Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

cipollino11

Giovane Amico

• "cipollino11" started this thread

Activitypoints: 956

Date of registration: Jul 7th 2011

• Send private message

1

Saturday, August 20th 2011, 12:18pm

Chi Soffre Di Dolore Cronico Alla Cervicale???

Mi piacerebbe scambiare qualche impressione su ansia e se la stessa puo' provocare cervicale cronica.
Io ne soffro costantemente c'è qualcuno di voi che è nelle stesse condizioni con senso di sbandamento?
Ciao a tutti

cipollino11

Giovane Amico

• Send private message

2

Saturday, August 20th 2011, 7:34pm

MA SIETE TUTTI GUARITI??

Candy Candy

Futura psicologa

• "Candy Candy" is female

Activitypoints: 2,053

Date of registration: Jun 22nd 2011

Occupation: Libero professionista.

• Send private message

3

Saturday, August 20th 2011, 7:47pm

MA SIETE TUTTI GUARITI??

Io non sono guarita ahimè...ma di me lo sai già e quindi non ti ho risposto. Speravo che qualcun altro, magari qualche utente nuovo che soffre di cervicale ed ansia lo facesse in modo da confrontarti con altri.
"Solo chi è così folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero"
- Mahatma Gandhi

tototony

Per sempre Tototony

• "tototony" is male

Activitypoints: 4,776

Date of registration: Aug 14th 2009

Occupation: setacciatore di fondali marini

• Send private message

4

Saturday, August 20th 2011, 8:15pm

Può la cervicale essere proporzionale hai disturbi psicologici o una possibile causa o un'aggravante? Dato che sto con la testa in umido tutto l'anno per via della pesca subaquea. :hmm:

angelsick

life is a journey not a destination...

• "angelsick" is female

Activitypoints: 480

Date of registration: Sep 27th 2009

• Send private message

5

Saturday, August 20th 2011, 8:33pm

Ciao cipollino, io oltre al dolore cervicale col caldo e l'aria condizionata ho dolore ovunque a tutte le ossa e mi provoca anche mancanza d'aria, sarà che l'ansia li aggrava ma io ne ne posso più...Il medico mi ha liquidato dicendomi che soffro di ipocondria e mi ha detto, che potrebbe essere anche fibromialgia,perchè toccandomi nei punti particolari (tender point) effettivamente ho sentito le stelle....Non so, so solo ce ho imparato ad odiare l'estate l'aria condizionata e non riesco più ad essere serena...
E' un inferno...Ore oltre a tutti i miei soliti sintomi quali sbandamenti, vertigini ci mancava pure questa...
Comunque è normale soffrire di cervicale siamo in tensione tutto il giorno, i muscoli si irrigidiscono e il collo e la cervicale sono i primi a subirne le conseguenze...
:wacko:

Un abbraccio

cipollino11

Giovane Amico

• Send private message

6

Sunday, August 21st 2011, 10:47am

Guarda quella della fibromialgia me l'avevano detto anche a me, ma se ti fai visitare da 5 medici 2 ti diranno che ce l'hai due che non ce l'hai e uno non sa proprio che dirti, insomma non ne sanno neppure loro.
Onestamente non penso sia normale che uno soffra sempre di cervicale anche se è ansioso, forse è questa convinzione che non mi lascia piu' vivere una vita normale, penso che un carcerat a San vittore se la spassi piu' di me ormai.
Comunque leggendo i post nel forum mi era parso di capire che molta gente ne soffriva e non in tre......
ciao a tutti

cipollino11

Giovane Amico

• Send private message

7

Monday, August 22nd 2011, 9:46am

Per favore ragazzi datemi qualche consiglio sto impazzendo e con questo caldo africano è ancora peggio!!

briscola

Unregistered

8

Monday, August 22nd 2011, 10:02am

arieccomi

Ciao cipollino ti avevo gia riposto in un altro 3d e, non sei il solo a soffrire di cervicale e sbandamenti CERVICALE PIU ANSIA sono un mix micidiale. Abbiamo tutti i nervi del collo tesi e delle spalle, e questo ci provoca dolore, quello che ti consiglio io è di accettare come ti senti e cercare di fare qualcosa, nuoto, o che so io esercizi per sciogliere un po di tensione accumulata, massoterapia..dal canto mio sembra quasi che tu ti alimenti sti sintomi perche non riesci a a darti una spiegazione e vivi nel terrore possa essere qualcosaltro. E lo so ci sono passata anche io.Ma ti consiglio di iniziare ad accettarlo,e fai sport, o magari anche un po di psicoterapia magari ti aiuta a capire perche sei cosi teso..
Apresto

Mambo

Vivi

• "Mambo" is male

Activitypoints: 1,445

Date of registration: Aug 11th 2010

• Send private message

9

Monday, August 22nd 2011, 10:41am

Qualora ti sentissi inutile e depresso, ricordati che un giorno sei stato
lo spermatozoo più rapido di tutti

Ieri era, e non è più. Domani è mistero. Oggi è un dono.

cipollino11

Giovane Amico

• Send private message

10

Monday, August 22nd 2011, 11:00am

Hai ragione io non mi convinco di convivere con questo problema Briscola, non capisco come hai fatto sai?
Mambo ho letto articolo, interessante sai?
Grazie ragazzi
ciao

annynaprincess

Utente Attivo

• "annynaprincess" is female

Activitypoints: 47

Date of registration: Aug 20th 2011

• Send private message

11

Monday, August 22nd 2011, 2:33pm

Ciao...Anke io soffro di cervicale e mi da un sacco di problemi...
Senza contare che con questo caldo, sembra peggiorare tutto.
Però è anche vero che più ci si convince che stiamo male, e peggio è.
Perdonatemi ma non mi sono messa a leggere tutte le risposte
hai già provato con massaggi, e varie terapie?

cipollino11

Giovane Amico

• Send private message

12

Monday, August 22nd 2011, 3:19pm

provato di tutto massaggi, chiropratica bite, ginnastica, insomma non se ne va.<br>M ala cosa che mi rende nevrastenico è che a parte dolore mi da senso di sbandamento ai minimi movimenti e mi sta limitando parecchio la vita.
A te che sintomi da?

annynaprincess

Utente Attivo

• "annynaprincess" is female

Activitypoints: 47

Date of registration: Aug 20th 2011

• Send private message

13

Monday, August 22nd 2011, 3:39pm

sbandamento, vertigini, nausea e dolore alle spalle... e a te?

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,652

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

14

Monday, August 22nd 2011, 4:42pm

provato di tutto massaggi, chiropratica bite, ginnastica, insomma non se ne va.
M ala cosa che mi rende nevrastenico è che a parte dolore mi da senso di sbandamento ai minimi movimenti e mi sta limitando parecchio la vita.
A te che sintomi da?
il senso di sbandamento comunque te lo da l'ansia.se elimini quella credo che potrai convivere molto meglio con la cervicale.
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

cipollino11

Giovane Amico

• Send private message

15

Monday, August 22nd 2011, 5:10pm

io dolore spalle e collo, a volte mi sento come se avessi i muscoli del collo e viso piu' corti.
Sbandamento a volte nausea e ultimamente mi fa male pure muscoli mandibola, ma da lastre sia condilo che mandibola sono o
Se poi ci acciungi ansia pazzesca il mix è esplosivo!!
Io sono tre anni che non esco di casa a fare una cena oppure in un locale con amici, questa cosa mi sta penalizzando parecchio.