomo normalissimo !!!
4) NODO ALLA GOLA E UMORE DEPRESSO: se si fa troppo caso ai sintomi precedenti è ovvio che la preoccupazione ci porta a perdere il controllo dell'umore e il famoso nodo alla gola è uno dei sintomi fastidiosi che può verificarsi !!!
5) SVEGLIARSI NEL CUORE DELLA NOTTE ORE 4 E MAGARI CON UN BELL'ATTACCO D PANICO: consiglio di provare VALDISPERT NOTTE... assolutamente naturaleValdispert Notte
VALDISPERT notte è un integratore alimentare a base di radice di valeriana, melatonina e passiflora. Questa particolare combinazione aiuta a dormire meglio e a svegliarsi riposati, per affrontare al meglio la giornata.E’ utile in caso di disturbi del sonno o una cattiva qualità del riposo, dovuti a situazioni di stress o a un’alterazione del ritmo giorno-notte, ad esempio a causa del jet-lag o di turni di lavoro notturni. VALDISPERT Notte ti aiuta a ritrovare il riposo e a rompere il “circolo vizioso” ansia-insonnia.
6) STANCHEZZA FISICA: il nostro corpo avendo il sistema nervoso centrale in tilt consuma le nostre energie in maniera spropositata , quindi anche se non avete fame mangiate, succhi di frutta, frutta in generale , carne... per combattere la bestia bisogna essere in forma !!!
7) APATIA E VOGLIA DI NON FARE NULLA, SENTIRSI VUOTI, MENTE VUOTA ETC ETC : Nota Bene, per esperienza personale, l'Ansia svuota, tende a farci odiare anche ciò che prima facevamo con serenità e felicità, nel mio caso mi ha fregato perchè mi sono fatto troppe seghe mentali o sono entrato in circoli viziosi e ansie allucinanti, quindi vi consiglio vivamente di non dare troppa importanza ai sintomi sopra descritti, ignorandoli perchè ahimè più evitate più vi disocciate e più vi sentirete vuoti e magari quando l'ansia vi avrà lasciati vi sentirete come una città bombardata e dovete ricostruire tutto da capo !!!
NON MOLLATE
ve lo dice uno che ancora c'è dentro fino all'ultimo capello !!!
Un abbraccio