Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

//////////////// 728x90 ////////////////

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Confusa16

Utente Fedele

• "Confusa16" ha iniziato questa discussione

Activity points: 1.586

Data di registrazione: venerdì, 09 giugno 2017

• Invia messaggio privato

1

venerdì, 21 luglio 2017, 08:50

Come si manifesta la vostra ansia sul fisico? Che sintomi vi da?

Quando mi capita di stare particolarmente in allarme avverto dolori sparsi, dolore e tensione al collo e alla mascella, dolori articolari e colon irritabile. Quando sono rilassata invece non sento nulla, nessun sintomo . Mi dite come vi sentite voi?

Stemori78

Giovane Amico

• "Stemori78" è una donna

Activity points: 656

Data di registrazione: giovedì, 15 giugno 2017

2

venerdì, 21 luglio 2017, 09:12

Tachicardia, tensione cervicale, dolori sparsi, pensieri negativi fissi....

Confusa16

Utente Fedele

3

venerdì, 21 luglio 2017, 09:24

E siamo in due Stemori.. io tachicardia non molta.. più ke altro dolori e colon irritabile.. a volte crampi e formicolii ma ke durano secondi e poi passano.. stamattina un pò di sbandamento

paco67

Utente Attivo

Activity points: 218

Data di registrazione: mercoledì, 05 luglio 2017

4

venerdì, 21 luglio 2017, 09:31

e siamo in tre e se altri scriveranno , in quattro , cinque , sei ...a parte qualche somatizzazione particolare , i sintomi dell'ansia generalizzata sono comuni a tutti .
forte agitazione , respiro corto , cuore fuori controllo , testa confusa , senso di irrealta' ...ma quello che piu' mi da fastidio sono le vertigini e senso di svenimento .
e' davvero dura ...come si fa a continuare cosi' .

Star28

Utente Attivo

• "Star28" è una donna

Activity points: 304

Data di registrazione: giovedì, 27 ottobre 2016

5

venerdì, 21 luglio 2017, 09:33

Io ho vissuto delle fasi: testa vuota e pesante,passata quella gastrite, passata anche quella mal di testa che sn finita dal neurologo( cefalea muscolo tensiva) poi sn stata bene un paio di mesi adesso SN di nuovo KO con dolori articolari/muscolari e cervicali ...non saprei sono molto spaventata

Karol

Utente Attivo

• "Karol" è una donna

Activity points: 86

Data di registrazione: lunedì, 17 luglio 2017

6

venerdì, 21 luglio 2017, 09:36

Cefalea dolore al collo tachicardia sensazione gambe molli, faccio fatica a respirare testa pesante a volte sento come vampate di freddo che partono dal collo fino alla fronte e mi sento la testa come se andasse indietro da sola, mi sento svenire, nausea, bruciore allo stomaco e tanto tanto altro

Confusa16

Utente Fedele

7

venerdì, 21 luglio 2017, 09:40

Mi riconosco in ogni vostra parola, anche a me.. e sono sempre sintomi diversi ke mi fanno spaventare.. mai una cosa uguale

Gemma89

Utente Attivo

• "Gemma89" è una donna

Activity points: 196

Data di registrazione: domenica, 07 maggio 2017

8

venerdì, 21 luglio 2017, 09:52

Prima di questo ORRIBILE periodo solo colon irritabile...
Da Marzo circa, dolori muscolari (tipo che durano qualche secondo / minuto e vanno via, come se mancasse la circolazione), contrattura muscolare al collo, cefalea, dolori intercostali (per intenderci quelli che non ti fanno terminare il respiro), tachicardia...

Star28

Utente Attivo

• "Star28" è una donna

Activity points: 304

Data di registrazione: giovedì, 27 ottobre 2016

9

venerdì, 21 luglio 2017, 09:57

Per contrattura cosa intendete??? Quali sono i vostri sintomi??

Confusa16

Utente Fedele

10

venerdì, 21 luglio 2017, 09:59

Io sono circa due mesi ke sto così e già non ne posso più . Sto cercando una forte motivazione x uscirne e piano piano devo farcela.. non voglio prendere farmaci ma so anche ke così non posso andare avanti. Ora mi sento gonfiore addominale con aria (scusate ahahha) e sensazione di testa pesantissima. X fortuna ora sto x uscire con un'amica e vedo di distrarmi..

Gemma89

Utente Attivo

• "Gemma89" è una donna

Activity points: 196

Data di registrazione: domenica, 07 maggio 2017

11

venerdì, 21 luglio 2017, 10:51

Star28,dolore al collo, zona cervicale...Ho fatto un'ecografia e mi hanno detto che c'è una bella contrattura. Non ho fatto incidenti ne altro, quindi contrattura dovuta alla forte tensione emotiva...Ho distrutto il mio corpo!

mademoiselle_moi

Utente Avanzato

• "mademoiselle_moi" è una donna

Activity points: 2.123

Data di registrazione: venerdì, 07 luglio 2017

12

venerdì, 21 luglio 2017, 11:52

se ti raccontassi tutte le somatizzazioni che mi ha dato l'ansia in 20 anni di convivenza con lei, finirei domani.

Stamattina appena sveglia per esempio ti ho pensata: avevo dolori sparsi come se qualcuno mi avesse pestato, ho cercato di fare un po' di stretching, poi ho dovuto fare le pulizie e fa un caldo boia quindi mi sentivo anche debolissima. Ora ho preso lo xanax, mi sono fatta una bella doccia, ho acceso il condizionatore e mi sento rinata.

Un po'di artrosi a 40 anni ci sta, oltre tutto vivo in un posto schifoso che è umido 364 giorni l'anno. Sono piena di contratture ovunque, ma se basta lo xanax a stare meglio, forse è perchè non è una cosa così grave.

Confusa16

Utente Fedele

13

venerdì, 21 luglio 2017, 12:00

Io non prendo farmaci.. e vorrei non prenderne.. ma mi rendo conto ke avanti così non posso andare. Sono stata fino ad ora in compagnia ma mi sentivo lo stesso strana, Come una sorta di tremore interno.. Come se dovessi avere una "crisi" all'improvviso

repcar

Utente Fedele

• "repcar" è un uomo

Activity points: 1.005

Data di registrazione: sabato, 10 dicembre 2016

Lavoro: forze di polizia

14

venerdì, 21 luglio 2017, 12:07

quello che provoca l'ansia ha dell'incredibile. Sul DSM V edizione............non fate mai l'errore che ho commesso io.......... porta una serie di sintomi allucinanti. Il DSM è la Bibbia dei psichiatri. Non mi dilungo su tale argomento anche perché non è il luogo. So soltanto che di sintomi vi è dedicata un'intera pagina. Tutto quello che avete descritto corrisponde perfettamente ai sintomi che provoca la bastarda di ansia. Certamente più è alto il livello di ansia più acuiscono i sintomi, fino ad esplodere nel caratteristico DAP. Io ad esempio sono un "dolorificio" perchè ogni mattina produco nuovi dolori. Dopo 25 anni posso dirvi che non esiste parte del mio corpo che non sia stato attaccato dall'ansia. La contrattura che chiede Star è una serie di contrazioni involontarie, insistente e dolorosa di uno o più muscoli scheletrici. Essa è provocata da infiammazioni, stiramenti e dalla bastarda di ansia.......capito??????

Ora per farvi ridere un pò (vediamo se ci riesco)..un piccola barzelletta a proposito dei dolori....

una persona va dal dottore e gli dice........dottore, dottore, ma come mai quando mi tocco con il dito mi fa male il collo, il torace, il braccio, la testa etc etc.............cosa può essere.............ed il dottore.........il dito rotto
spero vi sia piaciuta...... :D :D :D

sandy2

Utente Attivo

• "sandy2" è una donna
  • "sandy2" è stato interdetto da questo forum

Activity points: 224

Data di registrazione: domenica, 02 luglio 2017

15

venerdì, 21 luglio 2017, 12:08

idem..
ci sono stati periodi che pensavo di soffrire di fibromialgia tanto era la fiacca e la spossatezza...
L'ansia mi si è sempre manifestata con sintomi nuovi, troppo facile sennò!
Dal mal di stomaco/nausea a strani giramenti di testa, da contratture al collo al mal di pancia con colite e dissenteria, tachicardia, senso di malessere generale come se avessi la febbre a 40..al non riuscire a stare ferma in pubblico ad esempio in coda alle poste o al supermercato, il tutto accompagnato dalle vertigini, ovviamente, ..di tutto e di più.