Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

RK581

Giovane Amico

• "RK581" è un uomo
  • "RK581" ha iniziato questa discussione

Activity points: 612

Data di registrazione: mercoledì, 26 luglio 2017

• Invia messaggio privato

1

mercoledì, 13 giugno 2018, 12:31

Citalopram e psichiatra

Prendo ormai il farmaco da più di 70 giorni e la dose massima da 62 giorni, ho detto allo psichiatra che non c'è stato nessun miglioramento, non me lo vuole cambiare, che dovrei fare? Aiutatemi vi prego, quest'ansia mi sconvolge la vita.

Longobardo

Utente Fedele

Activity points: 1.061

Data di registrazione: giovedì, 20 giugno 2013

2

mercoledì, 13 giugno 2018, 13:01

Prendo ormai il farmaco da più di 70 giorni e la dose massima da 62 giorni, ho detto allo psichiatra che non c'è stato nessun miglioramento, non me lo vuole cambiare, che dovrei fare? Aiutatemi vi prego, quest'ansia mi sconvolge la vita.

Ciao , mi spiace leggere che stai vivendo una pessima situazione , dando un occhiata al foglietto d istruzioni del tuo farmaco vedo che

Citato

Disturbi d’ansia con crisi di panico, con o senza agorafobia

La dose iniziale è di 8 mg (4 gocce)/(0,2 ml) al giorno per la prima settimana, prima di aumentare la dose a 16-24 mg (8-12 gocce)/(0,4 - 0,6 ml) per giorno. La dose può essere aumentata dal suo medico fino ad un massimo di 32 mg (16 gocce)/(0,8 ml) al giorno.

La massima efficacia viene raggiunta dopo circa 3 mesi di trattamento.

Forse il tuo psichiatra vuole attendere che siano trascorsi 3 mesi prima di modificare qualcosa
Nel frattempo potresti chiedergli di prescriverti qualche benzodiazepina per tamponare l ansia

RK581

Giovane Amico

• "RK581" è un uomo
  • "RK581" ha iniziato questa discussione

Activity points: 612

Data di registrazione: mercoledì, 26 luglio 2017

3

mercoledì, 13 giugno 2018, 14:26

Ciao , mi spiace leggere che stai vivendo una pessima situazione , dando un occhiata al foglietto d istruzioni del tuo farmaco vedo che

Citato

Disturbi d’ansia con crisi di panico, con o senza agorafobia

La dose iniziale è di 8 mg (4 gocce)/(0,2 ml) al giorno per la prima settimana, prima di aumentare la dose a 16-24 mg (8-12 gocce)/(0,4 - 0,6 ml) per giorno. La dose può essere aumentata dal suo medico fino ad un massimo di 32 mg (16 gocce)/(0,8 ml) al giorno.

La massima efficacia viene raggiunta dopo circa 3 mesi di trattamento.

Forse il tuo psichiatra vuole attendere che siano trascorsi 3 mesi prima di modificare qualcosa
Nel frattempo potresti chiedergli di prescriverti qualche benzodiazepina per tamponare l ansia
Prendo già benzodiazepine ma non ne posso abusare, dato che creano dipendenza. 3 mesi sono troppi io sto male

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite