Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

//////////////// 728x90 ////////////////

Ren-Chan

Nuovo Utente

• "Ren-Chan" ha iniziato questa discussione

Activity points: 13

Data di registrazione: lunedì, 24 luglio 2017

• Invia messaggio privato

1

lunedì, 24 luglio 2017, 22:51

Conseguenze di un tradimento

Buonasera! E' il mio primo post e sono alla ricerca di conforto...
Sono stata tradita e abbandonata (per l'altra, nonostante lui neghi) dopo 7 anni di relazione, adesso mi ritrovo a dover sopravvivere, combattendo con problemi che ho sempre avuto (doc) e nuovi (attacchi di panico più frequenti, in particolar modo, paura di uscire di casa).
Quello che però ultimamente mi turba, è il pensiero ossessivo "dell'altra", li immagino insieme, penso a cosa si staranno dicendo, immagino la sua voce. La gelosia mi sta logorando.
A tutto ciò si associa il senso di umiliazione per non aver saputo mostrarmi forte di fronte a lui, per avergli mostrato le conseguenze del tradimento sul mio già fragile equilibrio.
Ho sbagliato a condividere con lui i miei pensieri più cupi, la paura di non farcela. Mi sento così umiliata...
Qualche consiglio per affrontare le conseguenze di un tradimento?

ansia123

Utente Avanzato

Activity points: 2.824

Data di registrazione: sabato, 16 aprile 2016

2

martedì, 25 luglio 2017, 09:28

Ciao cara! non so darti consigli su come superare il momento però posso dirti che non devi sentirti umiliata per esserti aperta con lui, per avergli mostrato il tuo essere con tutte le sue fragilità...in un rapporto credo sia giusto conoscere profondamente il partner...certo non pensavi che sarebbe andata a finire così...ora concediti un pò di tempo per riprenderti ma non fare l'errore di chiuderti in casa e non uscire...peggioreresti solo il tuo stato di "paura"...coraggio! un abbraccio!

clem08

Utente Attivo

• "clem08" è stato interdetto da questo forum

Activity points: 165

Data di registrazione: martedì, 12 luglio 2016

3

martedì, 25 luglio 2017, 14:58

un tradimento a prescindere dal nostro stato di ansiosi è sempre un momento difficile di tristezza,rabbia incredulità ma come ognio cosa farà le sue evoluzioni e prima o poi si starà meglio ci va del tempo per digerire il fatto, la vita è fatta cosi, su coraggio quando meno te lo aspetti dietro l'angolo c'è la persona giusta per te!