Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

gioy88

Nuovo Utente

• "gioy88" started this thread

Activitypoints: 25

Date of registration: Jun 16th 2011

• Send private message

1

Thursday, June 16th 2011, 5:01pm

ciao sono una nuova arrivata!

ciao a tutti...mi sono decisa a scrivere su un forum xkè ormai è 3 settimane che sto malissimo.. malissimo sia fisicamente ma soprattutto mentalmente... non so più con chi parlarne anche perchè nessuno mi dà corda essendo molto ipocondriaca.. ecco tre settimane fa è iniziato alla sera un male al ginocchio.. e da li l'inferno.. ho iniziato ad avere paura di cancro osseo.. poi ho iniziato ad avere parestesie agli arti e sono finita dal neurologo ma mi ha detto che secondo lui non ho nulla di neurologico. poi i dolori alle ossa delle gambe aumentano.. e io ho sempre piu paura di un cancro osseo.. prima navigando ho anche letto che sono sintomi di leucemia... oggi ho fatto gli esami del sangue e sono terrorizzata che possa emergere qualcosa che non va.. sono spesso stanca, ho fitte forti a tutte le ossa... specie nelle gambe...femore,anca, ginocchio.. ogni tanto pure alle mani..ho davvero paura di avere qualcosa di brutto... qualcuno mi può far compagnia qui sul forum? grazie mille...! :kiss:

gioy88

Nuovo Utente

• Send private message

2

Thursday, June 16th 2011, 5:06pm

dimenticavo di dire che sento spesso un sapore metallico in bocca..Oo!
ho 23 anni comunque..mi sono dimenticata di scriverlo sopra!

lunatico-87

Giovane Amico

• "lunatico-87" is male

Activitypoints: 674

Date of registration: Apr 21st 2011

Occupation: disoccupato

• Send private message

3

Thursday, June 16th 2011, 5:27pm

Benvenuta nel forum Giovi !!! Comunque ti consiglio di fare tutti gli accertamenti del caso e se è tutto negativo fidati..è la nostra mente che tende a farci vedere delle cose terrificanti..te lo dice un ipocondriaco a livelli penosi :S :/ in bocca al lupo cmq ;)

gioy88

Nuovo Utente

• Send private message

4

Thursday, June 16th 2011, 5:35pm

posso chiederti una cosa? come ti comporti nei confronti dei tuoi cari? io come se avessi già una malattia mortale e sto malissimo x loro.. quindi sono sempre giù di morale con tutti...

lunatico-87

Giovane Amico

• "lunatico-87" is male

Activitypoints: 674

Date of registration: Apr 21st 2011

Occupation: disoccupato

• Send private message

5

Thursday, June 16th 2011, 6:17pm

io peggio..perché mi nascondo e non voglio farmi vedere mentre soffro o ancora ho paura della loro reazione..

foxy87

Utente Attivo

• "foxy87" is female

Activitypoints: 286

Date of registration: Mar 17th 2010

Occupation: insegnante e studentessa

• Send private message

6

Thursday, June 16th 2011, 8:44pm

sono problemi difficili, soprattutto perchè i problemi di ansia-panico non sono materiali come una malattia fisica, ed è per questo che combatterli e riconoscerli è difficile... ma sei giovane, hai un anno meno di me,, dobbiam anche credere in noi e nella nostra età.. e farci aiutare da chi è in grado di farlo..

richie

Nuovo Utente

Activitypoints: 33

Date of registration: Apr 6th 2011

• Send private message

7

Thursday, June 16th 2011, 10:37pm

Ciao Gioy, ti consiglio anche io di fare tutti gli accertamenti del caso prima di tutto ( io ne ho fatti tantissimi prima di arrivare ad una sicurezza - che comunque se sei ipocondriaco non avrai mai al cento per cento ) e poi cominciare a prendere in considerazione l'idea di affidarti ad uno psicologo - se lo vorrai - una volta stabilito che non sarà nulla :)
Personalmente, con i miei è stata ed è difficile perchè sono entrambi medici, quindi propensi a fare diagnosi abbastanza rapide e sai com'è, conoscendo le cose dal punto di vista scientifico è chiaro che poi una volta tranquilli loro è stato difficile fargli capire che io stavo veramente male .. Anche di recente, seppur stia moooolto meglio dopo un anno di psicotearpia, a volte. allo spuntare di un sintomo fisico dettato dall'ansia mi vengono nuovamente i dubbi su possibili patologie reali

dante2184

Utente Attivo

Activitypoints: 390

Date of registration: Jan 30th 2011

• Send private message

8

Thursday, June 16th 2011, 11:10pm

ciao giovy anzitutto mai vergognarsi perchè nn si hanno malattie mentali, parlare con chi ti è più caro è il primo passo per aiutarti, seconda cosa, le ossa non fanno male penso sia più un dolore muscolare no? l'ansia aumenta le contrazioni muscolari quindi il cane si morde la cosa, tranquilla che non hai nulla, io ho avuto sintomi ben piu pesanti dei tuoi e come vedi sono qui !!! :)

gioy88

Nuovo Utente

• Send private message

9

Friday, June 17th 2011, 12:35pm

ciao ragazzi grazie di tutte le vostre risposte...! ora lunedi vado a ritirare gli esami del sangue..attendo con ansia.. !

TheJoker

Utente Attivo

Activitypoints: 152

Date of registration: Jan 21st 2011

• Send private message

10

Friday, June 17th 2011, 2:19pm

Secondo me devi soltanto tranquillizzarti....alcuni esami li hai già fatti, al massimo intensifica le visite ma assolutamente non cercare su internet sintomi vari e malattie che potresti avere!!! E' la cosa più sbagliata da fare perchè ti agiti ancora di più! Fai gli esami che devi fare e senti solo il parere dei medici, sono loro che ne sanno, non internet, per quanto utile possa cmq essere..

gioy88

Nuovo Utente

• Send private message

11

Friday, June 17th 2011, 7:23pm

ragazzi una cosa vi chiedo...ma secondo voi uno che ha paura o è convinto di avere un brutto male, è normale che si senta tutti i sintomi? x esempio ho letto ahimè l'altro giorno (non sto piu navigando in internet) che la milza ingrossata può essere indice di malattie.. e ora mi sento la parte dove cè la milza appesantita...! sono nel panico ovviamente..aiutoooooooooo