Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

ISABELL

Giovane Amico

• "ISABELL" started this thread

Activitypoints: 577

Date of registration: Jan 4th 2011

• Send private message

1

Wednesday, December 7th 2011, 7:34am

Con l'inverno mi e tornata l'ansia ...ogni anno succede la stessa cosa ultimamente

Stamattina ho dovuto rinunciare di andare a un corso che durava solo 3 ore ma come si fa ragazzi farmi condizionare da questa stronza ?Ho la testa un po confusa non riesco a concentrarmi e come se avessi un po la testa sotto l'acqua ,non riesco a mettere bene a fuoco ,sento un peso in testa ,mi sento un po stanca,un leggero sbandamento e il respiro un po pesante anche se oggi non ho tantissimo mal di testa ....

This post has been edited 1 times, last edit by "ISABELL" (Dec 7th 2011, 7:40am)

sogno2007

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,828

Date of registration: Oct 15th 2007

• Send private message

2

Wednesday, December 7th 2011, 5:28pm

dipende da come viene, a me per esempio viene dalla primavera all'estate l'ansia forte. anche se ora ho pochino di ansia.

quando ti vengono questi tipi di sintomi se sono leggeri puoi prendere la camomilla o la valeriana e ti può far essere più serena, così ho sperimentato io, però quando mi da fastidio. Se poi prendi già i medicinali per l'ansia, bastano quelli.

dora

Pilastro del Forum

• "dora" is female

Activitypoints: 9,714

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Analizzo scimmie cappuccine.

• Send private message

3

Thursday, December 8th 2011, 7:40am

ne abbiamo parlato in chat, devi cambiare stile di vita a riprendere il contatto con il corpo facendo qualcosa di fisico senza trovarti sempre un sacco d scuse per rimandare.Lo dico perché mia madre faceva lo stesso e tendevo a fare così pure io. :friends:

linette

Utente Fedele

Activitypoints: 1,007

Date of registration: Aug 22nd 2011

• Send private message

4

Thursday, December 8th 2011, 2:13pm

pero' se ti viene d'inverno, potrebbe essere anche altro, oltre all'ansia.

La testa ovattata, dolore di testa, confusione... Sono sintomi di ansia o altro? non hai sinusiti, colpi di freddo?

Il cambio stagionale porta cambiamenti nei ritmi circadiani ed omeostatici, modificando la regolazione ormonale. A volte curare la dieta, l'esposizione alla luce del giorno, e , come dice dora, l'attivita' fisica, riduce questi scompensi psicofisici che possono esacerbare certe auto -percezioni in senso negativo.

Il corso su cosa era? A me capita che quando non voglio fare qualcosa mi concentro su tutti i segnali negativi del corpo, finendo per aumentarli ! Da quando ero bambina e non volevo andare a scuola per non sentire la maestra urlare... :) anche se poi ci andavo lo stesso, mi sembrava di stare peggio di come stavo davvero.
Viceversa quando voglio davvero fare una cosa, potrei pure avere la febbre a 39 e un raffreddore da cavallo.

Non voglio dire che ti fai venire l'ansia perche' non vuoi fare il corso, ma che potresti fare un minestrone tra problemucci stagionali (psicofisici) e motivazioni più legate a un tuo progetto di vita.
"L'intelligenza è data all'uomo per dubitare" Emilie Verhaeren (dal Pensiero del momento)

ISABELL

Giovane Amico

• Send private message

5

Tuesday, December 13th 2011, 6:30am

La testa ovattata, dolore di testa, confusione... Sono sintomi di ansia o altro? non hai sinusiti, colpi di freddo?
si proprio cosi' mi sento in estate sto meglio
Il corso su cosa era?
lingua tedesca e non mi piace devo studiare per obbligo per poter avere un lavoro decente

ISABELL

Giovane Amico

• Send private message

6

Tuesday, December 13th 2011, 6:33am

ne abbiamo parlato in chat, devi cambiare stile di vita a riprendere il contatto con il corpo facendo qualcosa di fisico senza trovarti sempre un sacco d scuse per rimandare.Lo dico perché mia madre faceva lo stesso e tendevo a fare così pure io.
Lo so cara mia Dora ma sono pigra ....in primavera inizierò a fare qualcosa .Adesso con il freddo sono diventata pantofolaia ma come si fa??'? Non vado più ne anche a fare yoga ho ancora 8 lezioni ho fatto solo 2 :dash:

linette

Utente Fedele

Activitypoints: 1,007

Date of registration: Aug 22nd 2011

• Send private message

7

Friday, December 16th 2011, 1:35am

beh, sei pantofolaia.. ma questo no nti impegdisce di andare a tedesco, perche' hai l'obiettivo del lavoro.
bene. ottimo, direi.

lo yoga invece ? in cosa ti aiuta?

a me piacerebbe trovare la pillola per la forza di volonta', ma mi hanno detto la vendono in un posto lontano, freddo e la strada e' pure dissestata... non so se mi va di farmi tutta quella fatica...
:D
"L'intelligenza è data all'uomo per dubitare" Emilie Verhaeren (dal Pensiero del momento)