Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

//////////////// 728x90 ////////////////

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

parisienne

Giovane Amico

• "parisienne" è una donna

Activity points: 744

Data di registrazione: mercoledì, 10 settembre 2008

• Invia messaggio privato

31

lunedì, 24 luglio 2017, 18:07

cari miei amici dilettanti, adesso vi racconto le mie....e capirete perchè vi ho chiamati dilettanti.

-dolore costante, indipendente dal ciclo, in zona ovaio destro, o in alternativa appendicite. Passato inspiegabilmente (se, vabbè) il giorno dopo la visita ginecologica.

... ma io e te siamo gemelle? in questi 10 anni di ansia da malattia (perchè ipocondria vera e propria non è) ho avuto, tra le varie altre cose, TUTTE quelle del tuo elenco. E ora da un mese ho fitte/peso/fastidio alla parte destra del basso ventre, non capisco se utero/ovaio o intestino... mi sono fatta visitare dalla mia dermatologa perchè è anche medico di base ed ero da lei per altro, mi ha detto che non è nulla, solo un po' di spasmi al colon per l'ansia. Ma siccome fra una settimana parto per un viaggione tanto desiderato ed agognato lungo 3 settimane negli States, ora ovviamente mi sono fissata che queste fitte devono passare altrimenti non me lo godrò al massimo. Venerdì ho cominciato (dopo aver *buttato* anni con la psicanalisi) un percorso di terapia cognitivo comportamentale, vediamo come va.

32

lunedì, 24 luglio 2017, 20:35

caro Paco....giramenti di testa all'ordine del giorno! mi bloccano tutte le attività, uscire con gli amici, camminare....persino fare sesso mi pesa per via che mi gira la testa....

paco67

Utente Attivo

Activity points: 206

Data di registrazione: mercoledì, 05 luglio 2017

• Invia messaggio privato

33

martedì, 25 luglio 2017, 11:23

eh si cara lolli e amici , chi non prova queste sensazioni difficilmente puo' capire quanto possa essere debilitante la situazione .
ho approcciato vari metodi di rilassamento , ma quando sei in ansia come fai a meditare , respirare bene ecc,ecc .
ho speso cifre folli per consultare vari psicologi , ma il difficile per me e' mettere in pratica quando sono solo con me stesso .
e quante volte ho fatto finta di stare bene per non rovinare la vita alla mia famiglia .
ho desiderato ad ogni visita di avere qualcosa , anche di grave , ma qualcosa su cui cercare rimedio ...niente sempre e solo ansia .
ed il mio pensiero peggiore e' "e quando non avro' piu' i genitori???" .
difficile , difficile , difficile...un abbraccio a tutti .