Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

This thread is closed.

maxx

Nuovo Utente

• "maxx" is male
  • "maxx" started this thread

Activitypoints: 29

Date of registration: Apr 28th 2011

• Send private message

1

Thursday, April 28th 2011, 3:58am

Cipralex Gocce Informazioni

Ciao a tutti!!!!!sono un nuovo iscritto e visto che da questo forum ho sempre tratto giovamento in informazioni piu o meno utile,volevo dare anch io un contributo.Lo darò informandovi sugli effetti dell SSRI cipralex durante i miei giorni di cura.Per ora posso dirvi poco visto che sono al primo giorno di cipralex in gocce 20mg/ml però ci proverò.Allora appena preso le mie prime due goccie(poichè salgo piano piano visto la mia forte ansia ed essendo l escitalopram molto attivante all inizio) ero agitatissimo visto tutti i possibili effetti collaterali,però devo dire che sono stato benissimo tutto il giorno a parte un lievissimo mal di testa e una impercettibile nausea e un po di debolezza mentale e muscolare.C è invece da dire che ero felicissimo e dell ansia nemmeno l ombra(cosa per me strana).Infatti vedete,per migliorare la cura,è necessario a mio modesto parere vista l esperienza di oggi,che voi prendiate questo medicinale fidandovi,ed essendo contenti di prenderlo in quanto vi risolverà il vostro problema nella maggior parte dei casi.Per quanto riguarda l erezione e la libido nessun problema,ma forse perchè ce l ho alta di mio ed è ancora presto.Cmq per ora sono soddisfatto anche se è stupido tirare bilanci ora visto che è stato il primo giorno e visto che la dose era poca,ma mi sentivo cosi felice da condividere con voi tale esperienza.Prossimamente per gli interessati vi terrò informato.Buona guarigione a tutti e sappiate che dall ansia e dagli attacchi di panico se ne esce,basta volersi curare e farlo con felicità!! :D

fra85

Giovane Amico

• "fra85" is male

Activitypoints: 431

Date of registration: Mar 27th 2011

Occupation: Studente universitario

• Send private message

2

Thursday, April 28th 2011, 11:42am

Ciao Maxx, sono contento che tu abbia incominciato la terapia. A differenza di coloro che sostengono l'inutilità dei farmaci, io li consiglio vivamente, almeno per uscire dalla fase forte, per poi riuscire meglio a risolvere il problema di fondo.
Posso solo dirti (e questo non vuole essere un ridimensionamento della tua felicità) che il tuo è stato un effetto placebo. Infatti una sola dose di cipralex non produce una vera cura.
Per avere una cura vera e propria bisogna aspettare almeno un mesetto.
Pensa che io la prima volta che ho preso un ssri non sapevo neanche cosa stavo prendendo, nel senso che il dottor di base me lo prescrisse senza darmi spiegazioni.
Io mi sto curando con paroxetina alla minima dose (20 mg) da ormai 3 anni con aggiunta di risperidone da 0.5 mg per rinforzare l'effetto dell'antidepressivo.
Ti auguro buona guarigione e soprattutto una veloce guarigione!!
Continua a tenerci informati
Fra

maxx

Nuovo Utente

• "maxx" is male
  • "maxx" started this thread

Activitypoints: 29

Date of registration: Apr 28th 2011

• Send private message

3

Thursday, April 28th 2011, 4:10pm

Grazie mille fra85 per l augurio!!Spero che anche a te stia andando bene!! :thumbup: Cmq si me l immaginavo che per ora è solo un placebo,però voglio essere felice mentre lo prendo, almeno credendo nella cura, se posso fare passi normali col medicinale,con l ottimismo farò passi da gigante nella guarigione.Cmq io soffro di ansia,attacchi di panico,fobia sociale e depressione reattiva e disturbo ossessivo compulsivo quindi chi piu ne ha piu ne metta insomma e sono un ragazzo di 22 anni.E volevo dire altre due cose per la gente di questo forum:allora prima cosa pensate sempre che noi ansiosi ingigantiamo di almeno dieci volte ogni anche insignificante fatto brutto della vita,quindi se pensate che la vostra è una situazione esageratamente disperata e che nn ne uscirete piu e vi verrà malessere intenso,pensate che il vostro cervello vi sta mentendo su tale situazione cosi tanto drammatica, e dividete la tristezza che provate almeno per dieci volte e avrete una reazione normale!!il tutto perchè abbiamo meno disponibilità di serotonina e si sa che la serotonina insieme ad altri neurotrasmettitori ti fa reagire a situazioni brutte e anche tragiche poichè da forza vitale stimoli a reagire felicità ecc(tutto questo lo so perchè vedo la differenza tra ora e quando ero normale)!!quindi tranquilli!!
Come seconda cosa è importante per noi depressi e ansiosi appoggiarci sempre fra di noi,confrontarci,parlarci delle nostre esperienze,perchè questo c fa capire di nn essere soli e di poterne uscire,in quanto si razionalizza meglio il tutto!!fidatevi!!e questo forum ce ne da una splendida possibilità!!
So che sarò stato logorroico gia i primi due giorni di iscrizione,ma ho voglia di aiutare quelli che stanno come me perchè so quel che si passa e se si rimane da soli è bruttissimo...quindi chiedetemi tutto quel che volete che ho grande esperienza in materia!!Nessuno di voi è solo un salutone a te fra85 e a tutti voi e prossimamente vi terrò informati sull andamento della mia cura sperando di mantenere tale ottimismo :hi:

alexander

Aiutante del forum

• "alexander" is male

Activitypoints: 9,615

Date of registration: Oct 26th 2009

Occupation: supertramp

• Send private message

4

Thursday, April 28th 2011, 4:53pm

.Infatti vedete,per migliorare la cura,è necessario a mio modesto parere vista l esperienza di oggi,che voi prendiate questo medicinale fidandovi,ed essendo contenti di prenderlo in quanto vi risolverà il vostro problema nella maggior parte dei casi.
Mi spiace ma da regolamento è vietato fare pubblicità specifice (un conto è raccontare la propria esperienza un'altro è pubblicizzare un farmaco con tanto di sigla)

fra l'altro la prescrizione di farmaci deve essere fatta escusivamente da medici qualificati e questo forum sempre sarà contro l'autodafè, in particola specie per questi farmaci.

per cui chiudo

Alexander per lo Staff
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson