Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

2141973

Nuovo Utente

• "2141973" is female
  • "2141973" started this thread

Activitypoints: 41

Date of registration: Dec 15th 2009

Occupation: impiegata

• Send private message

1

Tuesday, December 15th 2009, 1:33pm

ciao a tutti

ciao a tutti sono Daniela e sono ansiosa panicosa

ho voglia di trovare persone che mi capiscano perche' purtroppo accanto a me nessuno lo fa

in questo periodo sono triste perche' l'ansia vince sempre sulle mie proposte di fare qualcosa

è come se fossi divida a meta' una e' la parte attiva che organizza viaggi cene serate a teatro e l'altra è il mostro che esplode e che mi fa indietreggiare

cosi' chi miè vicino dice che sono una rompi coglioni che non ho niente e che devo piantarla ed io indietreggio ammutolisco e non faccio piu' nulla che il minimo

Ho 36 anni una volta viaggiavo uscivo vivevo ora non piu' mio padre per farmi salire su di un aereo per fare un week enda a parigi mi ha preso a schiaffi( e non so se sia la cura migliore)

ho due figli meravigliosi ed un marito che purtoppo non mi aiuta perche' lavora dalla mattina alla sera tardi

sono avvilita :(

pianista

Colonna del Forum

• "pianista" is female

Activitypoints: 6,620

Date of registration: Sep 10th 2009

Occupation: insegnante (una specie)

• Send private message

2

Tuesday, December 15th 2009, 2:04pm

TANTI AUGURI E CHE TU POSSA ESSERE BENVENUTA, TROVANDO SOSTEGNO UN POCO QUI... MAGARI!! :)
Non ci sono maschilisti in una nave che affonda :D

LANTERNA

Utente Attivo

• "LANTERNA" is female

Activitypoints: 372

Date of registration: Sep 22nd 2009

• Send private message

3

Tuesday, December 15th 2009, 2:06pm

ansiosa

ciao daniela,piacere....Ache io sono ansiosa e da 4/5 anni non viaggio piu..non mi allontano molto ...

penso che in questo forum troverai degli ottimi consigli...

la cosa che ti posso dire e che avendo due figli bisogna sicuramente sforzarsi....prendersi i propri spazi quando non si ha voglia di uscire e se le persone che ti vogliono bene ti staranno vicine..a volte lo fanno per spronarci affinche' non ci avviliamo sempre di piu'.

siamo noi la forza,questo lo dico anche per incoraggiare me stessa che a cicli rientro nel mio tunnel...

un abbraccio....

ninella

Utente Attivo

• "ninella" is female

Activitypoints: 138

Date of registration: Nov 1st 2009

• Send private message

4

Tuesday, December 15th 2009, 2:52pm

ti capisco sono esattamente cosi anche io!

da una parte faccio progetti i vita esuberanti organizzo di fare questo e quell altro...

poi meta delle cose non riesco neppure ad iniziarle o le inizio ed è un disastro...

persino andare a cena delle volte è un problema!una cena tra amici!!!!sembra incredibile per chi nn soffre di questa cosa...

per i viaggio ho risolto il prolema in parte acquistando un piccolo camper!!!

mi sento molto sicura quando faccio le vacanze cosi è come una seconda casa..so che da un certo punto di vista potrebbe non sembrare il massimo ma credo bisogna imparare ad accontentarsi e fare piccoli passi per volta!!

ti volevo chiedere visto che hai dei bimbi come hai gestito l ansia durante la gravidanza, il parto ecc.nn che abbia un progetto immediato di avere figli ma a volte ci penso...

2141973

Nuovo Utente

• "2141973" is female

• Send private message

5

Thursday, December 17th 2009, 10:01am

grazie

ringrazio tutti per le belle parole che mi avete detto ed il fatto di sentire che come me ci sono altre persone mi aiuta molto!!! grazie grazie garzie

a proposito della domanda sulla gravidanza ti dico subito che la prima ha 12 anni e quindi stavo ancora bene con il secondo invece che a htre anni all'inizio è stata dura ma il ginecologo mi ha permesso di prendere 10 gocce di valium al bisogno e quete mi hanno aiutato e non hanno assolutmante provocato danni a matteo.

Ho fatto il cesareo tutte e due le volta e la seconda volta con l'anestesista ho detto che soffrivo di ansia e lui mi ha detto di non preoccuparmi.

Ho fatto la spinale e qundo mi sono sentita un pochino piu' agitata l'anestesista mi ha messo del valium in vena ed è andato tutto bene.

per quanto riguarda il post partum ho avuto le mie crisi di pianto ma anche il pediatra mi ha detto che potevo prendere le gocce e quindi ho allattato tranquillamente fino a 4 mesi poi appena ho smesso ho fatto un po' di cura antidepressiva.

Ti fara' sapere che se potro' ne faro pure un altro.

Quindi per tutte le future mamme che hanno dei timori spero che la mia esperienza possa aiutare :friends:

ninella

Utente Attivo

• "ninella" is female

Activitypoints: 138

Date of registration: Nov 1st 2009

• Send private message

6

Thursday, December 17th 2009, 2:18pm

grazie per la tua risposta...

perche sai davvero mi incuriosisce sapere come una persona ansiopanicosa possa vivere la gravidanza...piu che altro avrei paura di non viverla in maniera serena...

di per se la gravidanza sopratutto all inizio è molto faticosa, quindi immagino gia cosi mi gira la testa mi sento svenire!figurati se aspettassi un bimbo!!!

2141973

Nuovo Utente

• "2141973" is female

• Send private message

7

Friday, December 18th 2009, 10:57am

gravidanza

a volte gli ormoni in gravidanza iutano a stare meglio

Con Matteo il secondo all'inizio sono stata terrorizzata non potevo prendere piu' tutte le mie gocce tutte le mie pastiglie per stare calma e poi avevo sempre la nause ed il vomito che con la prima gravidanza non avevo avuto.

Ero talmente spaventata che non sapevo se tenerlo devo essere sincera

Pero' quando pensi che dentro di te c'è la vita ti viena una spinta dal cuore che aiuta e poi fidati che i medici sono in grado di gestire bene queste situazioni

Io prendevo il valium perche' studi clinici hanno dimostrato la scarsa incidenza sul feto e facevo le punture di samir

Sono riuscita ad andare a lavorare a giudare e a badare anhe all'altra figlia

Verso la fine visto che matteo era molto grosso sono rimasta a casa prima e cercavo sempre che ci fosse qualcono nelle vicinanze

Ma si puo' fare si deve fare e alla fine è una conquista enermo una gioia inspiegabile soprattutto per chi come noi ha oui' paure del normale :kiss: