Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

SOLE1979

Nuovo Utente

• "SOLE1979" is male
  • "SOLE1979" started this thread

Activitypoints: 35

Date of registration: Feb 11th 2011

• Send private message

1

Sunday, February 20th 2011, 8:02pm

Confusione Mentale , Abbassamento Vista E Derealizzazione

Salve a tutti, soffro di DAP da circa 4 anni e sono in cura con la paroxetina. Devo ammettere che periodi sto benissimo ma appena scalo i farmaci a dosi basse iniziano le ricadute come quella attuale. Volevo chiedervi se anche a voi capita durante i periodi "grigi" avere della confusione mentale durante tutto il giorno, questa poi accompagnata da un abbassamento della vista ossia una difficolta a mettere a fuoco soprattutto le persone quando ci si trova in luoghi affollati e infine avere una sensazione di derealizzazione. Tutto questo mi provoca grandi difficolta' tanto che non ho le forze neanche per alzarmi dal letto e affrontare le cose più banali durante la giornata. Vorrei inoltre chiedervi come affrontate questi periodi per vostra esperienza. Vi ringrazio.

Bettyboop

shadow priest

• "Bettyboop" is female

Activitypoints: 4,521

Date of registration: Jul 30th 2009

Occupation: Studentessa di Psicologia

• Send private message

2

Monday, February 21st 2011, 8:50pm

Ciao :) può capitare se la cura non è fatta a dosaggi giusti per un tempo sufficiente. Come mai scali, a periodi? E' un tentativo di sospendere, gestito dallo psichiatra che xo' non riesce o sei tu che vorresti sospendere?
A che dosaggio hai preso paroxetina e per quale diagnosi?
"La Paura bussò alla porta...la Speranza andò ad aprire e .. non c'era nessuno" [M.L. King]

SOLE1979

Nuovo Utente

• "SOLE1979" is male
  • "SOLE1979" started this thread

Activitypoints: 35

Date of registration: Feb 11th 2011

• Send private message

3

Monday, February 21st 2011, 11:48pm

Ciao Bettyboop ho letto ora la tua risposta e ti ringrazio. Non faccio nulla di mia iniziativa nella cura, ho sempre seguito per filo e per segno quello che mi ha indicato lo psichiatra. Generalmente inizio a dosi alte 50 mg di paroxetina per poi scalare gradualmente dopo mesi fino ad arrivare dopo un anno - anno e mezzo a 10 mg e da la iniziano di nuovo i problemi. Oggi ho di nuovo aumentato su indicazione del mio psichiatra a 30 mg di sereupin (per telefono xkè ogni visita è una botta terribile per il mio portafogli da giovane laureato disoccupato :wasted: . 20 giorni fa avevo aumentato a 20mg) spero che sia sufficiente per eliminare questi sintomi terribili, soprattutto la derealizzazione. La diagnosi è Disturbo da Attacco di Panico accompagnati a periodi da veri e propri sintomi depressivi ma sempre come conseguenza del DAP.

gio29

Nuovo Utente

• "gio29" is female

Activitypoints: 6

Date of registration: May 22nd 2011

• Send private message

4

Monday, May 23rd 2011, 10:03pm

Ciao Sole, non so rispondere alle tue domande, ma ho il tuo stesso identico problema e mi spavento ogni volta...anche io accuso questi sintomi in fase di diminuzione della paroxetina...=( come ti capisco..